Viaggio
Panes Content Table

La quota comprende
• L’assicurazione per l’assistenza medica (sino ad € 10.000), il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio (sino ad € 1.000), con possibilità di integrazione.
• La Polizza a copertura delle penali d’annullamento del viaggio Kit da viaggio GoAustralia e materiale informativo
• Tutti i voli in classe economica Soggiorni Auckland e Christchurch in hotel ***/* in camera doppia in solo pernottamento
• Tour come da programma con guida-autista parlante inglese.
• Tipologia di tour: soft adventure 9 prime colazioni e 6 cene
• Pernottamenti in ostelli e campi attrezzati come indicato nel programma
• Pernottamenti negli hotel / ostelli previsti o similari in camere quadruple durante il tour
• Escursioni incluse: traghetto all’Abel Tasman National Park, visita ad una azienda vinicola ed un bagno nelle calde acque di Hanmer, escursione in canoa sul fiume Wanganui, entrata al museo Te Papa
La quota NON comprende
• Mance
• Pasti non previsti
• Bevande
• Escursioni facoltative
• Extra di carattere personale
• Quanto altro non espressamente indicato ne la quota comprende od altrove nel programma
• Tasse governative e locali non in vigore al momento della quotazione
• Tassa aeroportuale neozelandese da pagarsi in uscita NZD 25
Nuova Zelanda Natura ed Avventura (17 giorni)
Durata: 17 giorni / 13 notti
Christchurch - Abel Tasman N. Park - Kaikoura - Auckland - Coromandel Peninsula - Rotorua - Waitomo - Wellington

 

Un tour completo per scoprire i mille volti della Nuova Zelanda.
Viaggio soft adventure con accompagnatori locali parlanti inglesi. 
Pernottamenti previsti in camere quadruple in condivisione con servizi in camera e possibilità di pernottare in camera doppia previo supplemento.
Coromandel Peninsula e Abel Tasman National Park: esistono solo camere quadruple in condivisione e bagni in comune.
 

Cosa portare: scarponcini da trekking, costume da bagno, cappello, crema solare, pastiglie per il mal di mare, acqua, abiti caldi, k-way, insetticida, fotocamera.

 

Partenze da Roma e Milano via Londra con transito in oriente 

 

 

1° giorno: ITALIA - CHRISTCHURCH
Partenza dall’Italia con volo di linea Air New Zealand via oriente. Pasti e pernottamento a bordo.


2° giorno: TRANSITO


3° giorno: CHRISTCHURCH 
Arrivo in mattinata a Christchurch e trasferimento libero presso l’Holiday Inn on Avon ***/* o similare.

 

4° giorno: CHRISTCHURCH - PICTON
Lasciamo Christchurch al mattino alla volta dell’estremo nord dell’Isola del Sud, fino a raggiungere Picton. Lungo la strada costiera si potranno ammirare colonie di foche. Arrivo a Picton, porto principale per il traghetto che collega le due Isole. Nel pomeriggio tempo a disposizione per ammirare  la Queen Charlotte Sounds Walk che si snoda tra mirabili paesaggi in una delle terre più remote dell’isola. Pernottamento presso il Sequoia Lodge.
 

5° giorno: PICTON – ABEL TASMAN    B/../D
Prima colazione e cena. Mattinata libera a disposizione per esplorare a piedi o in bici le zone limitrofe o scoprire la cittadina di Picton. Si parte alla volta di Marahau fermandoci ad assaggiare dell’ottimo Sauvignon Blanc famoso in tutto il mondo e caratteristico della zona. Proseguimento in direzione ovest e superata la cittadina di Nelson si aprono i bellissimi scenari del Parco Naturale di Abel Tasman dove si susseguono baie e spiagge. Pernottamento presso il campo tendato adiacente al Parco. Cena a base di pesce pescato nelle acque del Parco.
N.B. Sono disponibili solo camere quadruple in condivisione e bagno in comune.  


6° giorno: ABEL TASMAN         B/../..
Prima colazione. Giornata dedicata alla scoperta del Parco Abel Tasman che prende il nome dall’omonimo esploratore olandese. E’ previsto il trasferimento in barca per poter raggiungere uno dei più famosi sentieri da cui si potranno ammirare le più belle spiagge del parco, calette e una flora molto rigogliosa ; la camminata può durare da 2 a 3 ore e mezza. E’ possibile altrimenti (a proprie spese) fare l’escursione con il kajak o con una barca costeggiando il parco. Alla fine della giornata ritorno al campo tendato. A disposizione verranno messe le attrezzature per poter fare un barbeque.
N.B. Sono disponibili solo camere quadruple in condivisione e bagno in comune. 
 

7° giorno: ABEL TASMAN – HANMER SPRINGS    B/../D
Prima colazione e cena. Sveglia al mattino presto e partenza in direzione sud, attraversando i bellissimi parchi di Kahurangi e il Nelson National Park dove si potranno ammirare bellissimi paesaggi montagnosi  con scoscese pareti rocciose, contrastanti con formazioni calcaree, laghi, cascate e vaste foreste di faggi. 
Si arriverà nel pomeriggio ad Hanmer Springs in tempo per immergersi nelle vasche termali di acqua calda. Sistemazione e pernottamento presso il Green Acres.


8° giorno: HANMER SPRINGS – KAIKOURA – CHRISTCHURCH    B/../..
Prima colazione. Si parte alla volta di Kaikoura, cittadina che sorge a nord di Christchurch e famosa per l’importante presenza di moltissimi rappresentanti della fauna marina tra cui balene, delfini, foche, orche, capodogli e tanti altri ancora. Il segreto di Kaikoura è una depressione sottomarina vicina alla costa dove abbonda il plancton, richiamando così migliaia di animali marini. Tempo libero a disposizione per effettuare, se si desidera, escursioni in barca per avvistare delfini, megattere e quanto altro.
Si riparte in direzione di Christchurch, la città più grande dell’Isola del Sud. Arrivo e sistemazione presso ilSo Hotel ** o similare.

 

9° giorno: CHRISTCHURCH - AUCKLAND
Trasferimento libero all’aeroporto e partenza con volo di linea per Auckland. Arrivo e trasferimento libero presso il Grand Chancellor ***/* o similare.


10° giorno: AUCKLAND
Giornata libera alla scoperta della città. Pernottamento.


11° giorno: AUCKLAND – HAHEI (COROMANDEL PENINSULA)      ../../D
Cena. Partenza verso il sud dell’Isola del Nord, in direzione della regione Coromandel, attraverseremo la regione di Waikato dove sorge la città di Hamilton, dove sono stati scoperti numerosi insediamenti polinesiani di antichi stanziamenti. Esploreremo oggi la penisola di Coromandel sulla costa est ammirando la Chatedral Cove ed esplorando Stingray  Bay; è prevista la possibilità di effettuare il bagno nelle acque calde di Hot Water Beach. Arrivo ad Hahei e sistemazione nelle tende del campo tendato che sorge direttamente sulla spiaggia. Cena barbeque e pernottamento. N.B. Sono disponibili solo camere quadruple in condivisione.
 

12° giorno: HAHEI (COROMANDEL PENINSULA) – ROTORUA           B/../D
Prima colazione e cena. Costeggiando la costa del Coromandel si potranno ammirare meravigliose spiagge su cui sorgono piccole cittadine. Ci fermeremo per fare delle passeggiate alla spiaggia di Whangamata, al Monte Paku, a Bowen Town Heads fino ad arrivare a Monte Manganui. Sosta presso l’”Uncle Boys” dove potremo assistere ad uno spettacolo culturale  con la possibilità di ascoltare musiche locali ed imparare l’Haka per gli uomini e il Poi per le donne, le danze Maori, grazie ad una scuola di danza per ragazzi. Una danza che esprime il sentimento interiore di chi la esegue, e può avere molteplici significati. Non si tratta, infatti, solo di una danza di guerra o intimidatoria, come è spesso erroneamente considerata, ma può voler anche essere manifestazione di gioia, di dolore, una via di espressione libera che lascia a chi la esegue momenti di libertà nei movimenti, ricollegandosi allo spirito guerriero dei Maori. Si prosegue per Rotorua. Sistemazione nelle camere e pernottamento presso il Base Hot Rock o similare.


13° giorno: ROTORUA – WAITOMO       B/../D
Prima colazione e cena. Esplorazione dell’area di Rotorua, conosciuta per le fonti geotermali e i laghi di origine vulcanica da cui sgorgano acque cristalline. Passeggiata nella Foresta del “Legno Rosso” ed in seguito possibilità di effettuare rafting, sci d’acqua e altri sport, oppure passeggiare nei dintorni ammirando le bellezze uniche al mondo che caratterizzano la zona. Partenza alla volta del parco di Waitomo, in direzione ovest; l’area è caratterizzata da grotte sotterranee luminescenti e stalattiti che nei millenni hanno creato archi e ponti nella pancia della terra. Possibilità di effettuare diverse escursioni, come alle famose Golw-Worm Caves per ammirare la mistica atmosfera creata dalle lucciole, oppure effettuare brevi camminate in altre grotte per vedere i maestosi scenari naturali creati dalle formazioni calcaree. Sistemazione e pernottamento presso il Caves Motor Inn o similare.


14° giorno: WAITOMO – NATIONAL PARK       B/../D
Prima colazione e cena. Si parte al mattino presto in direzione sud, verso il parco vulcanico di Tongariro. In questa regione dominano i vulcani sacri ai Maori (Ruapehu, Ngauruhoe e Tongariro), caratterizzando il parco, il quarto istituito nel mondo, da foreste, vulcani attivi, deserto di origine vulcanica ed aree erbose. 
Nella giornata sarà possibile effettuare il “Tongariro Crossing”, una camminata molto difficile che richiede circa dieci ore per 16 km di percorso. Praticabile in base alle condizioni meteo del giorno. E’ inoltre possibile effettuare brevi camminate all’interno del parco, visitare il Dipartimento di Conservazione del Centro Vulcanico, visitare il Lago Taupo, di origine vulcanica, che misura circa 619 Km quadrati, oppure di nuotare nelle piscine naturali di acqua geotermale. Sistemazione e pernottamento presso il Lodge “The Park”.


15° giorno: WAITOMO – WELLINGTON         B/../..
Prima colazione. Si parte in direzione ovest, verso il Parco Nazionale di Whanganui attraversato dall’omonimo fiume per oltre 290 Km dove effettueremo una escursione in canoa attraversando parte del parco caratterizzato da una foresta pluviale temperata. Si ritrova il nostro veicolo proseguendo alla volta di Wellington, la capitale della Nuova Zelanda, in tempo per visitare “Te Papa”, il museo nazionale che raccoglie la più vasta collezione di manufatti e reperti della cultura Maori. Nelle altre sezioni sono raccolte impressionanti scheletri di mammiferi, vegetali, uccelli autoctoni e opere di artisti neozelandesi. Sistemazione e pernottamento presso il Nomads Capital o similare.

 

16° giorno: WELLINGTON – ITALIA              B/../..
Prima colazione. Trasferimento libero all’aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia.

 

17° giorno: ITALIA
Arrivo in mattinata in Italia.
 

 

Quote individuali di partecipazione a partire da...

Quota individuale in camera quadrupla a partire da

€ 2.970

Tasse aeroportuali (soggette a variazioni sino ad emissione del biglietto)

€ 420

Suppplemento sistemazione in camera doppia durante il tour (eccetto Abel Tasman NP e Coromandel Peninsula in quadrupla)

€ 170

Tassa d'iscrizione e Polizza rischio zero

€ 95

 

Nota:

Tariffe calcolate in base alla disponibilità nella classe economica livello T con Air New Zealand ; variazioni di classe comportano variazione della tariffa

I costi degli hotels quotati possono variare in base alla stagionalità locale, ad eventi e manifestazioni internazionali.

Costi soggetti a riconferma in base alle disponibilità negli hotels indicati

 

 

Tasso di cambio  1 EUR = 1,96 NZD; 1 EUR = 1,65 AUD

Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.

 

Richiedi il tuo viaggio su misura
Cerca il tuo viaggio all'interno di tutte
le nostre proposte
Iscriviti al servizio di newsletter per essere
aggiornato sulle novità e sulle offerte
Dichiaro di aver letto l'informativa ed acconsento al trattamento dei miei dati personali


Cerca l'agenzia a te più vicina
per richiedere maggiori informazioni


2013 © Go Australia
Srl Sede: via Canale 22 60125 Ancona P.IVA, Codice Fiscale e n. iscrizione CCIAA 02116980422 R.E.A. AN 162472 - Capitale Sociale € 30.000,00