http://www.goaustralia.it?p=4305
per informazioni: Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 011 5187245 - [email protected]

Perché non rendere memorabile la vostra luna di miele?

Un viaggio sui generis per raggiungere un luogo unico, da sempre nella wishing list dei grandi viaggiatori: Pitcairn! L’ultimo rifugio degli ammutinati del Bounty. Già questo riferimento fa pensare ad un qualcosa di irresistibile, magnetico: raggiungere un luogo del Pacifico inaccessibile, nascosto a tutti ammantato da una storia romantica ed allo stesso tempo terribile ma, pur sempre in Polinesia. Dopo aver assaporato il fascino dell’avventura si raggiungerà Bora Bora, l’altro sogno, quello irresistibile per il suo fascino leggendario. Con questo viaggio si passa di leggenda in leggenda. Ma qui si parla di un atollo paradisiaco ove la leggenda delle Vahine, la fama di icona del Pacifico e la bellezza strepitosa delle sistemazioni alberghiere farà toccare al viaggiatore il cielo con un dito. Una luna di miele davvero memorabile!

1° giorno

ITALIA - PAPEETE

Partenza da Milano, Bologna, Torino, Napoli, Venezia o Roma.
Arrivo in prima serata, tradizionale benvenuto polinesiano e trasferimento in pullman in hotel (Manava Suite Resort – Tahiti Garden Studio).

2° giorno

PAPEETE - MANGAREVA

Pensione completa.
Trasferimento in pullman in aeroporto e partenza per Mangareva.
Arrivo a Mangareva.
Trasferimento libero dall’aeroporto di Totegegie a Rikitea/Mangareva (si prende il traghetto il cui costo e di circa 10 dollari). Qui ci si imbarca sul cargo misto Claymore II. La sistemazione è in cabine doppie con un massimo di 12 posti disponibili per gli ospiti. Normalmente non è possibile avere cabine singole. Tutte le cabine sono semplici e pulite, con aria condizionata. Sala da pranzo/salotto a disposizione per i passeggeri, una fornita libreria e schermo lcd da 42”. Inclusi nel costo del passaggio il pernottamento e tutti i pasti principali. A bordo possibile acquistare bevande e snack. Al vostro arrivo a Pitcairn, prima dello sbarco, si dovrà pagare in contanti la tassa di sbarco e le tasse di ingresso (circa 35 USD). Il tutto deve essere pagato in contanti. Se il vostro soggiorno sarà inferiore ai 14 giorni non è necessario il visto di ingresso; in caso contrario questo dovrà essere richiesto prima della partenza.
A proposito di valuta: a Pitcairn presso il Treasury Office è possibile prelevare con carta di credito (unico posto), si raccomanda pertanto di portare con voi contanti in dollari americani.

Cosa dovete portare con voi per il soggiorno sull’isola:
• Necessario per l’igiene personale
• Eventuali medicine
• Adattatore per la presa di corrente AUSTRALIA/NUOVAZELANDA
• Scarpe comode per le passeggiate e sandali
• Giacca a vento leggera ed impermeabile
• Denaro contante in dollari americani

3° giorno

NAVIGAZIONE

Pensione completa a bordo.
Siamo lungo la rotta di Christian Fletcher!

4° giorno

PITCAIRN

Sbarco con la lancia (a Pitcairn non vi sono approdi né porti).
Ad attendervi gli abitanti che provvederanno a trasferirvi alla vostra residenza.
A Pitcairn vi sono circa 11 abitazioni ufficialmente registrate per accogliere i visitatori e vanno dal soggiorno in famiglia a piccoli chalet semi indipendenti.
Al momento della vostra richiesta provvederemo a contattare il coordinatore turistico dell’isola in modo da avere dettagli su quanto disponibile. Nel costo sono inclusi nella maggior parte dei casi tutti i pasti, trasferimenti, servizio lavanderia, alcune escursioni sull’isola.
I dettagli vengono comunicati al momento della conferma della disponibilità della nave.
Costi aggiuntivi come telefono, internet, attività escursionistiche non previste nel soggiorno od altro vanno pagate sul posto in contanti.

5° giorno

PITCAIRN

Pensione completa inclusa.
Benvenuti nella leggendaria Pitcairn!
Siete assolutamente distanti da un qualsiasi tipo di turismo di massa, quello che è riconosciuto come il vero “DEVO ANDARCI ” dì tutti i grandi viaggiatori, eppure pochi possono dire di aver toccato questa meta leggendaria.
Pitcairn è nella leggenda per la storia degli ammutinati del Bounty e per il fatto che i discendenti di Christian, degli altri 8 ammutinati e delle 12 tahitiane che li seguirono risiedono ancora sull’isola. Dopo la morte della maggior parte degli uomini del Bounty,unico sopravvissuto maschio fu John Adams che si dedicò all’educazione delle dieci donne e dei 23 bambini superstiti dell’ammutinamento. Nacque così il piccolo insediamento di Adamstown. Oggi poco è cambiato: qualche comodità in più, ma la natura ed il fascino dell’isola sono intoccati. Con la popolazione locale potrete esplorare l’isola (vengono organizzare passeggiate, escursioni, esplorazioni anche con il QUAD del quale gli abitanti sono diventati dei veri simpatici fanatici). Nell’unica piazza troverete l’ufficio del tesoro e quello postale che viene aperto a richiesta. Non perdete l’emozione di spedire una lettera con i famosi francobolli locali! La classica e-mail che vorrete mandare per dire “sono arrivato” crolla dietro al fascino di una lettera inviata dall’isola in capo al mondo. Lo spaccio locale è aperto tre volte alla settimana e nella piccola chiesa si celebra la messa il sabato mattina. Insomma nulla di caotico né frenetico.
Naturalmente non perdete la visita al piccolo museo, aperto anche questo a richiesta, oppure il Pitcairn Curio and Craft Market dove gli abitanti espongono la loro produzione locale. In ultimo potrete effettuare passeggiate da soli per esplorare l’isola oppure richiedere l’assistenza dei locali per organizzare escursioni. Sull’isola è possibile effettuare immersioni subacquee (solo per esperti) ed avere così l’opportunità di visitare quanto rimane dei relitti del Bounty (bruciato da Christian per tagliare i ponti con il resto del mondo) e del Cornwallis.
Infine vogliamo mettere una sera a cena?
Christian's Café: aperto il venerdì, di proprietà di Steve & Olive Christian
Flatcher's Cafe di proprietà di Tom & Betty Christian
Delectable Bounty Take-A-Ways: aperto il sabato
Andy's Pizzeria: aperto il giovedì per takeaway.

6° giorno

PITCAIRN

Giornata a disposizione.

7° giorno

PITCAIRN - MANGAREVA

Pensione completa.
Nel pomeriggio congedo dai vostri ospiti ed imbarco sulla lancia di servizio (long boat) che vi riporterà a bordo del cargo misto.
Qui in base alla rotazione degli arrivi/partenze della nave si può prolungare il soggiorno sino ad un massimo di 11 giorni.
Partenza per il rientro a Mangareva.

8° giorno

NAVIGAZIONE

Pensione completa.

9° giorno

MANGAREVA - BORA BORA

Arrivo in mattinata.
Trasferimento con il traghetto all’aeroporto e proseguimento in volo per Bora Bora via Papeete.
Arrivo e trasferimento al vostro resort.
(Bora Bora Pearl Beach Resort & Spa –Otemanu View Beach Suite With Jacuzzi
Free Wifi incluso in camera).

10° giorno

BORA BORA

Prima colazione inclusa per tutto il periodo di soggiorno.
Giornate dedicate al mare ed alle attività individuali ed al relax.
Dopo il vostro esotico soggiorno con un pizzico di avventura a Pitcairn qui si apprezzerà appieno la bellezza dell’altro Pacifico.

BORA BORA
Bora Bora, la perla del Pacifico, è ritenuta la più bella tra le Isole Sottovento della Polinesia Francese.
Emersa circa 3 milioni di anni fa, l’isola si trova a un’ora di volo da Papeete ed è dislocata a circa 280 km a nord est di Tahiti.
L’isola nel suo complesso è costituita da 38 chilometri quadrati di terra emersa circondati da un’indimenticabile barriera corallina.
In epoche remote era un gigantesco complesso vulcanico che, con il passare degli anni, subì un progressivo inabissamento. Di esso oggi resta un vulcano spento, il monte Otemanu (727 metri), massima cima di Bora Bora. Come Tahiti, le sue verdi alture vulcaniche e le lagune circondate da isolotti la rendono una piscina tropicale popolata da miriadi di pesci, tartarughe, murene.
Vaitape è il centro principale di Bora Bora e da qui si possono organizzare safari all'interno dell'isola, gite su barche dal fondo trasparente per ammirare i pesci sul fondale, escursioni in piroga e catamarano, pic-nic sulle isolette e numerose altre attività sportive. Per chi vuole entrare in contatto con gli animali è possibile nuotare accanto alle tartarughe marine, accarezzare i pesci del Lagoonarium, un acquario all'aperto, e persino dare da mangiare agli squali.
Come gran parte delle isole polinesiane, Bora Bora basa la propria economia essenzialmente sulla pesca e sul turismo. I più importanti centri turistici sorgono sui motu e sono frequentati ogni anno da migliaia di visitatori.
È sicuramente un’isola romantica sulla quale ogni albergo ha saputo creare un paradiso privato per accogliere le coppie in luna di miele, proponendo agli amanti della tranquillità l’intimità dei bungalow.

11° giorno

BORA BORA

Giornata a disposizione per il mare e il relax.

12° giorno

BORA BORA

Giornata a disposizione per il mare e il relax.

13° giorno

BORA BORA

Giornata a disposizione per il mare e il relax.

14° giorno

BORA BORA - ITALIA

Prima colazione. Localmente possibile richiedere un late checkout .
Trasferimento in aeroporto e partenza per Papeete. Proseguimento in coincidenza per l’ Italia.

15° giorno

ITALIA

Arrivo in Italia.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppia
Dal 15 maggio 2017 al 27 novembre 2017€ 9.800

Note

Calendario partenze 2017 da Milano, Bologna, Torino, Napoli, Venezia e Roma:

15 maggio

22 maggio

29 maggio

14 agosto

21 agosto

28 agosto

13 novembre

20 novembre

27 novembre

 

2018: date non ancora disponibili, periodi probabili febbraio/marzo e maggio/giugno.


La quota comprende

  • Voli da e per l’ Italia ed in Polinesia francese
  • Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti
  • Trasferimento in cargo misto in cabine doppie
  • Trasferimenti ed attività sull’isola in base alla conferma dell’alloggio
  • Pensione completa sulla nave ed a Pitcairn (a seconda della sistemazione confermata)
  • Prima colazione a Papeete e Bora Bora

La quota non comprende

  • Tasse aeroportuali € 370
  • Quota d’iscrizione € 85
  • Quanto non espressamente indicato nella voce “Include” o altrove nel programma
Richiedi maggiori informazioni




Espressione del consenso al trattamento dei dati personali
Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati da questa informativa, ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del D.lgs. 196/03.

Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti

Durata: 19 giorni / 18 notti

da € 8.546 - Voli inclusi

Durata: 12 giorni / 9 notti

da € 2.880 - Voli inclusi

Durata: 11 giorni / 8 notti

da € 3.860 - Voli inclusi

Durata: 10 giorni / 7 notti

da € 2.430 - Voli inclusi

Articoli che potrebbero piacerti

Il simbolo dell’Australia e uno degli animali più belli del mondo rischia davvero molto: scopriamo i motivi.

Non perderti le nostre offerte!

Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF e n. iscr. CCIAA 02116980422 R.E.A. AN 162472
Capitale Sociale € 30.000
Continua a seguirci su