Viaggio
Panes Content Table

La quota comprende
• Voli intercontinentali se indicati nel programma (partenza dall’Italia)
• Voli interni menzionati nel programma
• Franchigia bagaglio secondo le vigenti normative delle compagnie aeree.
• Hotel menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria su base camera doppia standard
• Trattamento indicato nel programma
• Assicurazione per l’ assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al Bagaglio
• Spese di iscrizione
• Servizio di assistenza telefonica 24 ore su 24.
La quota NON comprende
• La polizza a copertura delle penali di annullamento del viaggio
• Le bevande, gli extra di carattere personale, l’eccedenza bagaglio
• Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”
• Tasse aeroportuali (salvo diversa indicazione).
Monkey Mia Dolphin Express
Durata: 14 giorni / 12 notti
Perth - Monkey Mia - Kalbarri - Deserto Dei Pinnacoli - Sydney - Ayers Rock - Cairns - Barriera Corallina - Foresta Pluviale Wooroonooran - Mamu Rainforest Canopy Walkway

 

Delfini, deserti, grandi città ed un pizzico di mare e foresta pluviale. Questo gli ingredienti ideali di questo viaggio dedicato a chi ha poco tempo e vuole godersi appieno tutti i sapori d’Australia. Il mare? In Australia e solo una opzione ma se desiderate anche la lunga spiaggia bianca non avete che da chiederlo! L’assistenza è completa e garantita dall’ arrivo in Australia alla partenza. Le escursioni sono con guida in lingua inglese.

 
Partenze ogni Venerdì
 
 

1° giorno: ITALIA - PERTH

Partenza dall’Italia con volo di linea Qantas Airways.

Per chi desidera effettuare una sosta in estremo oriente si consiglia la partenza il giorno prima nel tardo pomeriggio dall’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

 

2° giorno: TRANSITO A SINGAPORE

Transito a Singapore ed arrivo previsto poco dopo la mezzanotte del terzo giorno.

 

3° giorno: PERTH       B

Arrivo. Trasferimento con auto privata al Miss Maude Swedish Hotel ***/*. Proseguimento del pernottamento. Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per il relax e per le attività individuali.

Perth, fondata nel 1829, è capitale del Western Australia nonché centro turistico di grande interesse, grazie anche al suo clima sempre mite e temperato. Oltre ai moltissimi centri commerciali dove sfogare qualsiasi “febbre dell’acquisto”, Perth offre graziosi bar e ottimi ristoranti dove passare tranquille e piacevoli serate. Consigliata una bella gita alla vicina Fremantle, la coloratissima Portofino australiana.

 

4° giorno: PERTH - MONKEY MIA B/L/D

Prima colazione in hotel. Pranzo in escursione. Cena inclusa in hotel. Partenze ogni lunedì minimo due persone guida in lingua italiana disponibile con pagamaneto di un supplemento, quotazioni a richiesta.

Pernottamento al Monkey Mia Dolphin Resort ***/*.

Partenza in pullman in direzione nord. La prima tappa è la cittadina di Port Denison conosciuta per la pesca all’aragosta, dove avremo tutto il tempo per il pranzo. Si prosegue poi attraverso i Greenough Flats, un territorio conosciuto per gli insoliti “leaning trees” (alberi pendenti), raggiungendo infine l’area protetta di Shark Bay, resa famosa dai delfini selvatici che si avvicinano alla riva.

 

5° giorno: MONKEY MIA - KALBARRI        B/L/D

Prima colazione in hotel. Pranzo in escursione. Cena in hotel. Pernottamento al Kalbarri Palm Resort ***.

Prima parte della mattinata dedicata naturalmente ai delfini. I rangers vi spiegheranno le caratteristiche di questi splendidi mammiferi che potrete poi avvicinare direttamente, nell’acqua bassa dove vi aspettano per il loro pranzo. Attenti però a seguire le direttive dei rangers, i delfini sono comunque animali delicati e per restare in buona salute devono essere trattati con riguardo…

L’esplorazione della zona prosegue con la visita a Shell Beach, un’incredibile spiaggia formata unicamente da microconchiglie (gli strati di conchiglie raggiungono uno spessore di 7 metri, questo fenomeno ha fatto si’ che le conchiglie si siano compattate formando veri blocchi solidi. Proprio questi ultimi nel passato vennero utilizzati come mattoni per costruire edifici ed anche... monumenti); Hamelin Pool che racchiude invece il mondo preistorico delle stromatoliti (si tratta di vere e proprie stalagmiti biologiche formatesi grazie ai mutamenti geologici di questa baia, un tempo mare aperto, e dall’ azione di microrganismi). La cittadina costiera è il cuore di un immenso parco dai meravigliosi scenari rocciosi.

 

6° giorno: KALBARRI - DESERTO DEI PINNACOLI - PERTH       B/L

Prima colazione in hotel. Pranzo in escursione. Pernottamento a Perth al Miss Maude Swedish Hotel HHH/Hsistemazione in camera superior.

Proseguendo verso sud, oggi si visiterà il parco costiero nei dintorni di Kalbarri, quindi si raggiunge la cittadina di Cervantes, famosa per la pesca alle aragoste. Da qui ci si inoltra nel Nambung National Park sino a raggiungere il cuore del Pinnacles Desert, una distesa desertica di circa 404 ettari (è necessario avere scarpe comode e copricapo). Tempo a disposizione per avventurarvi tra le insolite formazioni rocciose del parco. Rientro a Perth seguendo la Brand Highway, dove, tra settembre e dicembre, è possibile ammirare i meravigliosi e coloratissimi fiori selvatici unici di questa zona. Arrivo in città verso le ore 19.30.

 

7° giorno: PERTH - SYDNEY            B

Prima colazione in hotel. Trasferimento con nostra auto privata in aeroporto e partenza per Sydney. Arrivo e trasferimento con nostra auto privata in hotel The Menzies Sydney **** o similare, sistemazione in camera standard.

 

8° giorno: SYDNEY    B/D

Partenza: Sydney 8:30 - Rientro: 17:45 circa

Incontro con la vostra guida e partenza per il tour in pullman granturismo che ci condurrà attraverso Sydney sino alle spiagge a nord della città.

In prima serata trasferimento libero al pontile (breve distanza a piedi dal vostro hotel) e partenza per la bella crociera con cena sulla baia di Sydney. Il vostro tavolo è con vista garantita e potrete godervi il magnifico spettacolo della baia e della città illuminate.

 

9° giorno: SYDNEY - AYERS ROCK B/D

Prima colazione in hotel. Trasferimento con nostra auto privata in aeroporto e partenza per il Grande Centro Rosso. Arrivo e trasferimento con il servizio shuttle del resort all’Outback Pioneer ***/*.

Nel pomeriggio visita al Centro Culturale di Uluru-Kata Tjuta e alla Cooperativa di Arte e Artigianato Maruku, dedicata all’interpretazione della cultura e delle leggi Anangu. Spostamento allo stagno di Mutitjulu con escursione guidata per ammirare antiche pitture rupestri e apprendere le leggende aborigene di Kuniya Tjukurpa (Il Sogno del Pitone). Escursione guidata Mala per apprendere la storia dei Mala (Canguro Lepre) un popolo che un tempo viveva ad Uluru. Ammirare le caverne dipinte e conoscere la geologia e la flora dell’area. Durante il tour alla base di Uluru, visita a Kantju Gorge, un antico stagno e terreno di caccia.

Più tardi nel corso della giornata potrete ammirare il tramonto su Uluru, con gli affascinanti colori del monolito in costante cambiamento, mentre il Sole scompare oltre l’orizzonte. Potrete gustare un bicchiere di vino e canapé gratuiti mentre il crepuscolo avanza verso la notte.


10° giorno: AYERS ROCK -CAIRNS             B

Prima colazione leggera in escursione. Sveglia di buon’ora e ingresso al Parco Nazionale di Uluru-Kata Tjuta Vi offriremo una ristoratrice tazza di the o caffè che potrete gustare mentre ammirerete Uluru (Ayers Rock) all’alba e osserverete il deserto prendere vita. Mentre il Sole sale nel cielo mattutino, spostamento verso la sezione occidentale del Parco Nazionale di Uluru-Kata Tjuta, per ammirare le 36 immense cupole rocciose di Kata Tjuta. Potrete godere la visita guidata all’interno del Walpa (Olga) Gorge. Vi riempirete di meraviglia nell’ammirare le pareti verticali che vi affiancano mentre vi inoltrate nella gola. Apprenderete come si sono formate le gole e quali animali e piante vivono nell’area. Alcune delle piante che potrete osservare sono così rare che crescono esclusivamente fra queste cupole rocciose.

Approfondimento:

A poca distanza dal monolito, ai confini del Parco di Uluru si trovano anche i Monti Olgas (Gli Olgas - una serie di 36 magnifiche “cupole” naturali - sono considerati il risultato di secoli di erosioni eoliche e pluviali.

Al termine del tour si rientra in hotel e nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza. Arrivo a Cairns e trasferimento con nostra auto privata al The Hotel Cairns ****.

 

11° giorno: ESCURSIONE NELLA BARRIERA CORALLINAB/L

Prima colazione in hotel.

Partenze in inglese: giornaliere

Partenza Cairns: 8.00 Rientro: 16.00 circa

Escursione di una giornata intera con guida locale parlante inglese e pranzo incluso

Al mattino trasferimento libero al pontile (A Finger n°5, Marlin Marina) e, dopo aver fatto il check-in presso il desk della Ocean Free/Freedom, ci si imbarca alle 7.30 per raggiungere la barriera corallina. A bordo l’equipaggio, dopo il cordiale benvenuto, vi aggiornerà sulle attività della giornata e vi fornirà tutte le indicazioni circa le norme di sicurezza da rispettare a bordo ed in mare. Il banco corallino di Upolu Cay si raggiunge in circa un’ora e trenta di navigazione. Si tratta di un grande banco corallino situato a circa 30 km dalla costa di Cairns ed è la zona perfetta per scoprire il reef. Le acque all’interno del banco corallino sono sempre limpide e calme e permettono di ammirare con calma ed in grande sicurezza uno degli spettacoli naturali più belli al mondo: la Grande Barriera Corallina australiana, coloratissima ed unica per estensione. Per chi non effettua snorkeling od immersioni sarà possibile esplorare la Grande Barriera Corallina con l’imbarcazione dal fondo di vetro. Per tutti gli altri è tempo di indossare maschere e pinne per nuotare od immergersi nelle acque turchesi dove potrete ammirare numerose specie di coloratissimi coralli, pesci tropicali del reef, stelle di mare, anemoni e tridacne giganti. Dopo una sosta per il pranzo la giornata prosegue raggiungendo il “Wander Wall” questo secondo luogo di immersione o snorkeling si distingue per l’abbondanza di coralli, tartarughe della barriera e conchiglie giganti. Per chi desidera rilassarsi al sole il ponte prendisole è a vostra disposizione. La giornata si conclude con il rientro a Cairns previsto per le 17.00 circa.

La Ocean Freedom è una bella imbarcazione a doppio scafo particolarmente adatta per navigare sul reef e dedicata ad un massimo di 75 persone per garantire il massimo comfort.

La crociera include:

  • Snorkelling con un biologo marino
  • Spiegazioni a bordo sull’ecosistema del reef della Grande Barriera Corallina.
  • Escursione sul reef con imbarcazione dal fondo di vetro con biologo marino
  • Equipaggiamento per lo snorkelling (maschera, pinne e boccaglio)
  • Muta adatta alle diverse stagioni (in lycra od in neoprene)
  • 5 ore complete sul reef
  • Ogni giorno si visitano almeno due punti del reef di Upolu Cay.
  • Frutta tropicale e dolci
  • Pranzo a buffet a base di pesce, verdure e carni
  • Tè e caffè a disposizione tutta la giornata
  • Per i subacquei brevettati possibilità extra di immersione con autorespiratore accompagnati da un istruttore/guida

 

12° giorno: LA FORESTA PLUVIALE DI WOOROONOORAN ED IL MAMU RAINFOREST CANOPY WALKWAY            B/L

Prima colazione in hotel. Portare: il costume da bagno e l’asciugamano

Morning tea Afternoon tea e pranzo inclusi.

Il Parco Nazionale di Wooroonooran si trova a circa mezz’ora di macchina a sud di Cairns, lontano dalle zone più frequentate dal turismo. Offe una magnifica ed inviolata foresta pluviale patrimonio dell’umanità e possiede uno dei più spettacolari passaggi aerei (passerella sospesa) sulla foresta pluviale. Quest’area di incomparabile bellezza include le due montagne più alte del Queensland, fiumi, cascate, piscine naturali, e alcune delle foreste più lussureggianti e antiche del mondo. Oltre all’aspetto informativo questa meravigliosa esperienza nella foresta tropicale vi regalerà una giornata nuova e divertente che magari non avete mai provato. Passerete dei momenti memorabili nei vari luoghi di seguito descritti. Fantastiche opportunità per incredibili fotografie. Un tour che vi regalerà un’esperienza indimenticabile.

Alcuni dei must della giornata: le Josephine Falls, il Johnstone River Crocodile Farm, Mamu Rainforest Canopy Walkway e i Babinda Boulders

 

13° giorno: CAIRNS - ITALIA        B

Prima colazione inclusa. In giornata trasferimento con il minivan dell’ hotel in aeroporto e partenza per il rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

 

14° giorno: ITALIA           
Arrivo previsto in mattinata.
 
 
 
 

Hotels previsti

Perth: Miss Maude Swedish Hotel ***/*

Monkey Mia: Monkey Mia Dolphin Resort ***/*.

Kalbarri: Kalbarri Palm Resort ***.

Sydney: The Menzies Sydney ****

Ayers Rock: all’Outback Pioneer ***/*.

Cairns: The Hotel Cairns ****.
 
 
Quote individuali d'iscrizione a partire da...

Quota per persona, minimo 2 persone

€ 4.490

Tasse aeroportuali (soggette a variazione fino ad emissione dei biglietti)

Tassa d'iscrizione e Polizza rischio zero

€ 85

 
Nota:

Questo itinerario è indicativo per dare modo al lettore di scoprire itinerari diversi. Le quote sono basate su prezzi medi che non tengono conto di variazioni stagionali ma danno una idea indicativa di prezzo. Per una quotazione accurata si prega di contattarci.

 
 
Tasso di cambio 1 EUR =1,28 AUD
Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.
Richiedi il tuo viaggio su misura
Cerca il tuo viaggio all'interno di tutte
le nostre proposte
Iscriviti al servizio di newsletter per essere
aggiornato sulle novità e sulle offerte
Dichiaro di aver letto l'informativa ed acconsento al trattamento dei miei dati personali


Cerca l'agenzia a te più vicina
per richiedere maggiori informazioni


2013 © Go Australia
Srl Sede: via Canale 22 60125 Ancona P.IVA, Codice Fiscale e n. iscrizione CCIAA 02116980422 R.E.A. AN 162472 - Capitale Sociale € 30.000,00