L’arcipelago delle Isole Marshall è costituito da 29 atolli e 5 isole che occupano 181,3 Km2 degli oltre 11.600 Km2 totali.
Gli atolli e le isole sono suddivise in due arcipelaghi, il Ralik (Tramonto) e il Ratak (Alba).
Sull’atollo di Likiep si trova il punto più elevato delle Isole Marshall, di soli 10m di altitudine.
Le Isole Marshall hanno origine vulcanica, in quanto sono nati dall’immersione di isole vulcaniche sulle quali si sono sviluppate numerose colonie di coralli.
Il clima delle Isole Marshall è di tipo tropicale, ma negli atolli situati a nord-est le temperature sono indebolite da venti molto forti.
L temperatura media annuale va da un minimo di 14°C durante la stagione invernale ad un massimo di 27°C registrati durante quella estiva. Anche le acque hanno un temperatura piacevole, generalmente compresa tra i 19°C e i 24°C, con picchi di 28°C.
Ecco a voi l’isola australiana di Fraser, famosa per i dingo e per il relitto arenato sulla spiaggia di un’antica nave.
Situazione sanitaria: L’assistenza sanitaria è di ottimo livello nelle aree urbane. Nelle aree rurali e in quelle più remote, invece, vi è scarsità di personale sanitario e le strutture ospedaliere sono poco affidabili. Vige tra l’Italia e l’Australia un accordo in materia di assistenza sanitaria che consente ai turisti italiani di beneficiare dell’assistenza sanitaria di […]