http://www.goaustralia.it?p=23882
per informazioni: Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

Una partenza unica ogni anno per scoprire tutta la bellezza della Melanesia dalle Solomon Island alle Vanuato. Viaggeremo alla scoperta di culture, tradizioni e natura intoccata nel mitico Sud Pacifico così amato di grandi scrittori, temuto dai navigatori ed ancora oggi inaspettato ed accessibile a pochi. Un viaggio per chi ha visto tutto? No un viaggio per chiunque senta il bisogno di aprirsi a nuovi spazi e nuovi orizzonti.

1° giorno

lunedì 15 ottobre 2018 Milano / Singapore

Partenza nella tarda mattinata.
Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno

martedì 16 ottobre 2018 Singapore / Brisbane

Arrivo a Brisbane in prima serata.
Trasferimento con nostra auto privata in hotel.

3° giorno

mercoledì 17 ottobre 2018 Brisbane (B/-/-)

Prima colazione inclusa.
DESCRIZIONE DI BRISBANE
Brisbane, nonostante sia per numero di abitanti la terza città d’Australia, non ha perso il carattere di cittadina di provincia dal cuore campagnolo.
Andate quindi alla scoperta della vera Brisbane, dagli armoniosi contrasti tra i moderni grattacieli e le vecchie case in legno, senza far mancare le aree di verde come i Botanic Gardens, posti vicino al King George Square e all’imponente City Hall, sede del municipio. Per gli appassionati dell’arte si consiglia una visita al centro culturale, all’Art Gallery, al museo e al Performing Arts Complex. Da non dimenticare nemmeno la St. Paul Presbyterian Church, eretta nel 1889, e il Parliament House, opera dell’architetto Charles Tiffin del 1865. Tra una passeggiata e l’altra, Brisbane offre vari punti di ristoro: fra tutti il Breakfast Creek Hotel, uno dei pub più vecchi della città, oppure la Riverside Plaza Brasserie, o ancora la Queen Street, viale alberato ideale per una sosta. Anche la cucina non è da meno, piatti a base di pesce e crostacei (granchi, ostriche, trote coralline e barramundi), frutta tropicale freschissima e in abbondanza.
Attraversando la Scenic Gap Road si arriva fino all’Australian Woolshed (che ha fruttato al Queensland il primo premio del Turismo Australiano) e chi desidera potrà gustare un tè tipicamente australiano.
Consigliata anche la visita agli studi della Warner Bros, a Movieworld, la Hollywood della Gold Coast australiana. In questa occasione si potranno scoprire i trucchi cinematografici più eccitanti. Per chi desidera coccolare i koala ed altri simpatici animali dell’outback vale la pena visitare il Lone Pine Koala Sanctuary.

4° giorno

giovedì 18 ottobre 2018 Brisbane Honiara (B/-/D)

Prima colazione e cena incluse.
Trasferimento con nostra auto privata in aeroporto.
Partenza per le Isole Solomon.
Arrivo nella città porto di Honiara e trasferimento al Solomon Kitano Mendana Hotel per la prima notte. In serata incontro con gli altri viaggiatori e cena insieme al resort.

5° giorno

venerdì 19 ottobre 2018 Honiara, Isole Solomon (B/L/D)

Pensione completa ed attività incluse
Nella mattinata prenderete parte al tour di Honiara, con la visita ai siti storici, incluse icone memoriali di guerra Americane e Giapponesi. I birdwatcher raggiungeranno il monte Austen alla ricerca di alcuni degli uccelli più spettacolari delle Solomon inclusa l’aquila di mare delle Solomon. Nel pomeriggio salirete a bordo della nave Spirit of Enderby.

6° giorno

sabato 20 ottobre 2018 / Isola Di San Jorge E Santa Isabel (B/L/D)

Pensione completa ed attività incluse
Gran parte dell’isola di Santa Isabel, una delle più grandi delle Solomon, è tutt’ora inesplorata e sconosciuta. Esploreremo le sponde sud più remote intorno al porto di Thousand Ships. Bellissime isole disabitate punteggiano le acque e verdi foreste ricoprono i pendii che circondano il porto mentre veniamo accolti da un caldo benvenuto e abbiamo l’opportunità di esplorare la foresta e la barriera corallina.

7° giorno

domenica 21 ottobre 2018 Malaita (B/L/D)

Pensione completa ed attività incluse
La montuosa Malaita ha fiumi pulitissimi e foreste tropicali non sfruttate dall’uomo. Entreremo nel porto di Kwai, raramente visitato, dove la popolazione locale ha scelto di vivere sulle piccole isole artificiali fuori dal litorale, e saremo accolti con un euforico benvenuto sulla piccola isola di Ngongosila dove le case sono spalla a spalla. In questa piccola area diversi gruppi tribali si sovrappongono e queste differenze sono facilmente visibili nelle danze e nei linguaggi. Nel pomeriggio la bellissima e disabitata isola di Leli è l’ideale per fare snorkeling.

8° giorno

lunedì 22 ottobre 2018 Makira (B/L/D)

Pensione completa ed attività incluse
Tra le principali isole dell’arcipelago delle Solomon, Makira è quella più ad est. Al mattino attracchiamo nelle acque calme dello Star Harbour. Insieme ai naturalisti esploreremo con lo Zodiac le abbondanti foreste di mangrovie che si estendono lungo i litorali e faremo una breve passeggiata verso la costa sud di Makira dove gli abitanti del villaggio vivono allo stesso modo da millenni. Trascorreremo del tempo con i locali, che condivideranno con noi le loro canzoni e danze tradizionali. Se siamo fortunati troveremo i ragazzi del posto che fanno surf con le loro tavole di legno di palma intagliate a mano

9° giorno

martedì 23 ottobre 2018 / Nendo – Provincia Di Temotu (B/L/D)

Pensione completa ed attività incluse
Nendo è la più grande delle isole di Santa Cruz. Il navigatore spagnolo Àlvaro de Mendaña de Neira tentò senza successo di stabilire lì una colonia nel 1595. Questa è la casa della moneta fatta di piume rosse, prese dal Melifagide Scarlatto, un uccello endemico. Avventurandosi all’interno visiteremo un villaggio dove le antiche tradizioni sono ancora vivissime. Osserverete la creazione delle monete fatte di piume e vi unirete ai locali nelle danze che riecheggiano attraverso gli anni.

10° giorno

mercoledì 24 ottobre 2018 : Isole Duff (B/L/D)

Pensione completa ed attività incluse
Le Isole Duff sono un gruppo di 11 piccole isole al margine del vasto Oceano Pacifico. Navigheremo con gli Zodiac attraverso i passaggi poco profondi nella barriera corallina per visitare l’unica isola disabitata, Taumako. Qui saremo accolti dalla popolazione locale, che parla Polinesiano e che vive in isolette artificiali di pietra corallina all’interno della laguna. Queste isolette sono eccezionalmente remote ed i suoi abitanti per lo più tagliati fuori dal mondo esterno; conoscerete il loro uso tradizionale di canoe a vela.

11° giorno

giovedì 25 ottobre 2018 Vanikolo (B/L/D)

Pensione completa ed attività incluse
Oggi esploreremo l’arcipelago di Vanikolo, con le sue cinque isole incastonate in una esplosiva barriera corallina che offre uno snorkeling sbalorditivo. Jean-François de la Pérouse, esploratore francese, naufragò qui dopo che entrambi i suoi vascelli, La Bussola e L’Astrolabio, colpirono la barriera nel 1788. Sulla costa visiteremo un monumento dedicato a la Pérouse, eretto dal compagno esploratore Dumont Durville nel 1827. Ci uniremo ai naturalisti in una passeggiata nella foresta alla ricerca dell’occhialino maggiore e del monarch , uccelli endemici, o rimarremo incantati dalla delicata Orchidea Vanikoro. Avremo anche buone probabilità di avvistare la Volpe Volante di Vanikoro, recentemente riscoperta.

12° giorno

venerdì 26 ottobre 2018 Vanua Lava (B/L/D)

Pensione completa ed attività incluse
Questa mattina arriveremo a Vanuatu, all’avamposto nord di Vanua Lava, l’isola maggiore delle Isole Banks che è incoronata dal vulcano attivo Séré’ama. Visiteremo il centro amministrativo di Sola oppure per chi volesse una opzione più attiva, ci si può arrampicare sulle cascate dietro la città e godere di una vista fantastica sulla baia. Nel pomeriggio esploreremo le vicine isole al largo per fare snorkeling ed esplorare le spiagge. Le acque circostanti sono l’habitat naturale del recentemente riscoperto procellaria di Vanuatu.

13° giorno

sabato 27 ottobre 2018 Espiritu Santo (B/L/D)

Pensione completa ed attività incluse
Godiamoci un’intera giornata a Santo, l’isola più grande delle Vanuatu; sede dei racconti di James Michener del sud Pacifico. Al mattino presto di vedono gli osservatori di uccelli a riva in cerca di molti degli uccelli endemici di Vanuatu. Cogliete l’opportunità di nuotare nelle fantastiche acque di Champagne Beach. Nel pomeriggio utilizziamo gli Zodiac per visitare gli iconici “blue hole” di Santo. Per quelli interessati alla storia di questa isola c’è una visita a Lugainville ed al Million Dollar Point.

14° giorno

domenica 28 ottobre 2018 Ambryn (B/L/D)

Pensione completa ed attività incluse
La Spirit of Enderby sosterà ad Ambryn, conosciuta come l’isola dei vulcani e della magia di Vanuatu. Abbiamo programmato di dirigerci verso Ranon, nella costa nord dove la tradizionale danza Rom è praticata tutt’ora e la tradizione dell’intaglio è ben viva. Una breve passeggiata attraverso la foresta ci porterà fino all’ “arena” dove ballerini mascherati emergono dalla foresta. Le foreste di Ambryn offrono delle fantastiche camminate per andare alla ricerca di uccelli e piante locali, insieme coi naturalisti. Nel pomeriggio è prevista una escursione finale di snorkeling.

15° giorno

lunedì 29 ottobre 2018 Port Vila / Brisbane (B/-/-)

Prima colazione.
Il mattino presto arriviamo a Port Vila e sbarchiamo. Subito dopo lo sbarco il vostro viaggio si concluderà con un trasferimento all’aeroporto .
Arrivo a Brisbane e trasferimento con nostra auto privata in hotel.
Lo stesso dell’ andata.

16° giorno

martedì 30 ottobre 2018 Brisbane / Milano (B/-/-)

Prima colazione inclusa.
Trasferimento con nostra auto privata in aeroporto e partenza per il rientro in Italia.
Pasti e pernottamento a bordo.

17° giorno

mercoledì 31 ottobre 2018 Milano

Termine del viaggio.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppia
Dal 1 marzo 2018 al 31 dicembre 2019€ 8.982

Note

Partenza unica

Calendario partenze: Lunedì 15 ottobre 2018

Validità: sino al 31 dicembre 2019 – quote variabili in base alle stagionalità e disponibilità sui voli

Supplemento per superior cabin letti bassi 504€

Supplemento escursioni specialistiche birdwatching 379€

Supplemento attività con kayak con i locali 770€

 

Preventivi su misura

Per supplementi Camera singola, quotazioni per piano famiglia e/o gruppi siamo a vostra disposizione.

Assicurazioni facoltative e condizioni di viaggio sul nostro sito alla voce infoviaggi.

Preventivi aggiornati

Il preventivo aggiornato spesso può essere più vantaggioso (last minute/offerte speciali ecc.ra).
Un buon motivo per richiederlo sempre!

 


La quota comprende

  • Voli da e per l’ Italia in classe turistica.
  • Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti come da programma.
  • Tutti i pasti come da programma
  • Tutte le attività di bordo  escluse attività speciali come le escursioni specializzate di birdwatching e le attività in Kayak con le popolazioni locali (sono naturalmente inclusi gli sbarchi in gommone e le attività contemplate a terra)

La quota non comprende

  • Discovery Found Usd 600 (fondo devoluto alle varie popolazioni per la loro sostenibilità, educazione e salvaguardia dell’ ambiente) da pagarsi a bordo salvo diverse indicazioni.
  • Mance, bevande, lavanderia, extra di carattere personale
  • Attività speciali (Kayaking con le popolazioni e birdwatching  per specialisti)
  • Quanto non indicato nel costo del viaggio od altrove nel programma
  • Mance, bevande, extra di carattere personale
  • Tasse aeroportuali indicative 228€
  • Quota iscrizione/assicurazione medica (sino ad € 10.000) /rimpatrio sanitario e bagaglio (sino ad € 1.000) 95€

mappaESPIRITU SANTO

Heritage Expeditions

Melanesia

Heritage

Melanesia

 

melanesia


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti

Durata: 5 giorni / 4 notti

da € 833 - Voli esclusi

Durata: 7 giorni / 6 notti

da € 2.059 - Voli inclusi

mamanucas

Durata: 7 giorni / 6 notti

da € 1.820 - Voli inclusi

Durata: 9 giorni / 8 notti

da € 1.883 - Voli inclusi

Articoli che potrebbero piacerti

Si ritiene che 40.000 anni fa la regione del Pacifico fosse totalmente disabitata, ma in quel periodo le popolazioni asiatiche iniziarono a spostarsi e a occupare l’Australia e la Melanesia. Gli aborigeni australiani e le tribù della Papua Nuova Guinea discendono da questi primi abitanti. Le migrazioni proseguirono in tutto il Pacifico meridionale per migliaia […]

Sull’isola non ci sono ferrovie, porti e vie navigabili. Si può raggiungere Norfolk Island grazie all’aeroporto presente sull’isola. Sull’isola ci sono oltre 80 Km di strade percorribili, ma bisogna tener presente che la legge locale dà alle mucche la precedenza sulle automobili, inoltre il limite massimo sull’isola è di 50 Km/h e si abbassa ulteriormente […]

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: procedendo con l'invio di questo modulo, si autorizza il trattamento dei dati personali forniti per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nell'informativa sulla privacy, ai sensi e per gli effetti dell'art. 23 del D.lgs. 196/03.

Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02116980422 R.E.A. AN 162472
Capitale Sociale € 30.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
Continua a seguirci su