Viaggio
Panes Content Table

La quota comprende
• L’assicurazione per l’assistenza medica (sino ad € 10.000), il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio (sino ad € 1.000), con possibilità di integrazione. Per i viaggi di nozze l' assicurazione annullamento è inclusa gratuitamente.
• Kit da viaggio GoAustralia e materiale informativo.
• Tutti i voli in classe economica franchigia Kg 23 di bagaglio in stiva e 7 a bordo (per persona)
• I trasferimenti da e per gli aeroporti ove indicato nel programma.
• Pernottamenti indicati
• Pasti come da programma.
• Ingressi alle aree e parchi naturali visitati durante le escursioni
• Servizio all inclusive al Ningaloo Reef
La quota NON comprende
• Mance
• Bevande
• Extra di carattere personale
• Quanto altro non espressamente indicato ne la quota comprende od altrove nel programma
• Tasse governative e locali non in vigore al momento della quotazione
• Assicurazioni integrative (vedi tabella sul sito o nel catalogo)
Tra Balene, Koala, Deserti e Barriere Coralline
Durata: 15 giorni / 12 notti
Brisbane - Sydney - Ayers Rock - Alice Springs - Perth - Learmont - Ningaloo Reef

 

Un viaggio indimenticabile ove alle mete classiche se ne affiancano di nuove: Brisbane per osservare balene, Koala e Canguri; il bellissimo Ningaloo Reef sulle bianche spiagge dell’ oceano indiano nel Western Australia.

 
Partenze giornaliere dall' Italia
Periodo consigliato:da Giugno ad ottobre per l’ osservazione delle balene

 

 

1° giorno: ITALIA BRISBANE 
Partenza in giornata dalle diverse località italiane diretti a Brisbane . Voli di linea

 

2° giorno: Transito in oriente 
Pasti e pernottamento a bordo.

 
3° giorno: BRISBANE

Trasferimento libero in hotel.

Mattinata a disposizione per il relax. Pomeriggio dedicato alla visita della città ed al parco nazionale dei Kola di Lone Pine. Guida in lingua inglese.

 

DESCRIZIONE DI BRISBANE

Brisbane, nonostante sia per numero di abitanti la terza città d’Australia, non ha perso il carattere di cittadina di provincia dal cuore campagnolo.

Andate quindi alla scoperta della vera Brisbane, dagli armoniosi contrasti tra i moderni grattacieli e le vecchie case in legno, senza far mancare le aree di verde come i Botanic Gardens, posti vicino al King George Square e all’imponente City Hall, sede del municipio. Per gli appassionati dell’arte si consiglia una visita al centro culturale, all’Art Gallery, al museo e al Performing Arts Complex. Da non dimenticare nemmeno la St. Paul Presbyterian Church, eretta nel 1889, e il Parliament House, opera dell’architetto Charles Tiffin del 1865. Tra una passeggiata e l’altra, Brisbane offre vari punti di ristoro: fra tutti il Breakfast Creek Hotel, uno dei pub più vecchi della città, oppure la Riverside Plaza Brasserie, o ancora la Queen Street, viale alberato ideale per una sosta. Anche la cucina non è da meno, piatti a base di pesce e crostacei (granchi, ostriche, trote coralline e barramundi), frutta tropicale freschissima e in abbondanza.Attraversando la Scenic Gap Road si arriva fino all’Australian Woolshed (che ha fruttato al Queensland il primo premio del Turismo Australiano) e chi desidera potrà gustare un tè tipicamente australiano. Consigliata anche la visita agli studi della Warner Bros, a Movieworld, la Hollywood della Gold Coast australiana. In questa occasione si potranno scoprire i trucchi cinematografici più eccitanti. Per chi desidera coccolare i koala ed altri simpatici animali dell’outback vale la pena visitare il Lone Pine Koala Sanctuary (http://www.koala.net/index.php).


4° giorno: BRISBANE LE BALENE

Oggi giornata dedicata all’ osservazione delle balene che da giugno ad ottobre transitano lungo le coaste di Brisbane con i loro piccoli.

Trasferimento alla marina ed imbarco su diuna apposita imbarcazione con la quale raggiungeremo la zona ove transitano le balene. Divertimento, emozioni e soddisfazioni assicurate.

 

5° giorno: BRISBANE - SYDNEY

Trasferimento libero in aeroporto e partenza per Sydeny in mattinata.

Arrivo e trasferimento libero in hotel.


6° giorno: SYDNEY

Giornata a disposizione per il relax.

Desiderate fare una visita di Sydney veramente divertente?

Visita Sydney in biciletta!

http://www.bonzabiketours.com/sydney/home.php

Volete vivere una giornata da surfista sulla mitica Bondi beach?

Visitate il sito let’s go surfing (http://www.letsgosurfing.com.au/)

 

DESCRIZIONE DI SYDNEY

Sydney è una delle icone d’Australia, luminosa e vitale, offre bellezze naturali incomparabili, come la sua baia e le moltissime spiagge come Mainly o Bondy, zone storiche e centri commerciali, teatri, spettacoli culturali di ogni tipo ed uno splendido giardino botanico.

Per conoscere Sydney si parte dalla famosa Opera House, passeggiando lungo la baia sino a raggiungere il giardino botanico, maestoso e rilassante. Si prosegue sino al Circular Quay, dove con un traghetto si raggiungono l’acquario sottomarino di Darling Harbour (vedrete mante gigantesche che ondeggiano sul vostro capo) od il Taronga Zoo, dove è possibile osservare tutte le specie animali più insolite che abitano la grande isola-continente Australia. Altra area di grande bellezza e vitalità è la zona storica dei Rocks, un tempo magazzini coloniali inglesi ed oggi ristrutturati e trasformati in zona di attrazione e svago: giocolieri, musicisti e artisti da strada allietano i passanti. Per il pranzo consigliamo il Fish Market a Darling Harbour, dove potrete scegliere il trancio di pesce che preferite e vederlo cucinare sotto i vostri occhi.

Per la cena invece consigliamo ottimi manicaretti a base di pesce presso il Waterfront Restaurant dei Rocks, con baia illuminata come scenario, veramente mozzafiato. Ottimo ristorante per il pesce è anche Doyle's a Watson Bay, uno dei più antichi di Sydney. Ultima chicca un bel volo panoramico in idrovolante sulla città oppure, ultimo brivido, una passeggiata sulle arcate del Sydney Harbour Bridge.

 

7° giorno: SYDNEY – AYERS ROCK

Trasferimento libero in aeroporto e partenza per il Grnde Centro Rosso.

Arrivo e trasferimento con servizio navetta gratuito in hotel.

Pomeriggio dedicato all’ escursione al Monolito di Uluro ove si assisterà al famoso ed immancabile tramonto che non smette mai di stupire i visitatori per la maestosità dello spettacolo.

Ayers Rock, simbolo per antonomasia dell’Australia. Questo misterioso Monolito di sabbia, situato a 500 Km a Sud-Ovest di Alice Springs, è alto 350 m e largo 7.5 Km. Non è una roccia, ma la punta di un conglomerato di sassolini, fondo di ciò che fu un lago interno circa 600 milioni di anni fa. Per gli aborigeni, la Roccia è il “Luogo Sacro dei Sogni”, e tutt’intorno si trovano pitture rupestri. E’ interessante osservare come la Roccia cambia drasticamente colore a seconda della luce e del tempo: sfumature che vanno dal rosso, al viola, sino al buio totale che determina il calare della notte. Pochi sanno che fu scoperta da William Gosse nel 1873 (l’anno prima Ernest Giles la scambiò in lontananza per una collina!) e dedicata al primo ministro dell’epoca, Henry Ayers.
A poca distanza dal monolito, ai confini del Parco di Uluru si trovano anche i Monti Olgas (Gli Olgas - una serie di 36 magnifiche "cupole" naturali - sono considerati il risultato di secoli di erosioni eoliche e pluviali. 
Il loro nome aborigeno Kata Tjuta significa il Luogo delle Molte Teste.
La teoria ci dice che probabilmente un tempo gli Olgas fossero un unico enorme monolito - più vasto dell'Ayers Rock - trasformato e suddiviso poi in molte montagne tondeggianti proprio a seguito di fenomeni naturali).

 

8° giorno: AYERS ROCK- ALICE SPRINGS

Mattinata dedicata alla visita dei Monti Olgas ed alle gole del vento.

Nel pomeriggio si prosegue in pullman per Alice Springs.


DESCRIZIONE DI ALICE SPRINGS
Alice Springs, cittadina con appena 40.000 abitanti, si trova al centro del continente australiano come un’oasi nel deserto, circondata da montagne rocciose e immersa in un paesaggio arido dai colori indescrivibili, veramente spettacolari. La popolazione ha una forte presenza aborigena, non a caso il centro offre numerosissimi atelier d’arte in cui si possono acquistare splendidi e costosi dipinti aborigeni, ma anche più abbordabili negozi di souvenirs legati alle tradizioni degli antichi abitanti di queste zone. Ad Alice Springs è anche possibile organizzare bellissime ed entusiasmanti escursioni come l’ascensione all’alba in mongolfiera sul deserto e l’escursione in quod nel deserto (http://www.outbackballooning.com.au/).
Da visitare
La Old Telegraph Station con il suo museo e la storia dei pionieri che conquistarono il Red Centre collegando con il telegrafo prima e la ferrovia poi Adelaide a Darwin.
Il Desert Park, aperto nel marzo 1997, situato sui rilievi dei Mac Donnel Ranges: si tratta di una spettacolare introduzione all’ambiente desertico e alla sua fauna tipica; i tre maggiori habitat con oltre 120 specie animali australiane, tra cui alcune in estinzione e 350 specie di piante; guide professionali in grado di presentare i diversi aspetti della vita nel deserto e l’utilizzo delle risorse della natura da parte della popolazione aborigena; la proiezione di un viaggio attraverso 4,5 miliardi di anni di evoluzione; numerose specie di volatili e altro ancora. Situato a soli 10 minuti di auto da Alice Springs, si consiglia di effettuare una visita di almeno 3 ore. Le partenze sono giornaliere e possono iniziare direttamente dal vostro albergo; aperto tutti i giorni ad eccezione del 25 Dicembre, dalle 07.30 alle 18.00. Ultima ammissione alle ore 17.00.
La Royal Flying Doctor Service, il servizio di pronto intervento, in elicottero, punto di riferimento per tutto il Central Australia.
La School Of The Air, con la quale centinaia di ragazzi e bambini, ricevono l’istruzione scolastica via radio. 
Per la cena, invece, consigliamo il Bojangles restaurant (al n° 80 di Todd Street Tel. 89522873), oltre a gustare la tipica cucina locale, a base di carne alla brace, potrete ascoltare ottima musica australiana.
Altro locale storico e l’Overlander Steakhouse con musica dal vivo e bistecche immense.

 

9° giorno: ALICE SPRINGS - PERTH

Nella tarda mattinata trasferimento a cura del personale del lodge in aeroporto e partenza per il Western Australia.

Arrivo e trasferimento libero in hotel.

 

10° giorno: PERTH - NINGALOO REEF

Servizio all inclusive.

Trasferimento libero in aeroporto e partenza per il Ningaloo Reef.

Arrivo e trasferimento a cura del personale del lodge al Sal Salis Ningaloo Reef.

 

11° giorno: NINGALOO REEF

12° giorno: NINGALOO REEF

SAL SALIS

Servizio All Inclusive: pasti, bevande disponibili al bar, tasse d’ingresso al Parco Nazionale ed attività quali escursioni snorkelling ed in kayak, passeggiate nel bush. Attrezzatura per lo snorkelling.

A pagamento è possibile fare immersioni ed escursioni alla ricerca dello squalo balena in barca.

Le camere sono disponibili dalle ore 14.00. Se desiderate l’early check in chiedeteci il supplemento.

Sal Salis Ningaloo Reef è situato nel Western Australia all’interno di uno dei parchi marini più belli d’Australia il Ningaloo Reef. Le spiagge bianche, i giardini di corallo della Blue Lagoon a 20 metri dalla riva, i canguri che si aggirano indisturbati in prossimità delle vostre “safari tent”, sono solo alcuni degli ingredienti che rendono magico questo luogo. Le tende sono eleganti con letto matrimoniale e rifiniture in legni pregiati. Al campo si possono ospitare al massimo 18 ospiti (nove tende). Le attività sono numerose: dallo snorkelling nella Blue Lagoon al bagno con le tartarughe, oppure bellissime escursioni in sea-kayak. Poco distante il Canyon di Mandu Mandu offre numerose possibilità escursionistiche. Tutte le attività sono seguite da guide esperte parlanti inglese. Nel costo del soggiorno sono inclusi i trasferimenti da e per Exmouth in auto, servizio di pensione completa con vivande freschissime, una escursione in kayak ed una nuotata… con le tartarughe.

Sal Salis rispecchia lo stile di “Wild Bush Luxury”, comfort e lusso integrati in uno dei paesaggi meglio conservati d’Australia: il Ningaloo Reef. Il Campo e’ stato progettato in modo da operare nel rispetto del delicato equilibrio del Parco Nazionale di Cape Range: per questo motivo si cerca di minimizzare ogni sorta di impatto ambientale. Vi sono pannelli solari per garantire l’energia, l’uso dell’acqua e’ egregiamente massimizzato ed organizzato in modo da evitare inutili sprechi. Saponi e shampoo naturali sono provvisti.

 

Le stagioni di Ningaloo Reef Retrait. La zona è visitabile tutto l’anno.

APRILE –GIUGNO

TEMPERATURA DELL’ARIA 22-30 °C

TEMPERATURA DEL MARE 24-26 °C

Fauna in arrivo: Squalo Balena, Tartarughe verdi

LUGLIO - SETTEMBRE

TEMPERATURA DELL’ARIA 22-32 °C

TEMPERATURA DEL MARE 24-26 °C

Fauna in arrivo: da agosto ad ottobre le balene

OTTOBRE - DICEMBRE

TEMPERATURA DELL’ARIA 30-36 °C

TEMPERATURA DEL MARE 26-30 °C

Fauna in arrivo: le tartarughe depositano le uova sino alla scovata di febbraio

GENNAIO - MARZO

TEMPERATURA DELL’ARIA 32-38 °C

TEMPERATURA DEL MARE 28 - 30 °C

Fauna in arrivo: Tartarughe verdi

Gli ospiti stanziali: canguri ed emu in terraferma; tutte le specie del reef in mare: pesci pappagallo, chirurgo, murene del Reef; i curiosi pesci trombetta e quelli angelo si trovano tutte nelle acque in prossimità della vostra tenda.

 

13° giorno: NINGALOO REEF - PERTH

Non dimenticate che dal 1 novembre al 15 marzo la prima notte extra è gratuita!

In giornata in base all’ orario del volo trasferimento in aeroporto e partenza per il rientro a Perth.

Arrivo e trasferimento con nostra auto privata in hotel.

 

14° giorno: PERTH - ITALIA 
Prima colazione.

Nel pomeriggio trasferimento con nostra auto privata in aeroporto e partenza per il rientro in Italia.

Pasti e pernottamento a bordo.

 

15° giorno ITALIA

Arrivo previsto nella mattinata. 

 

 

Hotels previsti

Brisbane: Mantra On Queen **** standard room

Sydney: The Grace **** sup room

Alice Springs: Aurora Alice Spring resort **** delux room

Ayers Rock: Desert Garden resort **** cam standard

Perth: Mercure Perth **** cam standard

Ningaloo Reef: Sal Salis Ningaloo Reer **** ddelux safari tent all inclusive

 

 

Quote a partire da

Per persona in camera doppia

€ 4.780

Tasse aeroportuali

Soggette a variazioni sino all' emissione del biglietto

€ 611

 

Tassa d'iscrizione e Polizza rischio zero

€ 85

 

Nota: 

Questo itinerario è indicativo per dare modo al lettore di scoprire itinerari diversi. Le quote sono basate su prezzi medi che non tengono conto di variazioni stagionali ma danno una idea indicativa di prezzo. Per una quotazione accurata si prega di contattarci.

 

 

Tasso di cambio 1 EUR =1,28 AUD
Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.
 
 
Richiedi il tuo viaggio su misura
Cerca il tuo viaggio all'interno di tutte
le nostre proposte
Iscriviti al servizio di newsletter per essere
aggiornato sulle novità e sulle offerte
Dichiaro di aver letto l'informativa ed acconsento al trattamento dei miei dati personali


Cerca l'agenzia a te più vicina
per richiedere maggiori informazioni


2013 © Go Australia
Srl Sede: via Canale 22 60125 Ancona P.IVA, Codice Fiscale e n. iscrizione CCIAA 02116980422 R.E.A. AN 162472 - Capitale Sociale € 30.000,00