15 giorni / 12 notti

Sogno Fijiano

Quotazione su richiesta

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.goaustralia.it?p=1150
per informazioni: Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

Perfetto per un viaggio di nozze rilassante con tanto mare ma anche molto da vedere: esploreremo le isole Yasawa, si faranno feste fijiane e molto altro ancora. Un breve sguardo a Sydney non guasta, spezza il lungo viaggio e la città con la baia più bella del mondo vi incanterà.

1° giorno

ITALIA - SYDNEY

Partenza dall’Italia con voli di linea in economy class.

Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno

SYDNEY

Transito ad Hong Kong con proseguimento immediato. Per chi desidera effettuare una sosta ad Hong Kong si consiglia la partenza il giorno precedente.

Arrivo a Sydney in prima serata. Trasferimento con servizio shuttle con assistenza in inglese in hotel Winyard Travelodge ***/* camera standard.

3° giorno

SYDNEY ( B )

Giornata a disposizione per esplorare liberamente la città. Sydney è una delle icone d’Australia, luminosa e vitale, offre bellezze naturali incomparabili, come la sua baia e le moltissime spiagge come Mainly o Bondy, zone storiche e centri commerciali, teatri, spettacoli culturali di ogni tipo ed uno splendido giardino botanico. Per conoscere Sydney si parte dalla famosa Opera House, passeggiando lungo la baia sino a raggiungere il giardino botanico, maestoso e rilassante. Si prosegue sino al Circular Quay, dove con un traghetto si raggiungono l’acquario sottomarino di Darling Harbour (vedrete mante gigantesche che ondeggiano sul vostro capo) od il Taranga Zoo, dove è possibile osservare tutte le specie animali più insolite che abitano la grande isola-continente Australia. Altra area di grande bellezza e vitalità è la zona storica dei Rocks, un tempo magazzini coloniali inglesi ed oggi ristrutturati e trasformati in zona di attrazione e svago: giocolieri, musicisti e artisti da strada allietano i passanti.

4° giorno

SYDNEY - NADI ( B )

Trasferimento servizio shuttle in aeroporto e partenza per le isole Fiji nella tarda mattinata. Arrivo a Nadi e trasferimento con nostra auto privata in hotel Tanoa International ****, camera superior.

5° giorno

CROCIERA BLUE LAGOON CRUISE - YASAWA ISLANDS  ( B/D )

In tarda mattinata trasferimento al molo di Lautoka per l’imbarco sulla crociera di Blue lagoon della durata di 4 giorni. La nave è la Fiji Princess. Entro le ore 13.30 check-in presso la Sala di pre-imbarco della Blue Lagoon Cruises. Trasferimento al molo di Lautoka per l’imbarco. Partenza alle ore 15.00 dal molo. Dopo esser salpati per le isole Yasawa verrà servito un delizioso tè pomeridiano. La prima sera il Comandante di Bordo darà il benvenuto agli ospiti con un cocktail con champagne e antipasti mentre ammirate il tramonto dei mari del sud dal ponte superiore della motonave. Il cocktail sarà seguito dalla cena di gala “Captain’s Welcome” servita nell’elegante sala da pranzo. Dopo la cena intrattenimento con canti e musiche fijiane.

6° giorno

CROCIERA BLUE LAGOON CRUISE ( B/L/D )

A bordo trattamento in pensione completa. La colazione è servita sempre in navigazione, quindi si getta l’ancora in una laguna riparata e ricca di conchiglie. Resto della mattinata dedicata alle attività balneari tra cui nuoto, snorkeling o semplicemente rilassarvi e prendere il sole. Per pranzo verrà servito sulla spiaggia un barbecue tropicale con specialità figiane. Visita a un tipico villaggio figiano dove potrete dedicarvi allo shopping al locale mercato delle conchiglie e dove tutti i passeggeri sono invitati dal capo villaggio alla tradizionale cerimonia “Yacona”. Una volta ritornati a bordo sarà servito un aperitivo e successivamente una deliziosa cena. Dopo la cena potrete divertirvi con le performance dell’equipaggio o rilassarvi guardando un film nella vostra confortevole camera.

7° giorno

CROCIERA BLUE LAGOON CRUISE ( B/L/D )

A bordo trattamento in pensione completa. Tempo per un piacevole bagno mattutino e quindi colazione a bordo mentre si naviga verso l’isola privata di Nanuya Lai Lai, dove potrete godere delle molte attività balneari per l’intera giornata: windsurf, snorkeling, pallavolo, bagni, passeggiate a piedi, massaggi fijiani e relax sotto le palme. A pagamento possibilità di fare immersioni. Alla sera potrete partecipare ad una tradizionale cena “magiti” con carne e verdure cotte nella tipica buca, il “lovo”. Cenate sotto il cielo tropicale e poi divertitevi durante il party sulla spiaggia.

8° giorno

CROCIERA BLUE LAGOON CRUISE - LOMANI ISLAND RESORT  ( B/L )

A bordo colazione inclusa. Tempo per un’ultima nuotata di prima mattina e poi partenza per Lautoka. Durante la navigazione lungo la costa di spiagge bianche e palme viene servita la colazione. Un tea-break prima di arrivare al molo di Lautoka, dove si approda intorno a mezzogiorno. Il saluto dell’equipaggio a tutti gli ospiti viene dato sulle note della famosa canzone fijiana “Isa Lei”.

Allo sbarco trasferimento a Deanaru beach da dove si parte in aliscafo per l’isola di Malolo Lailai a circa 15 km ad ovest di Nadi. Arrivo e sistemazione in camera Hibiscus suite. Servizio di pensione completa al resort con accesso ad entrambi sia al ristorante del resort (Flame Tree) che al Copra Shed Restaurant situato al Plantation resort.

9° giorno

LOMANI ISLAND RESORT  ( B )

Prima colazione inclusa per tutto il periodo di soggiorno. Giornate dedicate al relax balneare ed alle attività individuali. 

Il Lomani Island resort (http://www.lomaniisland.com/index.html) sorge su una splendida spiaggia di sabbia bianca protetta da una bellissima barriera corallina. Per garantire la privacy il resort non ammette bambini inferiori ai 16 anni. Vi sono in tutto 12 suite con tre diverse tipologie. Tutte non sono inferiori ai 70mq con ampio soggiorno e zona notte separati. I letti sono king-size a baldacchino. Le suite hanno di aria condizionata, ventilatore, bollitore per tè e caffè, televisore e lettore DVD. Le ampie porte/finestra accedono alla veranda privata. Il resort dispone anche di una Beauty Spa per trattamenti di bellezza e rilassanti massaggi. La piscina del resort è di acqua dolce

Attività praticabili - Vi sono molte attività gratuite quali il seakayaking, snorkelling sul reef, hobiecat,windsurf, per gli amanti della cucina tropicale settimanalmente lo chef tiene lezioni gratuite. Per gli amanti delle immersioni subacquee vi è un centro PADI attrezzato e numerose ed affascinanti sono le zone di immersione: Coral Gardens, Richard’s Canyons, Namotu Cave,The Pinnacle,Plantation Point, The Japanese Cavern, Whale Shark Wall, The ‘Big W’ Caves, Mamanuca Wall, The Megabombies, Shark Feeding Dive. A fine giornata potrete gustare una cena romantica sotto le stelle presso l’atmosfera informale e tuttavia elegante del ristorante. Inoltre potrete assaporare piatti esotici a base di pesce fresco e prelibatezze fijane. Presso la spiaggia o la piscina potrete inoltre sorseggiare una Lomani colada nella tranquilla atmosfera dei lussureggianti giardini tropicali.

10° giorno

Giornate dedicate al relax balneare ed alle attività individuali.

11° - 12° giorno

LOMANI ISLAND RESORT ( B/L/D )

Vedi sopra

13° giorno

LOMANI ISLAND RESORT - NADI ( B )

In giornata rientro a Nadi in catamarano e trasferimento al Tanoa International ****, camera superior, per l’ultimo pernottamento in Oceano Pacifico.

14° giorno

NADI - ITALIA   ( B )

Trasferimento privato in aeroporto e partenza per il rientro in Italia via Hong Kong.

15° giorno

ITALIA

Arrivo in Italia.

Legenda: B= prima colazione; L= pranzo; D= cena

Cosa sapere di Canberra? Qui vi diamo alcune informazioni interessanti!

fiji

I primi abitanti delle isole Fiji che con Tonga, Samoa e la Nuova Caledonia erano navigatori e ceramisti della civiltà cosiddetta Lapita, erano melanesiani giunti intorno al 1500 a.C. periodo in cui vi svilupparono una civiltà fondata sui clan. Un migliaio di anni più tardi essi furono soppiantati dalle migrazioni dei negritos dalla Nuova Guinea. […]

Fiji

L’arcipelago delle isole Fiji comprende 322 isole delle quali solo 110 sono abitate; la maggioranza delle isole, ricche di lagune, foreste e montagne, oltre che di spiagge sabbiose, è di origine sismica ma nessun cratere è più attivo. Le quattro isole maggiori sono Viti Levu, Vanua Levu, Kadavu e Tavenuni, percorse da catene montuose, le […]

Gli abitanti delle Fiji si dedicano ancora oggi a molte attività artistiche e artigianali tradizionali. La danza, per esempio, è ancora un’arte praticata di frequente e gli spettacoli di “meke” si basano su una tradizione orale molto sentita. Queste danze sono state tramandate di generazione in generazione e si dice che nelle loro espressioni più […]

L’economia è basata in larga misura sulla produzione di canna da zucchero oltre che sulla coltivazione di palme da cocco e frutta esotica. Prodotti come manioca, patate dolci e riso sono destinati al consumo interno. Di scarso rilievo è l’allevamento, mentre è notevole il patrimonio boschivo (circa il 44,6% del territorio) dal quale si ricava […]

FESTIVITÁ Gennaio: 1 – primo dell’anno Febbraio: Marzo:  10-Giorno del Commonwealth Compleanno del Profeta Mohammed Aprile: Maggio: Ratu Sir Lala Sukuna Day Giugno: Luglio: Agosto: Settembre: Ottobre: Fiji Day Novembre: Deepwali Dicembre: Feste Natalizie GASTRONOMIA Una ricca tradizione culinaria fa considerare i figiani come un popolo che ama il cibo pesante e robusto come la […]

Il clima è tropicale, temperato dai venti di sud-est e senza rilevanti variazioni di temperatura. La temperatura a Suva, la capitale, varia da una media di 26°C in luglio-agosto, ad una media di 30°C in gennaio, febbraio e marzo. Nel periodo novembre-aprile vi è pericolo di cicloni, che sono particolarmente frequenti nei mesi di gennaio […]

La nazionale di calcio delle Fiji è posta sotto la direzione della Federazione calcistica delle Fiji. È affiliata all’OFC; è spesso oscurata dal successo della locale nazionale di rugby. Il miglior piazzamento alla Coppa di Oceania è stato il terzo posto ottenuto nel 1998. Partecipazioni ai Mondiali dal 1930 al 1978- Non partecipante 1982- Non […]

Parole di Michael Francis Alexander Prescott ( 1928) Meda Dau Doka – Meda dau doka ka vinakata na vanua E ra sa dau tiko kina na savasava Rawa tu na gauna ni sautu na veilomani Biu na i tovo tawa savasava Chrs… Me bula ga ko Viti Ka me toro ga ki liu Me ra […]

AVVISI Il 5 dicembre 2006, con un colpo di stato, il Comandante delle forze armate rimosse il Primo Ministro, dichiarando lo stato di emergenza, che è tuttora in vigore. Da gennaio ha formato un governo ad interim che ha tra i principali obiettivi, la lotta alla corruzione, la stabilità politica e l’armonia etnica e conta […]

Passaporto: Necessario, con validità residua di almeno 6 mesi. Visto d’ingresso: Necessario, per turismo fino a 120 giorni rilasciato in frontiera. Per informazioni su soggiorni più lunghi consultare il sito: www.immigration.gov.fj )

Vaccinazione: Nessuna. Il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatorio chi ha soggiornato nei 10 giorni precedenti all’ingresso nelle Fiji in zone infette. Formalità valutarie: Nessuna L’assistenza in ospedale è garantita in modo soddisfacente solo nella capitale, anche se il personale di dottori e di infermieri scarseggia. Solo nella capitale esistono attrezzature per […]

VITI LEVU NADI  Tanoa International Hotel  Fiji Mocambo Tokatoka Resort Hotel DENARU The Westin Denarau Island resort & Spa The Sheraton Fiji Hotel  Sheraton Villas  Golf Terrace Apartments SUVA Holiday Inn Suva ISOLE MAMANUCA Vomo Islands Resort  Likuliku Lagoon Resort  Castway Resort Fiji THE YASAWAS Yasawa Island Resort VANUA LEVU SAVU SAVU Namale Resort ISOLE […]

Assicurazione auto: RCA obbligatoria. Noleggio auto: Avi è una delle compagnie di noleggio più importanti delle Fiji, sia per vacanza sia per affari, con 8 filiali solo a Viti Levu. Patente: Internazionale (modello Convenzione di Ginevra 1949). Norme di guida: Circolazione a sinistra. Trasporti in generale: Esistono due aeroporti internazionali situati nei pressi di Suva, […]

fiji

Nadi Terza città delle Fiji in ordine di grandezza, Nadi si staglia contro le montagne sulla costa occidentale di Viti Levu. Località una volta calma e tranquilla, dove gli abitanti coltivavano in pace le canne da zucchero, la città oggi si presenta come uno dei principali centri turistici del Paese e come porta d’accesso alle sue […]

australia

L’Australia è abitata da circa 42.000 – 48.000 anni, da quando cioè i progenitori degli attuali aborigeni australiani arrivarono dall’odierno sud-est asiatico attraversando il mare, favorite anche del più basso livello delle acque e servendosi poi delle più antiche tecniche di pesca, caccia e raccolta per sopravvivere. Questa terra rimase però inesplorata dagli europei fino […]

australia

L’Australia è bagnata a nord dal mare degli Arafura, a nord-est dal mar dei Coralli, a sud-est dal mar di Tasman, a sud dall’oceano Indiano e a a nord-ovest dal mar di Timor. Essendo completamente circondata dal mare, non confina direttamente con altri stati. Quelli più vicini sono la Nuova Zelanda a sud-est; l’Indonesia, Papua […]

australia

Essendo l’Australia situata nell’emisfero sud, le stagioni sono invertite rispetto all’Europa: la primavera/estate corrisponde ai mesi da novembre a marzo, l’autunno/inverno va da aprile a ottobre. Nelle zone desertiche centrali si riscontra una forte escursione termica, mentre le regioni del nord (Darwin e il Western Australia) godono di un clima tropicale con temperature piuttosto alte […]

L’Australia è una federazione di sei Stati e diversi Territori, oltre al Distretto dove si trova la capitale Camberra. La Nuova Zelanda è invece uno Stato unitario. Gli Stati federali sono: Australia Meridionale; Australia Occidentale; Nuovo Galles del Sud; Queensland; Tasmania; Victoria. I due territori principali sono: l’Australian Capital Territory Territorio del Nord. L’Australia ha […]

L’Australia è uno dei paesi meno popolati della Terra: i suoi 20 milioni circa di abitanti coprono una superficie pari quasi a quella degli USA e la densità media è di soli 2 abitanti per chilometro quadrato. La popolazione si distribuisce in modo molto eterogeneo, concentrandosi lungo la costa sud-orientale e all’estremo sud di quella […]

Le arti e le attività culturali australiane riflettono la miscela unica di differenti culture, nuove influenze e antiche tradizioni che caratterizza la nazione. Esse sono il frutto di una terra che ospita sia le più antiche tradizioni culturali che ci sono giunte senza soluzione di continuità, sia una ricca mescolanza di culture portate dagli emigranti. […]

Australia

Le arti e le attività culturali australiane riflettono la miscela unica di differenti culture, nuove influenze e antiche tradizioni che caratterizza la nazione. Esse sono il frutto di una terra che ospita sia le più antiche tradizioni culturali che ci sono giunte senza soluzione di continuità, sia una ricca mescolanza di culture portate dagli emigranti. […]

australia

Le festività australiane sono legate alla cristianità; tra le feste pubbliche segnaliamo Capodanno, 1° gennaio; la Festa del Lavoro, in una data non fissa perchè cambia tra le varie regioni; la Festa Nazionale, 26 gennaio; Anzac Day, 25 aprile. Si celebra poi una festa chiamata Festa del Mondo, in cui ogni anno viene festeggiato un […]

I primi coloni furono inglesi, per cui la cucina australiana ha una tradizione anglosassone. Una specialità famosa sono le “meat pies” piccoli pasticci di carne usati come snack. Ancora più tipica è la “vegemite”, una sorta di scuro pâté di estratto di lievito: gli australiani la spalmano sul pane e ne sono praticamente dipendenti. Si […]

australia

Il Paese è raggiungibile da tutte le parti del mondo. Dall’Italia non esiste il volo diretto, considerata la lunga distanza. Data la vastità del territorio australiano, gli spostamenti aerei interni rappresentano un ottimo mezzo di trasporto, soprattutto per chi non dispone di molto tempo. Le maggiori compagnie aeree locali sono il Qantas e la Ansett […]

Visto d’ingresso (necessario): Il visto turistico “elettronico” (ETA) ha una validità di 90 giorni ed è rilasciato contestualmente all’emissione del biglietto aereo. I cittadini italiani hanno inoltre la possibilità di ottenere un visto per vacanze-lavoro della durata di sei mesi (per informazioni relative al visto “vacanza-lavoro” rivolgersi direttamente all’Ambasciata d’Australia a Roma o al Consolato […]

Situazione sanitaria: L’assistenza sanitaria è di ottimo livello nelle aree urbane. Nelle aree rurali e in quelle più remote, invece, vi è scarsità di personale sanitario e le strutture ospedaliere sono poco affidabili. Vige tra l’Italia e l’Australia un accordo in materia di assistenza sanitaria che consente ai turisti italiani di beneficiare dell’assistenza sanitaria di […]

Australia

Viaggiatori con animali: L’importazione di cani e gatti dall’Italia è consentita a determinate condizioni: devono portare una micro piastrina; devono essere stati vaccinati contro la rabbia nei 12 mesi antecedenti la data di importazione ed essere stati sottoposti al test antirabbico almeno 150 giorni prima della data di arrivo. In assenza di queste condizioni saranno […]

Ambasciata d’Italia a Canberra 12 Grey Street, Deakin – CANBERRA – ACT – 2600 Tel. (+61 2) 6273 3333 Fax. (+61 2) 6273 4223 Soccorso stradale Tel. 131.111

Al di là degli ovvi condizionamenti dovuti al clima, è diffuso in Australia l’abbigliamento casual. Tuttavia in alcuni locali sono obbligatorie per gli uomini la giacca e la cravatta, in particolare la sera. Inoltre si tenga presente che nei locali è diffusa l’aria condizionata. Per chi sceglie un tour si consiglia un abbigliamento pratico e […]

honeymooners

Inno nazionale: Advance Australia Fair Festa nazionale: 26 gennaio Coccodrilli L’Australia tropicale ha la maggior densità di coccodrilli al mondo. Esistono due grandi specie: i coccodrilli d’acqua dolce (soprannominati “sweetie”) che sono più piccoli e tranquilli, e i coccodrilli d’estuario (“saltie”) che si spostano anche sulla costa e sono estremamente pericolosi. Orario negozi in tutte […]

Australia

I produttori e attori cinematografici australiani continuano a spostarsi regolarmente fra l’Australia e l’estero per lavorare. Il film Master and Commander del regista di Sydney Peter Weir – uno spettacolare adattamento dei romanzi di avventure marinare di Patrick O’Brian – è stato uno dei grandi successi internazionali del 2004. Attori come Nicole Kidman, Geoffrey Rush. […]

La fama dell’Australia di paese vivace e individualista trova conferma nella moda australiana – una miscela ricca e variopinta di stili esuberanti. Cominciamo con la sorprendente fusione di culture prodotta dall’estetica di Akira Isogawa. E’ chiaro che questo stilista è dotato di un raro romanticismo intrecciato con un filo delicato alla sua cultura nativa giapponese. […]

australia

Sidney Sydney è una delle icone d’Australia, luminosa e vitale, offre bellezze naturali incomparabili, come la sua baia e le moltissime spiagge come Mainly o Bondy, zone storiche e centri commerciali, teatri, spettacoli culturali di ogni tipo e uno splendido giardino botanico. Per conoscere Sydney si parte dalla famosa Opera House, passeggiando lungo la baia sino […]


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Articoli che potrebbero piacerti

Cosa sapere di Canberra? Qui vi diamo alcune informazioni interessanti!

La Medusa a Scatola Uno degli animali più pericolosi e letali per l’uomo al mondo, tipico di alcune zone australiane, spesso trovata nelle acque del continente australiano, è la medusa scatola, i cui tentacoli possono raggiungere anche i tre metri di lunghezza. Altrimenti detta cubo-medusa , la medusa a scatola popola la costa lungo la […]

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.

I nostri cluster: realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.

Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.

Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.

Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02116980422 R.E.A. AN 162472
Capitale Sociale € 30.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
ASTOI Fondo di Garanzia ASTOI
Ai fini dell'assolvimento dell'obbligo di pubblicazione degli aiuti di stato percepiti, si rinvia a quanto contenuto nel sito https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx