Viaggio
Panes Content Table


Visualizza Safari in Style e Queensland Reef in Spaceship in una mappa di dimensioni maggiori
La quota comprende
• Pernottamenti in hotel con prime colazioni incluse
• Pernottamenti in campi permanenti ed outback station ad Ayers Rock e Kings Canyon
• Pasti come da programma (tutte le prime colazioni e pensione completa durante i tours)
• Noleggio Spaceship con chilometraggio illimitato, assicurazione base inclusa, seconda guida ed equipaggiamento incluso
• Ingressi ai parchi visitati
La quota NON comprende
• Mance
• Bevande
• Extra di carattere personale
• Assicurazioni extra ed altri optional
• Tasse governative e locali non in vigore al momento della quotazione
Assistenza
Inglese
Safari in Style e Queensland Reef in Spaceship
Durata: 16 giorni /13 notti
Sydney - Alice Springs - Ayers Rock - Kings Canyon - Cairns - Far North Queensland

 

Un viaggio senza fronzoli, dinamico, divertente e dove si vede di tutto un po. Da Sydney al Grande Centro Rosso alla Grande barriera corallina. Due i must "diversi del viaggio per sentirsi un poco australiani: Ayers Rock e Kings Canyon in campi permanenti con tenda e sacco a pelo e guida; la libertà della Space Ship, la simpatica macchina /letto/ divertente e colorata per esplorare la costa del Far North Queensland.
 
Diventate anche voi degli spacenavigator con spaceship Australia! Va bene essere  on the road ma con una concezione contemporanea e tecnologica. Siamo su facebook e su filckr
 
Periodo consigliato: tutto l’anno
Partenze giornaliere da Roma e Milano
 
 

1° Giorno  MILANO/ROMA - SYDNEY (-/L/D)

Partenza in mattinata .

Pasti e pernottamento a bordo.

 

2° Giorno  SYDNEY (-/-/-)

Arrivo in serata.

Trasferimento libero in hotel.

Y Hotel Hyde Park***Deluxe Room Including Continental Breakfast

 

3° giorno: SYDNEY  (B/-/-)

Prima colazione inclusa.

 

4° giorno: SYDNEY  (B/-/-)

Prima colazione inclusa.

Giornate a disposizione per le attività individuali.

Desiderate fare una visita di Sydney veramente divertente?

Visita Sydney in bicicletta!

http://www.bonzabiketours.com/sydney/home.php

Volete vivere una giornata da surfista sulla mitica Bondi beach?

Visitate il sito let’s go surfing (http://www.letsgosurfing.com.au/)

 

SYDNEY

Sydney è una delle icone d’Australia, luminosa e vitale, offre bellezze naturali incomparabili, come la sua baia e le moltissime spiagge come Mainly o Bondy, zone storiche e centri commerciali, teatri, spettacoli culturali di ogni tipo ed uno splendido giardino botanico.

Per conoscere Sydney si parte dalla famosa Opera House, passeggiando lungo la baia sino a raggiungere il giardino botanico, maestoso e rilassante. Si prosegue sino al Circular Quay, dove con un traghetto si raggiungono l’acquario sottomarino di Darling Harbour (vedrete mante gigantesche che ondeggiano sul vostro capo) od il Taronga Zoo, dove è possibile osservare tutte le specie animali più insolite che abitano la grande isola-continente Australia. Altra area di grande bellezza e vitalità è la zona storica dei Rocks, un tempo magazzini coloniali inglesi ed oggi ristrutturati e trasformati in zona di attrazione e svago: giocolieri, musicisti e artisti da strada allietano i passanti. Per il pranzo consigliamo il Fish Market a Darling Harbour, dove potrete scegliere il trancio di pesce che preferite e vederlo cucinare sotto i vostri occhi.

Per la cena invece consigliamo ottimi manicaretti a base di pesce presso il Waterfront Restaurant dei Rocks, con baia illuminata come scenario, veramente mozzafiato. Ottimo ristorante per il pesce è anche Doyle's a Watson Bay, uno dei più antichi di Sydney. Ultima chicca un bel volo panoramico in idrovolante sulla città oppure, ultimo brivido, una passeggiata sulle arcate del Sydney Harbour Bridge.

 

5° giorno: SYDNEY – ALICE SPRINGS (B/-/-)

Prima colazione.

Trasferimento libero in aeroporto e partenza per il Grande Centro Rosso.

Arrivo e trasferimento libero in hotel.

Ibis Styles Alice Springs Oasis *** Standard Room Including Continental Breakfast

 

ALICE SPRINGS

Alice Springs,cittadina con appena 40.000 abitanti, si trova al centro del continente australiano come un’oasi nel deserto, circondata da montagne rocciose e immersa in un paesaggio arido dai colori indescrivibili, veramente spettacolari. La popolazione ha una forte presenza aborigena, non a caso il centro offre numerosissimi atelier d’arte in cui si possono acquistare splendidi e costosi dipinti aborigeni, ma anche più abbordabili negozi di souvenirs legati alle tradizioni degli antichi abitanti di queste zone. Ad Alice Springs è anche possibile organizzare bellissime ed entusiasmanti escursioni come l’ascensione all’alba in mongolfiera sul deserto e l’escursione in quod nel deserto (http://www.outbackballooning.com.au/).

 

Da visitare

La Old Telegraph Stationcon il suo museo e la storia dei pionieri che conquistarono il Red Centre collegando con il telegrafo prima e la ferrovia poi Adelaide a Darwin.

Il Desert Park, aperto nel marzo 1997, situato sui rilievi dei Mac Donnel Ranges: si tratta di una spettacolare introduzione all’ambiente desertico e alla sua fauna tipica; i tre maggiori habitat con oltre 120 specie animali australiane, tra cui alcune in estinzione e 350 specie di piante; guide professionali in grado di presentare i diversi aspetti della vita nel deserto e l’utilizzo delle risorse della natura da parte della popolazione aborigena; la proiezione di un viaggio attraverso 4,5 miliardi di anni di evoluzione; numerose specie di volatili e altro ancora. Situato a soli 10 minuti di auto da Alice Springs, si consiglia di effettuare una visita di almeno 3 ore. Le partenze sono giornaliere e possono iniziare direttamente dal vostro albergo; aperto tutti i giorni ad eccezione del 25 Dicembre, dalle 07.30 alle 18.00. Ultima ammissione alle ore 17.00.

La  Royal Flying DoctorService, il servizio di pronto intervento, in elicottero, punto di riferimento per tutto il Central Australia.

La School Of TheAir, con la quale centinaia di ragazzi e bambini, ricevono l’istruzione scolastica via radio.

Per la cena, invece, consigliamo il Bojangles restaurant (al n° 80 di Todd Street Tel. 89522873), oltre a gustare la tipica cucina locale, a base di carne alla brace, potrete ascoltare ottima musica australiana.
Altro locale storico e l’Overlander Steakhouse con musica dal vivo e bistecche immense.

 

6° giorno: ALICE SPRINGS – AYERS ROCK (B/L/D)

Pensione completa.

Oggi inizia il vostro viaggio da Alice Springs attraverso le meraviglie e le diversità del Northern Territory.

Questi itinerari in pullmino sono un buon modo di visitare ad un costo abbordabile il Grande Centro Rosso. 

Il numero massimo di partecipanti e di massimo 24  più una guida/autista perfettamente addestrata.

Pernotterete in  sacco a pelo e tenda tipo igloo (non realmente necessaria ma disponibile) in accampamenti permanenti.

Ogni campo permanente è attrezzato con servizi igienici e docce con acqua calda (sono poche, costruite in modo ingegnoso e perfettamente funzionanti!). I campi dispongono anche di Tende permanenti con lettini
Vi chiediamo solo di avere una ragionevole preparazione fisica in modo da poter apprezzare le escursioni a piedi che effettuerete durante la giornata . Lo scopo di questi minisafari non è di vedere giusto le icone australiane ma di avere una vera esperienza australiana nella sua splendida natura, siano il deserto o la foresta monsonica.


Cosa dovrete portare con voi:
Sacco a pelo (possibile anche noleggiarlo per AUD 20),
Cappello, borraccia (bottiglia di acqua), spray repellente, scarpe comode per camminare, asciugamano, abbigliamento comodo incluso magari una felpa per la sera. Lo spazio a bordo dei fuoristrada è limitato e quindi si richiede l’uso di un bagaglio morbido tipo borsone o di uno zaino. Il bagaglio in eccedenza potrà essere lasciato in deposito in hotel. Acqua durante la giornata è inclusa, le bevande analcoliche , birra e vino non sono incluse e quindi vanno acquistate prima della partenza o, durante il viaggio ove possibile.

 

Di prima mattina incontro presso il vostro hotel con la vostra guida autista e partenza con i vostri compagni di viaggio. Il viaggio inizia attraversando i James Ranges con una sosta presso una presso un allevamento di Cammelli (si perche i cammelli sono un animale tipico dell’ Australia da quando venne importato dagli Inglesi per esplorare l’ outback). Sosta per un poco di relax e possibilità per chi lo desidera di effettuare una passeggiata a dorso di cammello (costo da pagarsi sul posto). Si prosegue lungo la strada che porta ad Ayers Rock con una sosta alla Roadhouse di Mount Ebenezer ove si trova anche un piccola galleria di manufatti aborigeni. Prima di raggiungere Uluru (Ayers Rock) ultima sosta panoramica per ammirare il tavoliere di Mt. Connor che tutti di primo acchito scambiano per il monolito di Ayers Rock. Dopo la sosta per il pranzo presso il nostro accampamento il pomeriggio trascorrerà esplorando il parco nazionale di Uluru. Una sosta al Cultural Centre per apprendere di più sulla sacralità del territorio aborigeno e raggiungere quindi la base del monolito. Qui esploreremo l’area in attesa di assistere allo spettacolare calar del sole ed al suggestivo mutar dei coliri e delle luci. Brinderemo all’ evento con vino spumante e stuzzichini prima di rientrare al campo per il nostro primo pernottamento sotto le stelle più belle del mondo. Per chi lo vuole storie e racconti attorno al falò. Un aiuto in cucina sarà gradito!.  

 

7° giorno: AYERS ROCK/ KINGS CANYON (B/L/D)

Pensione completa

Da una duna nelle immediate vicinanze del nostro campo potremo ammirare il sole sorgente sopra il Monolito di Ayers Rock ed i monti Olgas (Kata Tjuta). Raggiungiamo quindi I monti Olgas per effettuare una bellissima passeggiata (non obbligatoria) all’interno delle famose gole del vento (7 km). Proseguiamo quindi alla volta della tipica roadhouse di Courting Springs  ed in ultimo la Cattle Station di Kings Creek.

Cena sotto le stelle riuniti attorno al focolare! Presso il campo permanente.

 

8° giorno: KINGS CANYON/ALICE SPRINGS (B/L/-)

Prima colazione e pranzo inclusi.

Oggi esploriamo il Kings Canyon  con le sue fantastiche formazioni rocciose. La passeggiata e di circa 6 km e visiterete luoghi incredibili come l’ Anfiteatro, il Giardino dell’ Eden e la “città perduta”.

Nel pomeriggio si prosegue in direzione di Alice Springs che verrà raggiunta nel tardo pomeriggio.

Meritato soggiorno in hotel ove potrete godervi doccia e piscina e magari una cena presso uno dei tipici localini – Overlander Streakhouse, Bojangles restaurant ecc.ra.

Pernottamento:

Ibis Styles Alice Springs Oasis *** Standard Room Including Continental Breakfast

 

9° giorno: ALICE SPRINGS - CAIRNS (B/-/-)

Prima colazione.

Trasferimento libero in aeroporto e partenza per Cairns.

Arrivo e trasferimento libero in hotel.

Bay Village Tropical Retrait ***/* studio room con prima colazione inclusa.

 

10° giorno: IN SPACESHIP LUNGO LA BARRIERA CORALLINA (-/-/-)

Ritiro presso il deposito della vettura.



CARATTERISTICHE DELLA SPACESHIP.
La macchina potrà essere rilasciata a Cairns come da noi suggerito ma anche a Adelaide, Melbourne, Sydney, Brisbane . Possibilità di prolungamento del noleggio (vedi giorni extra)
Si tratta di una monovolume moderna (simile al Tarago od alla Previa)  e coloratissima che si comporta come una pratica vettura ma è a tutti gli effetti come un camper a due posti.

 

INFORMAZIONI PRATICHE:
Depositi: disponibili per il ritiro ed il rilascio della vettura:
Cairns, Brisbane, Sydney, Melbourne.
La vettura può viaggiare sia a Kangaroo Island che in Tasmania; è altresì possibile raggiungere Ayers Rock e rilasciare la vettura a Cairns per esempio: Melbourne, Great Ocean Road, Kangaroo Island, Adelaide,Barossa Valley, Flinders ranges/Wilpena Pound, Ayers Rock e Cairns con un minimo di noleggio consigliato per 15 giorni.
Space Stations: Oltre ai depositi vi sono lungo il percorso punti di informazione convenzionati ove potrete scambiare DVD, avere informazioni sul posto e sconti sulle escursioni locali; socializzare con gli altri space navigators.


Come è equipaggiata la Spaceship:

 Galleria immagini della spaceship

 

DUE POSTI LETTO ALPHA SPACESHIP ( disponibile anche la nuova versione  beta –  quote a richiesta)
Ne esistono due versioni per due e per quattro persone (in questo caso conversione hitop - tenda sul tetto della vettura oppure comoda tenda ad igloo il tutto con soli 50 euro in più per tutta la durata del noleggio)

- largo letto matrimoniale con materasso, cuscini sacco - lenzuolo e coperta
- frigorifero
- fornello
- deposito acqua
- fornello estraibile
- stoviglie, tegami e posate per 2 o 4 persone
- CD/DVD/I POD E LARGO SCHERMO
- Sistema elettrico con doppia batteria a ricarica alterna automatica
- Spazioso vano per bagagli ed altro materiale da viaggio

- Aria condizionata

 

La fiolosofia spaceship
Innanzitutto le Space Mate!
Sono stazioni in cui si possono incontrare altri viaggiatori “spaceship”, ottenere informazioni utili e scambiare dvd attualmente in Australia sono circa 25 e la maggior parte localizzate tra Cairns e Sydney.

Libertà e flessibilità che solo una vettura sa offrire.
Decidere di dormire qualche notte in hotel e sapere che non incide sui costi in quanto la spaceship pur essendo una sorta di camper ha il costo di una vettura.

La quota di noleggio include:
- chilometraggio illimitato
- secondo guidatore incluso
- assicurazione base con casco inclusa
- assistenza su strada H24
- tasse governative

ALTRE INFORMAZIONI:
- noleggio con rilascio in altra località: minimo 7 giorni di noleggio
- noleggio con rilascio in altra località periodo tra il 15 dicembre ed il 31 gennaio minimo 14 giorni di   noleggio
- noleggio con rilascio in altra località inferiore ai 14 giorni: richiesta la one way fee di 200 Aud
- tutti i veicoli sono omologati per portare 4 passeggeri
- con soli 50 euro possibile avere una tenda ad igloo per due persone per tutto il periodo di noleggio

CAUZIONE (riduzione della franchigia)

- al ritiro della vettura si deve lasciare una cauzione (per eventuali costi dovuti ad incidente) del valore di 3000 AUD

- è possibile ridurre la cauzione con il piano Liability Reduction Option 1 oppure Liability Reduction Option 2 secondo i seguenti costi:

 

18 anni in su

Costo al gg

Rid cauzione

Option 1

20 AUD

1500 AUD

Option 2

30 AUD

0 AUD

 

 

Nota:

Le tariffe indicate possono subire variazioni per maggiori informazioni richiedeteci le condizioni integrali di noleggio.

 

11° giorno: IN SPACESHIP LUNGO LA BARRIERA CORALLINA (-/-/-)

12° giorno: IN SPACESHIP LUNGO LA BARRIERA CORALLINA (-/-/-)

13° giorno: IN SPACESHIP LUNGO LA BARRIERA CORALLINA (-/-/-)

14° giorno: IN SPACESHIP LUNGO LA BARRIERA CORALLINA (-/-/-)

Durante il vostro soggiorno spaceship nel Far North Queensland potrete esplorare oppure soggiornare sulla costa ecco alcuni suggerimenti sui luoghi facilmente accessibili e tutti a poche ore di viaggio da Cairns.

Le coste del far North Queensland:
Mission Beach http://www.missionbeach.com.au/photosmaps.php:
Port Douglas http://www.pddt.com.au/:
La foresta pluviale e l’ outback:
Undara http://undara.com.au/:
Il mistero e la bellezza di enormi condotti lavici percorribili.
Cape Tribulation http://www.daintreecoast.com/:
Tra le coste del mar dei coralli e la foresta pluviale, le strade sino a Cape Tribulation sono tutte asfaltate.
I tablelands http://www.tablelands.org/index.html?setLoc=39:
Se volete fare rafting, esplorare foreste pluviali e laghi questa e la regione che fa per voi.
Ovunque potrete trovare posto per la vostra spaceship e numerosissimi sono i caravan park.
Buon divertimento.

 

15° giorno: CAIRNS ROMA/MILANO

Rilascio della vettura e partenza per il rientro in Italia
Possibili opzioni:

  • Soggiorno su di un’ isola della Grande Barriera Corallina
  • Prolungamento del viaggio in auto sino a Brisbane

Per una consulenza contattateci.

Trasferimento libero in aeroporto e partenza per il rientro in Italia.

Pasti e pernottamento a bordo.

 

16° giorno: ROMA/MILANO

Arrivo previsto in giornata.

 

Fine dei servizi

 

 

Hotels previsti:

Sydney: Y HOTEL HYDE PARK***Deluxe Room Including Continental Breakfast

Alice Springs: IBIS STYLES ALICE SPRINGS OASIS *** Standard Room Including Continental Breakfast

Ayers Rock e Kings Canyon: Sacco a pelo e tenda tipo igloo in campi tendati permanenti con servizi in comune e pensione completa

Cairns: Bay Village Tropical Retreat ***/* studio room con prima colazione

 

 

Quota individuale di partecipazione in camera doppia a partire da...

Quote a partire da

Per persona in camera doppia

€ 2.255

Tasse aeroportuali

Quote indicative e soggette a variazioni sino ad emissione biglietto

€ 494

Supplementi

Supplemento indicativo alta stagione voli :16DEC13-31DEC13 // 10JUL14-12AUG14

€ 189

 

Spaceship : 01 Dec 14 – 31 Jan 15 quote non disponibili richiesto un noleggio minimo di 10 giorni

€ 0

 

Assicurazione allinclusive Spaceship intero periodo costo unico

€ 130

 

Trasferimenti da e per gli aeroporti a Sydney e Cairns con pullman costo per servizio pp

€ 22

 

Tassa d'iscrizione e Polizza rischio zero

€ 95


Nota:
Quote valide fino al 31 marzo 2015 salvo dal 15 dicembre al 31 gennaio 2015
Le quote sono basate su prezzi medi che non tengono conto di variazioni stagionali ma danno un' idea indicativa di prezzo. Per la quotazione accurata si prega di contattarci. Disponibili camere di diversa categoria, quotazioni a richiesta. La categoria degli hotels non è solo quella ufficiale ma rispecchia anche giudizio di chi ha soggiornato o ha ispezionato per voi le strutture.

 

 
Tasso di cambio 1 EUR =1,40 AUD
Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.
 
Richiedi il tuo viaggio su misura
Cerca il tuo viaggio all'interno di tutte
le nostre proposte
Iscriviti al servizio di newsletter per essere
aggiornato sulle novità e sulle offerte
Dichiaro di aver letto l'informativa ed acconsento al trattamento dei miei dati personali


Cerca l'agenzia a te più vicina
per richiedere maggiori informazioni


2013 © Go Australia
Srl Sede: via Canale 22 60125 Ancona P.IVA, Codice Fiscale e n. iscrizione CCIAA 02116980422 R.E.A. AN 162472 - Capitale Sociale € 30.000,00