L’arcipelago delle Isole Marshall è costituito da 29 atolli e 5 isole che occupano 181,3 Km2 degli oltre 11.600 Km2 totali.
Gli atolli e le isole sono suddivise in due arcipelaghi, il Ralik (Tramonto) e il Ratak (Alba).
Sull’atollo di Likiep si trova il punto più elevato delle Isole Marshall, di soli 10m di altitudine.
Le Isole Marshall hanno origine vulcanica, in quanto sono nati dall’immersione di isole vulcaniche sulle quali si sono sviluppate numerose colonie di coralli.
Il clima delle Isole Marshall è di tipo tropicale, ma negli atolli situati a nord-est le temperature sono indebolite da venti molto forti.
L temperatura media annuale va da un minimo di 14°C durante la stagione invernale ad un massimo di 27°C registrati durante quella estiva. Anche le acque hanno un temperatura piacevole, generalmente compresa tra i 19°C e i 24°C, con picchi di 28°C.
Geografia La Tasmania è uno stato dell’Australia, posto a sud est rispetto al continente, ed è costituita dall’isola omonima e da una serie di piccole isole minori (sono più di 300). I centri più importanti sono Hobart, che è la capitale e conta 203,600 abitanti, Launceston con 98,500 ab. , Burnie con 18000 ab. e […]
La fama dell’Australia di paese vivace e individualista trova conferma nella moda australiana – una miscela ricca e variopinta di stili esuberanti. Cominciamo con la sorprendente fusione di culture prodotta dall’estetica di Akira Isogawa. E’ chiaro che questo stilista è dotato di un raro romanticismo intrecciato con un filo delicato alla sua cultura nativa giapponese. […]