Tutta un’altra Australia

18 giorni / 15 notti da € 4.280
http://www.goaustralia.it?p=1164
per informazioni: Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 011 5187245 - [email protected]

Un itinerario classico ma con escursioni totalmente diverse per ammirare l’ Australia che ti sorprende. In ogni città escursioni particolari, incluse o suggerite. Canguri e Koala  a Melbourne, si ma in pieno Outback, una escursione notturna a Kangaroo Island? e fattibile inclusa, una corsa in fuoristrada sulle spiagge del South Australia? Incluso anche quella; crociera sulla barriera corallina pomeridiana con tramonto? siamo i primi a proporla!.. e leggendo il programma scoprirete molto, molto di più. Insomma una vera miniera dal quale attingere e prendere spunto per il vostro viaggio personalizzato oppure una proposta da prendere al volo.

 

 

 

 

1° giorno

Milano/Roma/Venezia - Melbourne  (-/ L /D)

Partenza in mattinata. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno

Melbourne (B/ L /-)

Arrivo in prima serata. Trasferimento in pullman in hotel.

3° giorno

Melbourne (-/ - /D)

Giornata a disposizione per visitare liberamente la città.

Consigliate:

Melbourne - passeggiando per viuzze e portici

Melbourne - mezza giornata visita della città con guida in italiano

Melbourne è una città splendida, ricca di parchi meravigliosi, palazzi antichi e modernissimi grattacieli, ma anche centri sportivi e stadi che sono diventati veri luogo di culto per gli appassionati australiani. Ha un fascino intellettuale, forse dovuto all’architettura vittoriana dei palazzi storici o alla passione per la musica ed i teatri, ma tutto questo si contrappone allo stile moderno delle ultime costruzioni, creando un simbolico e assai vivo contrasto tra il glorioso romantico passato e il moderno pragmatismo della città commerciale. Melbourne è definita a buon diritto la “città dei giardini”, non mancate di visitare il Botanic Garden e il Fitzroy Park, dove è stato interamente ricostruito il cottage natale del mitico Capitano Cook, importandone pezzo per pezzo nientemeno che dalla vecchia Inghilterra. Mai come in queste oasi verdi proverete la sensazione di tranquillità e rilassatezza che contraddistingue lo stile di vita australiano, dove la natura e le attività sportive sono parte integrante del patrimonio genetico di ognuno. Meta d’obbligo per lo shopping è Queens Victoria Market, un mercato aperto tutti i giorni con orari diversi. Le vie centrali per lo shopping classico sono Bourke, Elisabeth e Swanson Street, molto più care del mercato di Queens. Si consiglia anche la visita a St. Kilda, lungo l’omonima strada, cittadina di mare molto graziosa con negozi, passeggiate e ristorantini tipici. Piccola curiosità: a Melbourne venne aperta la prima pizzeria Australiana, la Toto’s Pizza, nel cuore del quartiere italiano. Se volete visitare i quartieri eleganti e la Montenapoleone locale, andate nel quartiere di Toorak, nella zona di Victoria Avenue, Albert Park e Chappel Street.

Escursione inclusa oggi: Cena su tram storico di Melbourne

Lingua: inglese

Durata: 3 ore

Orario di partenza: Melbourne ore 20.35

Incluso nella vostra escursione: Cena a 5 portate bevande incluse.

Non incluso nell’ escursione: Quanto non espressamente indicato in “incluso nella vostra escursione” o altrove nel programma.

Il programma:

Cenare a bordo degli antichi tram dell’epoca coloniale è sicuramente un’esperienza unica per rivivere l’atmosfera vittoriana che caratterizza, con i suoi edifici, il centro storico di Melbourne.

Partenza dalla fermata del tram #125 in Normanby Road (vicino all’angolo di Clarendon Street ed al Melbourne Exibition Centre) dove ad attendervi vi sarà il Colonial Tramcar Restaurant, un tram del 1927 totalmente restaurato ed oggi adibito a ristorante. La cena prevede un menù di 5 portate. Mentre il tram si muove attraverso le strade più affascinanti di Melbourne potrete gustare una cucina sopraffina accompagnata dai famosi vini australiani. Atmosfera e servizio amichevoli vi permetteranno di gustare appieno l’ospitalità australiana.

4° giorno

Kanguri e Koala in the Wild (-/ L /-)

Escursione inclusa oggi: Canguri e Koala selvatici

Tipo di escursione: di gruppo (massimo 10 pax)

Lingua: inglese

Durata: 8 ore (rientro previsto per le 16.00-17.00)

Orario di partenza: Melbourne ore 8.00-9.00

Giorni in cui si effettua: tutti i giorni

Incluso nella vostra escursione: pranzo al sacco

Non incluso nell’ escursione: quanto non espressamente indicato in “incluso nella vostra escursione” o altrove nel programma

NOTA:

l’itinerario è indicativo. In base alle condizioni meteorologiche e alle esigenze dell’ ente parchi potrebbe subire variazioni allo scopo di massimizzare la possibilità di incontrare la fauna selvatica.

Il programma:

Non tutti sanno che Koala e Canguri non si vedono solo a Kangaroo Island ma anche a Melbourne e spesso anche con maggior soddisfazione. Questo itinerario è stato concepito da persone che da anni studiano la fauna e la flora australiana con grande passione e non esitano a trasmettere il loro entusiasmo ed amore per la natura durante una visita di una giornata in una natura inaspettata, a solo 50 minuti dalla metropoli di Melbourne.

Si parte da Melbourne verso il You Yangs Park dove visiterete la vasta savana e i boschi del sud/est australiano, che costituiscono l'habitat naturale di due animali ben conosciuti, il canguro ed il koala. Vedrete questi animali carismatici completamente liberi nel loro ambiente insieme con emu e altri caratteristici uccelli australiani. In seguito trasferimento al Serendip Sanctuary  (a soli 10 minuti di distanza), una riserva dove vive un tipo di canguro chiamato canguro grigio dell'est. Lo scopo di questa riserva è quello di proteggere gli animali caratteristici dell'area e nello stesso tempo lasciarli vivere allo stato brado. Durante l’escursione attraverso la riserva, la vostra guida  naturalistica dividerà con voi alcune storie divertenti ed affascinanti sui canguri. Sosta per il pranzo al sacco e per degustare il famoso "Billy tea".

Il pomeriggio sarà invece dedicato all'animale australiano più simpatico: il koala! Viaggerete attraverso il Parco Nazionale del Brisbane Ranges, una zona boscosa dove vivono koala canguri e wallabies allo stato brado e uccelli diversi. Essendo i koala allo stato brado, quindi liberi di muoversi, cercherete di scovarli fra i rami di eucaliptus. I koala allo stato libero sono generalmente più curiosi di quelli che  vivono in cattività, perché non vedono l'uomo molto spesso, quindi  appaiono più cordiali, uno sguardo, una grattatina, un assaggio di  eucaliptus e poi a dormire. Può anche darsi che non sarete così fortunati.

5° giorno

Melbourne - Adelaide - vigneti e costa in fuoristrada (-/ - /-)

Trasferimento in pullman in aeroporto e partenza per la vicina Adelaide.

All’ arrivo incontro con la vostra guida che vi porterà attraverso le spiagge ed i vigneti della Mc larenVale in fuoristrada. Un tour rilassante  e piacevole.

Escursione inclusa oggi: Relax ad Adelaide in fuoristrada

Tipo di escursione: Tour in fuoristrada per piccoli gruppi

Lingua: Inglese

Durata: mezza giornata

Orario di partenza: 8.30 e alle 13.00 sia da Adelaide città che dall’ aeroporto

Giorni in cui si effettua: giornaliera

Il programma:

A differenza di un normale tour nella Mclaren Vale, voi vi addentrerete  nei fuori pista grazie al nostro veicolo fuoristrada, visitando una varietà di attrazioni e  con la possibilità di ammirare  la fauna selvatica nativa.
Il tour vi condurrà anche in un paio di aziende vinicole locali dove potrete gustare  i vini spillati direttamente dalla botte. Durante il tour vi verranno offerti assaggini e snacks . I tipi di tartine servite, che sono tutte fatte con prodotti agricoli del luogo, cambiano in base all’ora della giornata. Al mattino vengono servite con il tè, caffè espresso macinato, spremute fresche e bevande del luogo. Nel pomeriggio le tartine vengono servite con bevande del luogo, birra artigianale e vini rossi e bianchi. Si visiteranno anche la zona costiera di silverlands beach con una bella corsa sulla spiaggia.  In base alle condizioni meteorologiche, il tour vi porterà a Willunga hills dove godrete di un panorama sensazionale. Al termine rientro ad Adelaide.
COSE DA PORTARE: macchina fotografica,binocolo,scarpe comode,crema solare,cappello e occhiali da sole, abbigliamento comodo.

6° giorno

Adelaide - Kangaroo Island (-/ - /-)

Trasferimento in Pullman a Cape Jervis e proseguimento con il traghetto alla volta di Kangaroo Island.

Arrivo e ritiro delle vettura prenotata.

Veicolo SUV modello TOYOTA RAV4 o similare. All inclusive.

Trasferimento in hotel.

Per questa dopo cena incontro con la vostra guida in lingua Italiana, un vero ranger,  per esplorare e soprattutto osservare gl animali nel  loro habitat notturno. 

Avventurati con noi a Kangaroo Island per una visita notturna insieme potremo osservare Wallabies, Opossum, e per buona sorta anche Koala ed Echidna; durante il periodo invernale anche i Pinguini.

7° giorno

Kangaroo Island (-/ - /-)

Giornata a disposizione per esplorare liberamente l’ isola con la vostra vettura o per effettuare escursioni facoltative.

Kangaroo Island è un luogo davvero spettacolare, dove potete trovare scogliere a strapiombo sul mare tempestoso, quiete spiagge, un oceano color blu sgargiante, vaste formazioni boschive di eucalipto, baie protette e calette nascoste. Ma non fatevi ingannare dalle dimensioni, infatti, pur sembrando un’isoletta vicina alla grande Australia, in effetti Kangaroo Island è grande come la Valle D’Aosta e quindi necessita di tempo per essere visitata bene.

Non solo gli echidna, i canguri, i koala, i wallaby ed i pinguini vivono su tutta l’isola, ma queste creature sono anche facilmente disposte all’approccio, facendo un tutt’uno con questa memorabile esperienza di contatto ravvicinato con la natura. Una visita in South Australia non può dirsi completa se non si passa qualche giorno sull’isola.

Kangaroo Island è un’ isola parco e vi sono diversi parchi naturali. A seconda dei giorni verranno visitati alcuni parchi oppure altri; rimangono sempre come denominatore comune Seal Bay con i leoni marini, i koala ed i canguri. Per il resto le visite sono di aspetto paesaggistico.

8° giorno

Kangaroo Island - Adelaide (-/ - /-)

In giornata rilascio della vettura la porto di Pennashaw e rientro in traghetto/Pullman ad Adelaide.

Arrivo e sistemazione in hotel.

9° giorno

Adelaide - Ayers Rock (-/ - /-)

Trasferimento in minivan in aeroporto e partenza per il grande centro rosso.

Arrivo e trasferimento in minivan in hotel.

Per il pomeriggio poco prima del tramonto, proseguiamo nostro viaggio con una passeggiata a dorso di cammello nel deserto al tramonto. Potrete constatare come questo modo di avvicinarsi al deserto, al di fuori dei rumori dei motori, osservando il panorama… “dall’ alto della nave del deserto”, sia assolutamente emozionante ed unico. Vedrtete i colori cangianti di Uluru (Ayers Rock)=, da un punto di vista realmente privilegiato.

Per chi lo desidera possibile partecipare al Sound Of Silence dinner, il luogo della cena nel deserto verrà raggiunto a dorso di cammello ed il rientro al termine della cena sarà in minivan.

10° giorno

Ayers Rock - Sydney (-/ - /-)

Escursione inclusa oggi: alba ai Monti Olgas

Tipo di escursione: Piccoli gruppi in minivan

Lingua: Inglese ed italiano con IPOD*

Giorni in cui si effettua: giornaliera

Stagionalità: non opera il 25 dicembre

Non incluso nell’ escursione: Ingresso al parco di Uluru (AUD 25/27) è escluso e si paga sul posto. Si paga una sola volta e vale per tre giorni ovvero è valido per tutte le escursioni che vorrete fare al Monolito, ai Monti Olgas.

* Ingresso al parco gratuito per le  nostre coppie in viaggio di nozze.

Partenza dal vostro hotel prima dell’ alba con la vostra guida  Outback Australia per raggiungere mentre il sole sorge la zona dei Kata Tjuta (le colline Olgas in lingua aborigena) a soli 40 km dal resort.

I Monti Olgas, una serie di 36 magnifiche "cupole" naturali, che sono considerati il risultato di secoli di erosioni eoliche e pluviali.  Il loro nome aborigeno Kata Tjuta significa il Luogo delle Molte Teste. La teoria ci dice che probabilmente un tempo gli Olgas fossero un unico enorme monolito - più vasto dell’Ayers Rock - trasformato e suddiviso poi in molte montagne tondeggianti proprio a seguito di fenomeni naturali.

Ci inoltreremo nel Walpa Gorge (Walpa significa vento) ovvero la strettissima gola che si addentra nelle magnifiche cupole color rosso mattone. Magnifico il contrasto con il blu cobalto del cielo. La vostra guida oltre a mostrarvi le particolarità del territorio vi racconterà le storie del Dreamtime (storia della creazione secondo gli aborigeni) specifiche di questa formazione geologica. Al termine si rientra in hotel.

Segue il trasferimento in pullman in aeroporto.

Partenza per Sydney.Arrivo e trasferimento in minivan in hotel.

11° giorno

Sydney (-/ - /-)

Godetevi Sydney  con tutta la calma.

Potrete partecipare ad escursioni organizzate

Consigliamo ad esempio la visita di Sydney in bicicletta, una crocerina serale con cena sulla baia.

Oppure semplicemente passeggiare tra le vie, la baia, l’ Opera House.

Sydneyè una delle icone d’Australia, luminosa e vitale, offre bellezze naturali incomparabili, come la sua baia e le moltissime spiagge come Mainly o Bondy, zone storiche e centri commerciali, teatri, spettacoli culturali di ogni tipo ed uno splendido giardino botanico.

Per conoscere Sydney si parte dalla famosa Opera House, passeggiando lungo la baia sino a raggiungere il giardino botanico, maestoso e rilassante. Si prosegue sino al Circular Quay, dove con un traghetto si raggiungono l’acquario sottomarino di Darling Harbour (vedrete mante gigantesche che ondeggiano sul vostro capo) od il Taronga Zoo, dove è possibile osservare tutte le specie animali più insolite che abitano la grande isola-continente Australia. Altra area di grande bellezza e vitalità è la zona storica dei Rocks, un tempo magazzini coloniali inglesi ed oggi ristrutturati e trasformati in zona di attrazione e svago: giocolieri, musicisti e artisti da strada allietano i passanti. Per il pranzo consigliamo il Fish Market a Darling Harbour, dove potrete scegliere il trancio di pesce che preferite e vederlo cucinare sotto i vostri occhi.

12° giorno

Sydney (-/ - /-)

Vedi sopra

13° giorno

Sydney - Thala Beach (-/ - /-)

Trasferimento in pullman in aeroporto e partenza alla volta di Cairns.

All’ arrivo trasferimento in pullman al Thala Beach resort sulla spiaggia di Thala a Port Douglas.

Il Thala Beach Lodge, situato a 38 Km a nord di Cairns ed appena 16 Km a sud di Port Douglas, è un hotel 5 stelle lusso che offre una bella e tranquilla sistemazione nella zona di Port Douglas. Il resort si trova su una lussureggiante penisola dalle lunghe spiagge sabbiose accessibili solo dal resort ed è vicino alle naturali attrazioni di Cairns, Port Douglas e la Grande Barriera Corallina. Un'isola sul continente!

Tutte le 4 tipologie di sistemazioni (Jungle Walk Bungalows, Eucalypt Bungalows, Coral Sea Bungalows e Sandpiper Suite) dispongono di servizi privati, aria condizionata, ventilatore a pale, veranda privata, televisione, bollitore per caffè e tè. Da ogni bungalow è possibile vedere il mare o la foresta pluviale e dall’eccellente ristorante è possibile ammirare lo stupendo panorama mentre si gustano dei deliziosi piatti della cucina internazionale.

Il tempo trascorso in completo relax sulle verande in legno è ben ricompensato da avvistamenti di uccelli, farfalle, opossum e scoiattoli volanti. Vi sono poi percorsi che si snodano attraverso la foresta pluviale e che collegano il lodge con la spiaggia privata. Nel soggiorno sono poi incluse gratuitamente anche delle esperienze uniche insieme a botanici e specialisti che aggiungeranno un tocco indimenticabile alla vostra vacanza: passeggiate nella natura alla scoperta della flora e della fauna locale, bird watching e presentazione delle costellazioni di questa parte di cielo.

14° giorno

Thala Beach - Crociera sulla Barriera Corallina e tramonto (-/ - /-)

Il vostro soggiorno deve essere rilassante e quindi niente alzatacce per raggiungere la grande Barriera Corallina.

Mattinata a disposizione per il relax e quindi trasferimento alla vicina marina per l’imbarco a bordo della Sailaway V: un catamarano a vela di lusso progettato per la massima stabilità e comfort in mare. Una volta a bordo verrà offerto un te o caffè di benvenuto. Nel pomeriggio potrete fare dello snorkeling da soli o con una guida esperta che vi porterà a scoprire splendidi banchi di corallo in acque limpidissime che accolgono una composita flora e fauna marina e che circondano le Low Isles.

Oppure potrete scendere sull’isola e fare una passeggiata nel verde lussureggiante o semplicemente rilassarvi e godere della pace e della spiaggia  di quest’isola tropicale.  A disposizione la barca con il fondo di vetro.

Verso le ore 17.00 vi lascerete alle spalle Low Isles e sulla via del ritorno potrete godere del tramonto che vi regalerà delle bellissime vedute delle Daintree Mountains e di Four Miles Beach. Il tutto mentre gusterete un aperitivo con canapè, in un’atmosfera rilassata, con un servizio di prima classe e musica di sottofondo.
Questo tour è ideale per le coppie in viaggio di nozze e per tutti coloro che sono alla ricerca di un esperienza romantica e indimenticabile. Disponibile anche solo la crociera al tramonto di un’ora e mezza.

15° giorno

Thala Beach (-/ - /-)

Giornate dedicate la mare ed al relax.

Per chi desiderasse esplorare anche la foresta pluviale il Thala Beach è in posizione strategica e vi permetterà di raggiungere in poco tempo Mossman, Daintree oppure Cape Tribulation (il più distante).

Escurisoni disponibili a richesta.

16° giorno

Thala Beach (-/ - /-)

Vedi sopra

17° giorno

Thala Beach - Milano/Roma/Venezia (-/ L /D)

Trasferimento in pullman in aeroporto e partenza per il rientro in Italia.

18° giorno

Milano/Roma/Venezia (B/ L /-)

Arrivo.

Fine dei servizi

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppia
Dal 1 gennaio 2017 al 31 dicembre 2017€ 4.280

Note

Supplementi

Camera singola quotazioni a richiesta

Supplemento prime colazioni incluse € 296

Supplemento voli partenza da altre località Italiane a partire da € 174

Supplemento servizi a terra  dal 1° aprile al 30 novembre 2017 € 61

 

Le quote sono basate su prezzi medi che non tengono conto di variazioni stagionali ma danno un’ idea indicativa di prezzo. Per la quotazione accurata si prega di contattarci. Disponibili camere di categoria diversa, quotazioni a richiesta. La categoria degli hotels non è solo quella ufficiale ma rispecchia anche giudizio di chi ha soggiornato o ha ispezionato per voi le strutture.

Notte extra al mare gratuita: dal 1° aprile 16 al 31 marzo 17 una notte extra è gratuita.

Romantico picnic: per tutte le coppie soggiorno minimo 4 notti in omaggio un romantico picnic per due (a pranzo od a cena)

A Sydney camera con vista all’Old Sydney Holiday Inn: prenota la tua vacanza entro il 31 gennaio e per soggiorno da aprile a giugno gratis l’upgrade in executive room

Tasso di cambio 1 EUR =1,40 AUD
Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.

Hotel previsti

Melbourne: The Crossley Hotel**** Superior Room

Adelaide: Majestic Roof Garden Hotel **** Deluxe Room

Kangaroo Island: Kangaroo Island Seaside Inn ***/* Executive Spa Room

Ayers Rock: Voyages Desert Garden Hotel  ****/* Standard Room

Sydney: Holiday Inn Old Sydney ****/* Heritage Standard Room

Thala Beach (Cairns/Port Douglas): Thala Beach Lodge ***** Jungle Walk Bungalow

Periodo consigliato: Tutto l’ anno

Tipo di viaggio: individuale

Calendario partenze: Giornaliere da Roma, Milano e Venezia. Possibilità di partenze da altre città italiane


La quota comprende

  • Visto elettronico per l’ Australia (gratuito se di nostra emissione solo per i cittadini italiani)
  • L’assicurazione per l’assistenza medica (sino ad € 10.000), il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio (sino ad € 1.000), con possibilità di integrazione.
  • L’assicurazione “Rischio Zero”
  • Kit da viaggio GoAustralia e materiale informativo.
  • Tutti i voli in classe economica
  • I trasferimenti da e per gli aeroporti (ove indicati nel programma)
  • Pernottamenti come da programma in hotels della categoria indicata nel programma
  • Pasti come da programma (B/L/D)
  • Noleggio vettura all inclusive
  • Escursioni incluse nel programma
  • Ingressi ai parchi visitati durante le escursioni incluse.

La quota non comprende

  • Mance
  • Bevande
  • Extra di carattere personale
  • Assicurazioni extra ed altri optional
  • Tasse governative e locali non in vigore al momento della quotazione
  • Quota iscrizione € 95
  • Tasse aeroportuali (soggette a variazioni sino ad emissione biglietto) € 587
Richiedi maggiori informazioni




Espressione del consenso al trattamento dei dati personali
Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati da questa informativa, ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del D.lgs. 196/03.

Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti

Durata: 8 giorni / 6 notti

da € 1.974 - Voli inclusi

Durata: 5 giorni / 4 notti

da € 796 - Voli esclusi

Durata: 14 giorni / 11 notti

da € 3.816 - Voli inclusi

Articoli che potrebbero piacerti

Il simbolo dell’Australia e uno degli animali più belli del mondo rischia davvero molto: scopriamo i motivi.

Non perderti le nostre offerte!

Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF e n. iscr. CCIAA 02116980422 R.E.A. AN 162472
Capitale Sociale € 30.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
Continua a seguirci su