http://www.goaustralia.it?p=1062
per informazioni: Go World S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

Questo tour ha ottenuto il riconoscimento

Sostenitore del Turismo Responsabile Italiano 2014

Anno 1977: una donna, 4 dromedari ed un cane attraversano il rosso deserto Australiano dal suo cuore, Alice Springs, sino a Monkey Mia (Denham) sulle bianche spiagge dell’ Oceano Indiano. Questa è la storia di Robyn Davidson e del suo sogno che si tramutò in realtà. Il film di oggi  è magnifico come il libro da lei scritto all’ epoca. Con il nostro viaggio raggiungerete Alice Springs e Redbank Gorge il luogo più caro, il vero punto di partenza alla volta dell’ avventura. Noi vi porteremo lì, ai piedi della gola ove l’acqua della piscina naturale rispecchia le granitiche pareti ed il cielo blu cobalto. Anche voi infine, proverete con il nostro viaggio l’ebbrezza di una cavalcata al tramonto a dorso di cammello, nel deserto di Ayers Rock, Uluru. Esperienza unica per un viaggio unico.

Oggi tocca a voi!

 

 

1° giorno

Milano/Roma - Melbourne (-/ L /D)

Partenza in mattinata. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno

Melbourne (B/ L /D)

Arrivo in prima serata. Trasferimento in pullman in hotel.

3° giorno

Melbourne (B/ - /-)

Prima colazione inclusa. Giornata a disposizione per visitare liberamente la città.

DESCRIZIONE DI MELBOURNE

Melbourneè una città splendida, ricca di parchi meravigliosi, palazzi antichi e modernissimi grattacieli, ma anche centri sportivi e stadi che sono diventati veri luogo di culto per gli appassionati australiani. Ha un fascino intellettuale, forse dovuto all’architettura vittoriana dei palazzi storici o alla passione per la musica ed i teatri, ma tutto questo si contrappone allo stile moderno delle ultime costruzioni, creando un simbolico e assai vivo contrasto tra il glorioso romantico passato e il moderno pragmatismo della città commerciale. Melbourne è definita a buon diritto la “città dei giardini”, non mancate di visitare il Botanic Garden e il Fitzroy Park, dove è stato interamente ricostruito il cottage natale del mitico Capitano Cook, importandone pezzo per pezzo nientemeno che dalla vecchia Inghilterra. Mai come in queste oasi verdi proverete la sensazione di tranquillità e rilassatezza che contraddistingue lo stile di vita australiano, dove la natura e le attività sportive sono parte integrante del patrimonio genetico di ognuno. Meta d’obbligo per lo shopping è Queens Victoria Market, un mercato aperto tutti i giorni con orari diversi. Le vie centrali per lo shopping classico sono Bourke, Elisabeth e Swanson Street, molto più care del mercato di Queens. Si consiglia anche la visita a St. Kilda, lungo l’omonima strada, cittadina di mare molto graziosa con negozi, passeggiate e ristorantini tipici. Piccola curiosità: a Melbourne venne aperta la prima pizzeria Australiana, la Toto’s Pizza, nel cuore del quartiere italiano. Se volete visitare i quartieri eleganti e la Montenapoleone locale, andate nel quartiere di Toorak, nella zona di Victoria Avenue, Albert Park e Chappel Street. Per la sera, consigliata la passeggiata lungo il fiume sino a raggiungere il casinò, anche per chi non ama il gioco. Vi è una sala dedicata ai giochi d’acqua e di luce, al ritmo di musiche new age, che possono incantare adulti e bambini per ore! Una escursione fondamentale è a Phillip Island, dove potrete vedere koala e soprattutto i graziosi pinguini che la sera rientrano ai nidi stremati dalle lunghe ricerche di cibo.

4° giorno

Melbourne - Alice Springs – Glen Helen (B/ - /-)

Prima colazione inclusa. Trasferimento in pullman in aeroporto. Partenza per Alice Springs.

Ritiro della vettura TOYOTA LAND CRUISER 4WD o similare. Noleggio all inclusive esclusa tassa di riposizionamento vettura da pagarsi in loco.

Chilometri indicativi percorsi: 132

Tipo di strada: Asfaltata

Permessi necessari per attraversamento parchi: Meerenie Loop Pass : AUD 5 Acquistabile ad Alice Springs The Visitor Centre; Glen Helen Resort; Hermannsburg Petrol Station ed a Kings Canyon Resort.
Uluru pass valido per 3 giorni e per accessi multipli ad Uluru e Monti Olgas AUD 27

N.B.

Itinerario dove per regolamento dei noleggiatori di auto è richiesto l’uso di un fuoristrada “large 4WD” Toyota Landcruiser o similare. A tutti gli effetti solo la parte del Meerenie loop è strada sterrata e sempre in buone/ottime condizioni da aprile a dicembre.

Il costo degli ingressi ai parchi può variare senza preavviso. Eventuali visite/escursioni lungo il percorso non sono incluse (salvo diversa indicazione nel programma),e sono a discrezione del visitatore. Ricordarsi che nel periodo invernale australiano il sole tramonta tra le 17 e le 18.30 e quindi regolarsi di conseguenza per organizzare la giornata.

Ricordarsi che per gli australiani la maggior parte delle strade sono state costruite dagli italiani grazie alle multe pagate per eccesso di velocità.

Il programma di oggi:

Con la vostra vettura proseguite direttamente lungo la Nalmatajira drive sino a Glen Helen Homestead.

Al tempo del viaggio di Robyn Davidson questo luogo si chiamava Glen Helen Turist Camp ed allora, come oggi, è punto di sosta e rifornimento per i viaggiatori dell’ Outback.

Godetevi semplicemente il panorama. Sostando a Glen Helen Homestead per la notte, avrete l’indomani a completa disposizione per godervi il Meerenie Loop Road sino a Kings Canyon ed avete ridotto le ore da percorrere in auto.

Glen Helen Resort *** motel.

Non fatevi ingannare dalla dicitura “resort” e rimarrete soddisfatti.

Glen Helen è un luogo storico quasi un avamposto e così e rimasto per nostra fortuna. Qui potrete fare rifornimento, godervi una ottima birra nel pittoresco pub/spaccio con il vecchio bancone e i tavoli da biliardo. Le camere sono piccole ma con una bellissima vista su Glen Helen Gorge ed il ristorante sembra venire dall’ epoca dei pionieri con il suo camino e le pareti con i souvenir di un alto tempo. Poche le regole:

- Appena arrivate prenotate il ristorantino per la sera

5° giorno

Glen Helen - Kings Canyon (-/ - /-)

Chilometri indicativi percorsi: 250

Tipo di strada: Asfaltata/pista sterrata

Il programma di oggi:

Pernottamento a Kings Creek Station in safari tent con prima colazione inclusa.

Vedi anche supplemento per Kings Canyon Wilderness lodge in safari tent di lusso con prima colazione e cena inclusa.

Oggi si parte percorrendo il Meerenie Loop.

A circa 20 km da Glen Helen si trova il bivio per Red Bank Gorge, solo 5 km e poi una bella passeggiata a piedi. Questa e stata la prima tappa, il vero punto di partenza di Robyn Davidson per la traversata in oltre 190 giorni del deserto australiano.Il luogo è affascinante e, se si ha la fortuna di osservare questa zona con molta acqua nel canyon.

Ancora una quarantina di Km e si raggiunge il bivio di Ipolera, da qui inizia il Meerenie Loop Road. Sono circa 160 km di pista panoramica ed affascinante, non è difficile da percorrere ma va presa con calma. In certi punti le asperità rocciose hanno la forma di grandi dinosauri che pascolano in mezzo al rosso dell’ Outback.

Kings Creek Station

Questa ‘station’, di proprietà di Ian e Lynn Conway, alleva bovini e cammelli.

La proprietà con una superficie di 1800 kmq offre inoltre panorami favolosi, dune di sabbia rossa e una

natura ancora intoccata per una vera e memorabile esperienza dell’Outback australiano.

Le safari tent sono semplici, pavimentate, con due lettini ed area barbecue ed area servizi privati comuni.

Per cena si può acquistare il BBQ paxk e cimentarsi sui fornelli oppure prenotare presso il saloon la cena stessa.

Ad Ayers rock per questa sera consigliata la visita al tramonto al monolito.

6° giorno

Kings Canyon - Ayers Rock (B/ - /-)

Chilometri indicativi percorsi: 297

Tipo di strada: Asfaltata

Il programma di oggi:

Mattinata dedicata alla a visita esplorativa al Kings Canyon.

Oggi si parte percorrendo si prosegue per Ayers Rock.

Potete fare una sosta alla pittoresca roadhouse di Courting Springs. Calcolare la partenza da Kings Canyon in modo da potervi godere il tramonto al Monolito questo pomeriggio.

Per la sera oltre alle classiche cene nel deserto oppure nei ristoranti del resort, ricordatevi per la cena dell’ area barbecue dell’ Outback Pioneer  ove potete acquistare carne ma anche pesce lo cucinate da voi! Esperienza anche divertente se non lo avete mai fatto!.

7° giorno

Ayers Rock (-/ - /-)

Prima colazione libera.

Il programma di oggi:

Giornata a disposizione per visitare liberamente con la vostra vettura la zona dei Monti Olgas.

A poca distanza dal monolito, ai confini del Parco di Uluru, si trovano anche i Monti Olgas (Gli Olgas - una serie di 36 magnifiche "cupole" naturali - sono considerati il risultato di secoli di erosioni eoliche e pluviali. Il loro nome aborigeno Kata Tjuta significa il Luogo delle Molte Teste. La teoria ci dice che probabilmente un tempo gli Olgas fossero un unico enorme monolito - più vasto dell'Ayers Rock - trasformato e suddiviso poi in molte montagne tondeggianti proprio a seguito di fenomeni naturali). Il complesso alberghiero Ayers Rock Resort è in grado di offrire oltre a diversi tipi di sistemazione, per ogni tipo di esigenza o budget, anche tutta una serie di servizi complementari atti a sollecitare la corretta distribuzione di informazioni riguardanti la zona.

Escursione inclusa:

Per il pomeriggio poco prima del tramonto, concluderemo il nostro viaggio sulle orme di Robyn Davidson per con una passeggiata a dorso di cammello nel deserto al tramonto. Potrete constatare come questo modo di avvicinarsi al deserto, al di fuori dei rumori dei motori, osservando il panorama… “dall’ alto della nave del deserto”, sia assolutamente emozionante ed unico.

8° giorno

Ayers Rock - Sydney (-/ - /-)

Escursione inclusa

Non ci si può congedare dal Grande Centro Rosso senza non aver avuto almeno una minima comprensione dell’ interazione tra territorio ed Aborigeni.

Quindi questa mattina in compagnia di guide esperte effettuerete una breve  passeggiata nel deserto per apprendere alcuni di questi piccoli ed affascinati segreti.

Scoprire l’importanza del bush food (letteralmente cibo della foresta o selvatico)

Apprendere nozioni sull’ ecosistema del deserto centrale

Avvicinarsi alla cultura aborigena

Assaggiare alcune delle piante native usate per l’alimentazione

La vostra guida Outback Australia vi incontrerà all'ingresso del vostro hotel ad Ayers Rock Resort.

Si raggiunge quindi l’area non lontana dal resort ove vi attenderà una guida aborigena che vi mostrerà e vi spiegherà tutto sui vari frutti, radici, animali e vegetabili commestibili e presenti in questa area desertica. Verranno raccolti alcuni tipi di piante e frutti (variano a  seconda della stagione) che saranno esaminati, spiegati ed infine… assaggiati.

Al termine della visita rientro in hotel.

Nel primo pomeriggio rilascio della vettura in aeroporto e partenza per Sydney.

Arrivo e trasferimento in pullman in hotel.

9° giorno

Sydney IN BICICLETTA! (B/ - /-)

Prima colazione inclusa.

Escursione di oggi inclusa.

Guida in lingua inglese

Partenza il lunedì mercoledì, venerdì e sabato alle 10.30 escluse le seguenti festività: Christmas Day, Boxing Day, New Years Day, Australia Day, Good Friday, e ANZAC Day.

Durata del tour 4 ore.

Se il tour da noi proposto non vi interessa possiamo sostituirlo con la classica visita della città in pullman senza variazione di costo.

Nel costo sono incluse biciclette da uomo, donna e bambino, se richiesto inclusi anche il seggiolini od il carrello per bambini; piccola borsa porta oggetti (macchina fotografica occhiali ecc.ra), impermeabile se necessario.

Bonza Bike vanta 15 anni di esperienza in questi tours in bicicletta ed ha accolto oltre 20.000 visitatori. Sono garanzia di serietà, professionalità e divertimento per tutti.

Il Sydney Classic Tour e il più popolare tra quelli offerti e non vi è nessuna altra escursione paragonabile in Sydney. Potrete scoprire e visitare i punti più famosi della città ma a misura d’ uomo. Le guide che vi accompagnano sono simpaticissime e preparatissime. Quindi nel vostro itinerario in bicicletta scoprirete l’ Opera House, la baia di Sydney, il Sydney Harbour Bridge, Darling Harbour, i Royal Botanical Garden, Hyde Park, l’ Anzac War Memorial, Chinatown, Sydney Tower, Parliament House, Queen Victoria Building, Museum of Contemporary Art, Art Gallery of NSW. A metà della nostra visita sosteremo in un accogliente storico pub ma, giusto per dissetarci!, vi è ancora molto da vedere prima di rientrare in hotel.

10° giorno

Sydney (B/ - /-)

Prima colazione inclusa.

Giornata a disposizione per visitare liberamente la città.

11° giorno

Sydney - Roma/Milano (-/ L /D)

Prima colazione inclusa. Trasferimento in pullman in aeroporto e partenza per il rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

Oppure vedi estensione mare sulla Grande barriera Corallina (in partenze e quotazioni).

12° giorno

Roma -Milano (B/ - /-)

Arrivo.

Fine dei servizi

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppia
Dal 1 gennaio 2018 al 31 dicembre 2018€ 2.860

Note

Periodo consigliato: Tutto l’ anno

Tipo di viaggio: individuale

Calendario partenze: Giornaliere da Roma, Milano Possibilità di partenze da altre città italiane

Estensione mare sulla barriera corallina

Nella quotazione soni inclusi tutti i trasferimenti, il volo da Sydney a Cairns, le prime colazioni come da programma.

11° giorno: Sydney – Cairns – Fitzroy island (B/ – /-)

Prima colazione inclusa. Trasferimento in pullman in aeroporto e partenza per Fitzroy island via Cairns. Arrivo a Cairns e trasferimento con nostra auto privata alla marina. Proseguimento in aliscafo per Fitzroy Island resort. Sistemazione in studio room. Vedi supplemento per Ocean View Suite (raccomandata per i viaggi di nozze). Inizio del soggiorno mare.

Per tutti in viaggi di nozze in omaggio Una giornata di attività che includono Glass Bottom Boat Tour,  Snorkel Hire & One Hour Kayak Hire.

12° giorno: Fitzroy island (B/ – /-)

13° giorno: Fitzroy island (B/ – /-)

14° giorno: Fitzroy island (B/ – /-)

Prima colazione inclusa.

15° giorno: Fitzroy island – Cairns (B/ – /-)

Prima colazione inclusa. Nel pomeriggio rientro in Catamarano a Cairns e trasferimento in hotel in pullman. Bay Village resort ***/* studio room.

16° giorno: Cairns – Milano/Roma  

Trasferimento in pullman in aeroporto e partenza per il rientro in Italia.

17° giorno: Milano/Roma  

Arrivo.

Fine dei servizi

Hotel previsti

Melbourne: Pensione Hotel Melbourne ***/* Boutique Standard Room Room breakfast included

Alice Springs: Glen Helen Resort ***

Ayers Rock: Desert Garden Resort **** Standard Room –

Kings Canyon: Kings Creek Station *** safari tent breakfast included

Sydney: Ibis Sydney World Square ***/*Standard Room breakfast included

Estensione mare a Cairns: Fitzroy Island Resort ****Resort Studio breakfast included

o similari

 

Tasso di cambio 1 EUR =1,40 AUD

Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.

 


La quota comprende

  • Visto elettronico per l’ Australia (gratuito se di nostra emissione solo per i cittadini italiani)
  • L’assicurazione per l’assistenza medica (sino ad € 10.000), il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio (sino ad € 1.000), con possibilità di integrazione.
  • Kit da viaggio GoAustralia e materiale informativo.
  • Tutti i voli in classe economica
  • Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti in Australia in pullman
  • Noleggio vettura con assicurazione complet cover, chilometraggio illimitato, tasse locali escluso franchigia one way fee e seconda guida inclusa
  • Pernottamenti come da programma
  • Pasti come da programma (tutte le prime colazioni e pensione completa durante i tours)
  • Ingressi ai parchi visitati durante le escursioni incluse.

La quota non comprende

  • Mance
  • Bevande
  • Extra di carattere personale
  • Assicurazioni extra ed altri optional
  • Tasse governative e locali non in vigore al momento della quotazione
  • Quota d’iscrizione di 95€
  • l’assicurazione facoltativa annullamento o integrativa spese mediche
  • Tasse aeroportuali

Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Articoli che potrebbero piacerti

L’Australia punta ancora sull’energia solare. Clicca qui per saperne di più!

Sidney, città simbolo dell’Australia. Scopriamola insieme!

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: procedendo con l'invio di questo modulo, si autorizza il trattamento dei dati personali forniti per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nell'informativa sulla privacy, ai sensi e per gli effetti dell'art. 23 del D.lgs. 196/03.

Go World S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02763050420 R.E.A. AN 213201
Capitale Sociale € 10.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
Continua a seguirci su