Come molte altre isole del Pacifico, la principale attrattiva delle Salomone è l’attività subacquea. Meravigliose barriere coralline e numerosi relitti risalenti all’ultima guerra fanno delle Salomone lo scenario ideale per gli appassionati di immersioni e di snorkelling. Per i subacquei più esperti, le isole rappresentano uno dei tre migliori posti del mondo, ma offrono anche soluzioni più accessibili per i principianti.
La temperatura dell’acqua all’interno dell’arcipelago è tra le più elevate del mondo e la visibilità è di norma buona anche a 30 m di profondità. Bisogna fare però attenzione ai tratti di mare tra una barriera e l’altra, essendo le correnti oceaniche molto forti; come è buona norma, se si desidera riportare qualcosa in superficie bisogna rispettare sempre le normative locali.
Le isole offrono una vasta gamma di attività che potrebbero tenervi impegnati per mesi: escursioni sulla terraferma, scalate di montagne e vulcani, nuoto, surf, pesca, raccolta di conchiglie, birdwatching, esplorazioni di grotte e mountain bike, gite in canoa, tutte opportunità che soddisfano anche il più incallito degli amanti dell’avventura.
A disposizione per qualsiasi tipo di attività appena citata, troverete qui una selezione di Tour Operator, a cui rivolgervi:
EVENTI:
Durata: 5 giorni / 4 notti
Su richiesta
Ogni abitante dell’isola per pagare i consumi energetici possiede una carta di credito che prevede un limite massimo di carbonio consumabile, che si riduce progressivamente di anno in anno. Tale metodo mira a combattere l’inquinamento ambientale e l’obesità, invitando gli abitanti a spostarsi a piedi o in bicicletta.