Sydney Melbourne Coastal Route in camper

Voli esclusi

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.goaustralia.it?p=26409
per informazioni: Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

Sydney Melbourne Coastal Route in camper

La costa del New South Wales che correndo verso sud  si unisce al quella Victoria è forse tra le più panoramiche per varietà di panorami, un luogo di relax e divertimento dei “locali”. Con rapide puntate al vicino entroterra vi regalerà immagini di foreste rigogliose e zone collinare di rara bellezza. Questa appena descritta è la Grand Pacific Drive alla quale si può collegare nella parte finale un pizzico di montagna con la Great Alpine Road. Qui vi addentrerete nella regione dell’ High Country con foreste e luoghi sciistici (da giugno a fine agosto), come Mt Buffalo.  Bello scoprire la “Costa degli Zaffiri” oppure scoprire paesini da fiaba come Mallacoota, Merimbula o Pambula.

Primo giorno: Da Sydney a Melbourne o VV

N.B. Itinerario con  auto e pernottamenti inclusi a richiesta.

Ritiro di prima mattina del mezzo prescelto.

 

Consigli per la durata del viaggio.

Quantunque siano solo 1.200 km si consiglia comunque un itinerario della durata di almeno 4/5 giorni ottimale una settimana. Lungo questo percorso vi è molto da vedere e perche no da godere, dalla lunghe spiagge alle foreste a luoghi veramente idilliaci. Di seguito una descrizione di alcuni dei luoghi più belli partendo da Sydney ed arrivando a Melbourne (ma è possibile fare anche al contrario)

 

  • Kiama /Jervis Bay: Il nostro itinerario da Sydney (ad esempio) ci porta attraverso il Royal Botanical Park sino alla cittadina costiera di Wollongong da dove inizia la  Grand Pacific Drive che prosegue sino a Batemans Bay. Famoso il Sea Cliff Bridge, ponte panoramico  sospeso sull’oceano lungo 665 metri. Prima di proseguire godetevi una birra al Five Islands Brewery (ben 10 birre artigianali locali). Poco dopo troviamo Kiama, una classica cittadina costiera circondata da foresta a dir poco subtropicali. Qui potrete visitare il  Blowhole Point, dove le onde compresse negli anfratti sottomarini esplodono verso il cielo con straordinaria irruenza. Qui potrete dare un rapido sguardo al piccolo museo marittimo, il  Pilot’s Cottage Museum. Una piccola deviazione a Tuross Head per capire come si godono la vista i “locali”.Il paesino costiero è incantevole e se volete fare una sosta ricreativa con fish&chips ed altro ancora raggiungete il VRA TUROS RESQUE SQUAD. Qui vi è l’ Obriens Boatshed con annesso negozio da pesca. Il tutto sul pontile galleggiante con panche a disposizione. Si prosegue verso Nowra per raggiungere infine Jervis Bay. Non mancate di esplorare il parco marino costiero con la magnifica spiaggia di Hyams Beach, conosciuta nel mondo per la sua perfetta sabbia bianca. Sempre a Jervis Bay (come lungo tutta la costa) da Giugno a Novembre (ad eccezione di Agosto) è possibile osservare le megattere durante la loro migrazione verso le acque calde del Queensland ove svezzeranno i balenotteri. Infine una minicrociera per osservare i delfini ed esplorare luoghi inaccessibili dalla costa.

 

  • Peebly Beach, Eden e Lake Entrance: Scendendo lungo la costa basta una deviazione per raggiungere Peebly Beach ove potrete giocare con canguri a frotte ed irrispettosi. Subito dopo Mistery Bay sulla destra la Tourist  Drive 6 che vi porta a Tilba Tilba, commerciale se vogliamo ma la strada è bella il posto comunque tipico e, il cioccolato prodotto localmente, è delizioso.  Altra tappa è Merimbula nel cuore della Sapphire Coast. Qui la cittadina si distende lungo le zone lacustri dei Top and Back Lakes. Si tratta di laghi formati dalle maree che superano i grandi banchi di sabbia. Questo è il vero paradiso degli sports acquatici e della vita da spiaggia. Eden è la cittadina degli antichi cacciatori di balene ed il parco di Ben Boyd, con la vecchia torre di avvistamento, è un altro luogo magico per l’ osservazione delle megattere. Il percorso prosegue superando il confine tra New South Wales e Victoria incontrando subito quell’angolo di delizie marinare che è Mallacoota, nella regione del Gippsland. Il  porticciolo accoglie pescherecci, pellicani che aspettano l’imbeccata e pescatori per hobby che vengono a pulirsi il pesce su grandi ripiani attrezzati e a scambiare due chiacchiere di fronte a un boccale di birra. Mallacoota è celebre anche per le sue splendide spiagge di finissima sabbia avorio – tra cui spiccano quelle di Betka Beach (con tanto di riparata laguna interna per tranquille nuotate e pagaiate) e, Bastion Point, ottimo spot per il surf; è il  migliore punto d’ accesso al Parco nazionale del Croajingolong, classificato dall’ Unesco “World Biosphere Reserve. Uno spettacolare ecosistema, che interseca coste sabbiose, promontori rocciosi, lagune, picchi di granito, foreste tropicali con felci giganti e boschi. Infine Lake Entrance, con la grande zona dei laghi King, Victoria e Wellington, unici   collegamenti con l’oceano e la magnifica spiaggia di Ninety Miles Beach.

 

  • Metung ed il Wilson Prom: Subito dopo Lake Entrance Metung, covo di artisti e artigiani in fuga dalla  città. Metung si trova nel cuore di un sistema di laghi interni d’acqua salata (per un totale di 400 chilometri quadrati), fra loro interconnessi e percorribili in lungo e in largo in ogni stagione dell’anno. Si prosegue ancora percorrendo questa volta le strade all’ interno  sino a raggiungere l’ altro grande appuntamento il Promontorio di Wilson. Per gli aborigeni, il parco nazionale del Wilsons Promontory che, circa 400 milioni di anni fa era ancora unito alla Tasmania da un istmo, appartiene alla terra “Yiruk” o “Wamoom”. Lungo la costa è possibile vedere spesso piccolo cumuli di conchiglie: veri  siti archeologici in quanto uso rituale degli aborigeni per ingraziarsi le locali divinità. Il parco si stende per molti Km. lungo la costa inglobando insenature  mozzafiato, scogliere e lunghe spiagge. Molto efficiente il centro ranger che controlla il parco e dove è possibile approvvigionarsi per la giornata. Vi sono numerosi itinerari sia per semplici passeggiate che per trekking impegnativi.

 

  • Philliph Island. A soli 140 km da Melbourne l’isola di Philliph collegata da un ponte alla terraferma. Meta di numerose escursioni giornaliere è visitabile anche in auto. E’ famosa per il Moto GP ma ancora di più per le sue bellezze naturali. Qui potremmo osservare i pinguini minori blu, alti solo 30 cm e  circa 20.000 foche, che potrete osservare dal centro per i visitatori “Nobbies”, con l’aiuto di telecamere e binocoli. Quest’area protetta si estende su una superficie totale di 2750 ettari che racchiude anche il Koala Conservation Center che ospita circa 40 koala. Passeggiando nella boscaglia, inoltre, vedrete saltellare i wallaby, e potrete osservare gli opossum e oltre 150 specie di uccelli. La parata dei pinguini al tramonto, specie se osservata da una area speciale e molto ravvicinata detta Penguin Plus rimane uno dei must della visita alla quale potrete far seguire una gustosa cena a base di pesce prima di rientrare a Melbourne  o pernottare sull’ isola.

 

  • Mornington Peninsula: A soli 75 km da Melbourne la penisola che offre un paesaggio costiero d’eccezione. Scogliere e spiagge si alternano nella placida baia ove, oltre a belle escursioni per osservare i delfini, è possibile effettuare numerosi sports acquatici. Famosa le sue spiagge con le caratteristiche coloratissime cabine/bungalow. Da non perdere una visita alle pittoresche località costiere  come  l’elegante Sorrento, con i palazzi signorili del XIX secolo.  Mornngton Peninsula è ottima occasione di relax durante la vostra sosta  a Melbourne oppure, una buona opzione per iniziare il vostro viaggio verso la Great Ocean Road. Infatti da Sorrento ogni mezzora parte il traghetto che collega  la penisola a Queenscliff sulla costa (a soli 80 km da Lorne), punto di inizio della strada panoramica costiera che, ci porterà sino ai 12 Apostoli.

 

Ultimo giorno:

  • Melbourne o Sydney: Arrivo e restituzione del veicolo prescelto presso il deposito.
  • Spaceship ALPHA il vostro dreamtime camper a partire da 56 EURO AL GG (durata minima del noleggio 5 gg)

Include: noleggio, assicurazione “all inclusive” che riduce il deposito cauzionale a zero e la franchigia sui danni ad un massimo di 1080 AUD, chilometraggio illimitato.

 

Esistono 3 tipi di Spaceship per soddisfare le esigenze di tutti:

  • Alpha (budget)

 

 

 

  • Beta (standard)

 

  • Beta 2s (premium)

 

 

Camper di giorno è una comoda vettura e di notte si trasforma nella  vostra camera da letto a due piazze, e quindi molto più di un camper. Con Spaceship vi garantiamo lo stress free! Il deposito cauzionale viene congelato e non detratto dalla vostra carte di credito, non vi sono tasse di riposizionamento, potrete usufruire di tanti sconti su attività lungo il percorso, potrete essere parte della nostra “on road community” la Space Mates.

 

 

  • Hitop Camper a partire da 96 EURO AL GG (durata minima del noleggio 5 gg)

Include: noleggio, chilometraggio illimitato, assicurazione base e one way fee ( Aud 165 )

Toyota HiAce.

Attrezzatura del camper inclusa.

Letti: 1 matrimoniale  1.90 x 1.60m, cucina completamente attrezzata, asciugamani da cucina, lenzuola, saccolenzuola, coperte e cuscini, una spugna da bagno per partecipante, radio & CD Player, acqua fredda, frigorifero 62 lt, fornello a due  fuochi, serbatoio acqua 55 lt, forno a micorronde, bombole del gas  1 x 2 kg, Road Assistance RACQ.

  • Euroturer camper a partire da 143 EURO AL GG (durata minima del noleggio 5 gg)

Include noleggio, chilometraggio illimitato, assicurazione base e one way fee ( Aud 165 )

Attrezzatura del camper inclusa.

Letti: 1 matrimoniale  1.90 x 1.70m, cucina completamente attrezzata, asciugamani da cucina, lenzuola, saccolenzuola, coperte e cuscini, una spugna da bagno per partecipante, radio & CD player, acqua calda/fredda, frigorifero 80 lt, fornello a tre  fuochi, serbatoio acqua 86 lt, serbatoio acqua 86 lt, bombole del gas  1 x 4 kg, forno microonde, doccia e bagno, road assistance RACQ.

australia

L’Australia è abitata da circa 42.000 – 48.000 anni, da quando cioè i progenitori degli attuali aborigeni australiani arrivarono dall’odierno sud-est asiatico attraversando il mare, favorite anche del più basso livello delle acque e servendosi poi delle più antiche tecniche di pesca, caccia e raccolta per sopravvivere. Questa terra rimase però inesplorata dagli europei fino […]

australia

L’Australia è bagnata a nord dal mare degli Arafura, a nord-est dal mar dei Coralli, a sud-est dal mar di Tasman, a sud dall’oceano Indiano e a a nord-ovest dal mar di Timor. Essendo completamente circondata dal mare, non confina direttamente con altri stati. Quelli più vicini sono la Nuova Zelanda a sud-est; l’Indonesia, Papua […]

australia

Essendo l’Australia situata nell’emisfero sud, le stagioni sono invertite rispetto all’Europa: la primavera/estate corrisponde ai mesi da novembre a marzo, l’autunno/inverno va da aprile a ottobre. Nelle zone desertiche centrali si riscontra una forte escursione termica, mentre le regioni del nord (Darwin e il Western Australia) godono di un clima tropicale con temperature piuttosto alte […]

L’Australia è una federazione di sei Stati e diversi Territori, oltre al Distretto dove si trova la capitale Camberra. La Nuova Zelanda è invece uno Stato unitario. Gli Stati federali sono: Australia Meridionale; Australia Occidentale; Nuovo Galles del Sud; Queensland; Tasmania; Victoria. I due territori principali sono: l’Australian Capital Territory Territorio del Nord. L’Australia ha […]

L’Australia è uno dei paesi meno popolati della Terra: i suoi 20 milioni circa di abitanti coprono una superficie pari quasi a quella degli USA e la densità media è di soli 2 abitanti per chilometro quadrato. La popolazione si distribuisce in modo molto eterogeneo, concentrandosi lungo la costa sud-orientale e all’estremo sud di quella […]

Le arti e le attività culturali australiane riflettono la miscela unica di differenti culture, nuove influenze e antiche tradizioni che caratterizza la nazione. Esse sono il frutto di una terra che ospita sia le più antiche tradizioni culturali che ci sono giunte senza soluzione di continuità, sia una ricca mescolanza di culture portate dagli emigranti. […]

Australia

Le arti e le attività culturali australiane riflettono la miscela unica di differenti culture, nuove influenze e antiche tradizioni che caratterizza la nazione. Esse sono il frutto di una terra che ospita sia le più antiche tradizioni culturali che ci sono giunte senza soluzione di continuità, sia una ricca mescolanza di culture portate dagli emigranti. […]

australia

Le festività australiane sono legate alla cristianità; tra le feste pubbliche segnaliamo Capodanno, 1° gennaio; la Festa del Lavoro, in una data non fissa perchè cambia tra le varie regioni; la Festa Nazionale, 26 gennaio; Anzac Day, 25 aprile. Si celebra poi una festa chiamata Festa del Mondo, in cui ogni anno viene festeggiato un […]

I primi coloni furono inglesi, per cui la cucina australiana ha una tradizione anglosassone. Una specialità famosa sono le “meat pies” piccoli pasticci di carne usati come snack. Ancora più tipica è la “vegemite”, una sorta di scuro pâté di estratto di lievito: gli australiani la spalmano sul pane e ne sono praticamente dipendenti. Si […]

australia

Il Paese è raggiungibile da tutte le parti del mondo. Dall’Italia non esiste il volo diretto, considerata la lunga distanza. Data la vastità del territorio australiano, gli spostamenti aerei interni rappresentano un ottimo mezzo di trasporto, soprattutto per chi non dispone di molto tempo. Le maggiori compagnie aeree locali sono il Qantas e la Ansett […]

Visto d’ingresso (necessario): Il visto turistico “elettronico” (ETA) ha una validità di 90 giorni ed è rilasciato contestualmente all’emissione del biglietto aereo. I cittadini italiani hanno inoltre la possibilità di ottenere un visto per vacanze-lavoro della durata di sei mesi (per informazioni relative al visto “vacanza-lavoro” rivolgersi direttamente all’Ambasciata d’Australia a Roma o al Consolato […]

Situazione sanitaria: L’assistenza sanitaria è di ottimo livello nelle aree urbane. Nelle aree rurali e in quelle più remote, invece, vi è scarsità di personale sanitario e le strutture ospedaliere sono poco affidabili. Vige tra l’Italia e l’Australia un accordo in materia di assistenza sanitaria che consente ai turisti italiani di beneficiare dell’assistenza sanitaria di […]

Australia

Viaggiatori con animali: L’importazione di cani e gatti dall’Italia è consentita a determinate condizioni: devono portare una micro piastrina; devono essere stati vaccinati contro la rabbia nei 12 mesi antecedenti la data di importazione ed essere stati sottoposti al test antirabbico almeno 150 giorni prima della data di arrivo. In assenza di queste condizioni saranno […]

Ambasciata d’Italia a Canberra 12 Grey Street, Deakin – CANBERRA – ACT – 2600 Tel. (+61 2) 6273 3333 Fax. (+61 2) 6273 4223 Soccorso stradale Tel. 131.111

Al di là degli ovvi condizionamenti dovuti al clima, è diffuso in Australia l’abbigliamento casual. Tuttavia in alcuni locali sono obbligatorie per gli uomini la giacca e la cravatta, in particolare la sera. Inoltre si tenga presente che nei locali è diffusa l’aria condizionata. Per chi sceglie un tour si consiglia un abbigliamento pratico e […]

honeymooners

Inno nazionale: Advance Australia Fair Festa nazionale: 26 gennaio Coccodrilli L’Australia tropicale ha la maggior densità di coccodrilli al mondo. Esistono due grandi specie: i coccodrilli d’acqua dolce (soprannominati “sweetie”) che sono più piccoli e tranquilli, e i coccodrilli d’estuario (“saltie”) che si spostano anche sulla costa e sono estremamente pericolosi. Orario negozi in tutte […]

Australia

I produttori e attori cinematografici australiani continuano a spostarsi regolarmente fra l’Australia e l’estero per lavorare. Il film Master and Commander del regista di Sydney Peter Weir – uno spettacolare adattamento dei romanzi di avventure marinare di Patrick O’Brian – è stato uno dei grandi successi internazionali del 2004. Attori come Nicole Kidman, Geoffrey Rush. […]

La fama dell’Australia di paese vivace e individualista trova conferma nella moda australiana – una miscela ricca e variopinta di stili esuberanti. Cominciamo con la sorprendente fusione di culture prodotta dall’estetica di Akira Isogawa. E’ chiaro che questo stilista è dotato di un raro romanticismo intrecciato con un filo delicato alla sua cultura nativa giapponese. […]

australia

Sidney Sydney è una delle icone d’Australia, luminosa e vitale, offre bellezze naturali incomparabili, come la sua baia e le moltissime spiagge come Mainly o Bondy, zone storiche e centri commerciali, teatri, spettacoli culturali di ogni tipo e uno splendido giardino botanico. Per conoscere Sydney si parte dalla famosa Opera House, passeggiando lungo la baia sino […]


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Articoli che potrebbero piacerti

Cosa sapere di Canberra? Qui vi diamo alcune informazioni interessanti!

La Medusa a Scatola Uno degli animali più pericolosi e letali per l’uomo al mondo, tipico di alcune zone australiane, spesso trovata nelle acque del continente australiano, è la medusa scatola, i cui tentacoli possono raggiungere anche i tre metri di lunghezza. Altrimenti detta cubo-medusa , la medusa a scatola popola la costa lungo la […]

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.

I nostri cluster: realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.

Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.

Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.

Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02116980422 R.E.A. AN 162472
Capitale Sociale € 30.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
ASTOI Fondo di Garanzia ASTOI
Ai fini dell'assolvimento dell'obbligo di pubblicazione degli aiuti di stato percepiti, si rinvia a quanto contenuto nel sito https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx