16 giorni / 14 notti

Pacific Dream – Easy Cina e Fiji

Quotazione su richiesta

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.goaustralia.it?p=28111
per informazioni: Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

Pacific Dream – Easy Cina e Fiji

Un viaggio classico che unisce la visita delle località più famose della Cina: Pechino, capitale monumentale in continua trasformazione; Xian, l’antica capitale imperiale sulla Via della Seta ove si ammira l’Esercito di Terracotta; Shanghai, la metropoli industriale e commerciale che è il motore economico della Cina.Proseguiremo alla volta delle isole Fiji per dedicarsi al mare ed alla tranquillità.

Le date da aprile 2020 saranno sempre di domenica con partenze simili al 2019

 

1° giorno

Milano/Roma / Pechino / ( - / - / - )

Partenza per Pechino con voli di linea, secondo disponibilità. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno

Pechino ( - / - / D )

Arrivo a Pechino e disbrigo delle formalità doganali, ritiro del bagaglio e controllo passaporti. Incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Pomeriggio libero. Cena in hotel.

3° giorno

La Grande Muraglia ( B / L / D )

Prima colazione. Al mattino un’escursione porta alla Grande Muraglia, con le sue impressionanti scalinate e torri di guardia. L’ambizioso progetto difensivo, iniziato sotto la dinastia Qin (221-207 a.C.), si snodava per più di 5.000 km dal passo Shanhai, sulla costa orientale, fino al passo Jiayu, nel deserto del Gobi. Pranzo cinese in ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento delle visite con una piacevole passeggiata lungo la Via Sacra fiancheggiata da statue in pietra di animali fantastici e di personaggi di corte. Rientro a Pechino nel tardo pomeriggio. Cena in ristorante tipico a base di anatra laccata. Al termine rientro in hotel e pernottamento.

4° giorno

Pechino ( B / L / - )

Prima colazione in hotel. Intera giornata di visite della capitale cinese. Si inizia con una passeggiata nel cuore della città: Piazza Tiananmen, epicentro della vita politica e sociale, e vera e propria porta della Cina. Delimitata a nord dalla Porta della Pace Celeste, ingresso imperiale alla Città Proibita, e a sud dalla Porta Anteriore che si apre in uno dei quartieri più animati della città, la grande piazza è abbracciata dagli austeri edifici del Palazzo dell’Assemblea del Popolo e dal Museo della Storia della Rivoluzione, mentre nel centro la vista è interrotta dal Mausoleo di Mao e dal Monumento agli Eroi del Popolo. Visita della Città Proibita, impenetrabile residenza imperiale fin dal 1406, durante la dinastia Ming e aperta al pubblico solo nel 1949. Varcate le immense porte, si schiude un mondo sfarzoso, con gli edifici di governo e residenze private dove si svolgeva la vita di Corte, fra sale, padiglioni, teatri, giardini. Pranzo cinese in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del Palazzo d’Estate, luogo ideale per il riposo, fu il ritiro scelto dalla famiglia imperiale per sfuggire alla calura estiva. Attorno al grande lago Kunming si affacciano sinuosi corridoi, padiglioni, palazzi e templi. Sulla sponda nord giace immobile la grande barca in marmo, voluta dall’imperatrice Cixi e costruita col denaro destinato alla costruzione di una vera flotta. Cena libera.

5° giorno

Pechino / X'i An ( B / L / - )

Prima colazione in hotel. La mattina visita Tempio del Cielo, costruito nel 1460 in un complesso di altari in marmo e magnifici padiglioni lignei, dove il Figlio del Cielo si recava per celebrare solenni riti, pregare per il buon raccolto e ottenere la benedizione divina. Pranzo cinese in ristorante locale. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per Xian. Arrivo dopo circa 2 ore di volo nella città che fu capitale della Cina durante sei dinastie imperiali (ultima la dinastia Tang, caduta nel 907 d.C.). Trasferimento e sistemazione in hotel. Cena libera.

6° giorno

L' Esercito di Terracotta ( B / L / D )

Prima colazione in hotel. Al mattino si compie un’escursione a km 35 di distanza da Xian, per la visita dell'Esercito di Terracotta, posto nel 3° secolo a.C. a guardia del tumulo funerario di Qin Shi Huangdi, l'imperatore che per primo unificò la Cina. Pranzo cinese in ristorante locale. Il pomeriggio è dedicato alle visite di alcuni dei monumenti principali di Xian: le antiche mura Ming, un rettangolo con un perimetro di 14 km e la Piccola Pagoda dell’Oca Selvatica. Cena in ristorante a base dei tipici ravioli di Xian. Al termine rientro in hotel e pernottamento.

7° giorno

X'i An / Shangai ( B / - / D )

Prima colazione in hotel. Al mattino proseguimento delle visite di Xian con l’antica Moschea, costruita nello stile architettonico cinese ed il quartiere mussulmano. Pranzo libero. Trasferimento all’aeroporto e partenza per Shanghai. Arrivo dopo circa 2 ore di volo in questa vivace metropoli in continua espansione. Sistemazione e cena in hotel.
Nota: a seconda dell’orario del volo interno, nel caso di arrivo in hotel a Shanghai dopo la chiusura del ristorante dell’hotel, la cena verrà sostituita da uno spuntino (sandwich) in camera.

8° giorno

Shangai ( B / L / - )

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città: nel dedalo di viuzze della città vecchia, brulicante di negozi e ristorantini, si trova il Giardino del Mandarino Yu, un pregevole esempio di architettura del paesaggio di epoca Ming. Pranzo cinese in ristorante locale. Nel pomeriggio si visita un altro bell’esempio di architettura tradizionale: il Yufo si, il Tempio del Buddha di Giada, che racchiude una preziosa statua di giada bianca alta 2 metri ed il museo della seta. Proseguimento con una passeggiata sul Bund, come è chiamato il grande viale che costeggia il fiume Huangpu. La nuova zona di Pudong si arricchisce rapidamente di edifici futuristici, e il panorama in continua evoluzione è particolarmente suggestivo se osservato dal Bund, alle cui spalle gli antichi edifici coloniali formano un contrasto affascinante. Termine delle visite con una passeggiata nella via Nanchino e nella zona di Xintiandi, la ex concessione francese. Rientro in hotel. Cena libera.

9° giorno

Shangai / Nadi ( B / - / - )

Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento in aeroporto. Partenza per le Isole Fiji. Pasti e pernottamento a bordo.

10° giorno

Nadi / Matamanoa Island resort ( - / - / - )

Arrivo di prima mattina incontro con il nostro rappresentante locale e trasferimento in auto privata alla marina di Port Denarau.
Proseguimento in aliscafo per l’ isola Resort di Matamanoa.
Arrivo e sistemazione nel bungalow prenotato.
Inizio del soggiorno mare.

11° - 13° giorno

Matamanoa Island resort ( B / - / - )

Mare e relax.
Circondata da acque turchesi, Matamanoa originata da un cono vulcanico che emerge dal mare ha idilliache spiagge di sabbia bianca e vegetazione lussureggiante. Distante solo 30 km dall'Aeroporto internazionale di Nadi. Il resort è per soli adulti (ragazzi inferiori ai 16 anni non sono ammessi).

14° giorno

Matamanoa Island resort / Nadi ( B / - / - )

In giornata rientro a Nadi in aliscafo e trasferimento con nostra auto privata in Hotel.

15° giorno

Nadi Milano ( B / - / - )

Di prima mattina trasferimento con nostra auto privata in aeroporto e rientro in Italia
Pasti e pernottamento a bordo.

16° giorno

Milano ( - / - / - )

Termine del viaggio.

Matamanoa è una piccola gemma incastonata nell’arcipelago delle Mamanuca. Quest’isola, nata da un vulcano, è caratterizzata da palmeti che si stendono sino alla bianchissima spiaggia lambita dal mare cristallino, ove numerosi sono i coloratissimi banchi di corallo. E’ facilmente raggiungibile dalla costa sia in catamarano che in elicottero o idrovolante ed è una meta ideale per un viaggio di nozze.

Il Resort di Matamanoa è piccolo, molto giovane, romantico e offre tre tipologie di sistemazione:

  • Beach Front Ville: le ville si affacciano  sulla spiaggia privata di North Beach; e ville dispongono di due camere a livelli sfalsati. La camera da letto è posizionata al piano superiore e dispone di un letto super king di fronte all’Oceano Pacifico, doppi armadi, due portabagagli, scrivania, aria condizionata e ventilatore a soffitto. Il salone è posizionato al piano inferiore. I bagni sono ampi ampi con una doccia separata e toilette separata. Ogni villa dispone di ampia veranda coperta arredata ed una piscina privata e gazebo di paglia con divano letto. Inoltre vi è una doccia esterna con accesso dalla piscina /spiaggia. Le ville possono ospitare un massimo di 3 adulti.

 

  • Beachfront Bure: I bungalow fronte spiaggia sono costruiti secondo il tradizionale stile architettonico con soffitti alti ricoperti dal tipico tessuto“tapa” dipinto a mano. Sono spaziosi appartamenti di 54 metri quadrati con aria condizionata, letti matrimoniali e un divano-letto, piano cucina in granito con frigorifero, elettrodomestici per la preparazione di caffè/tè, caffettiera, radiosveglia, tavolino per il caffè, sedie e cassaforte personale.

Esternamente dispongono di una piscina privata e gazebo di paglia con divano letto.

I beachfront bungalow possono ospitare 3 adulti.

 

  • Resort Room: le camere resort sono immerse nell’atmosfera del giardino tropicale e molto comode ai servizi del resort come il ristorante, il bar e la piscina. Sono camere di 25 m2 con soffitti ricoperti dal tipico tessuto“tapa” dipinto a mano, condizionatore e ventilatore a soffitto, macchina per il caffè/te, caffettiera francese, orologio/radio, e veranda coperta. La camera può ospitare 2 adulti.

 

Attività incluse nel soggiorno:

Lezioni di Snorkeling, equipaggiamento per snorkeling, Hobie Cat, Kayak, giochi/gare nel dopocena, beach volley, bocce in spiaggia, cricket in spiaggia, calcio in spiaggia, touch Rugby in spiaggia, escursioni a piedi, dimostrazione dei vari modi di indossare un pareo (sulu), dimostrazione per sgusciare e spaccare le noci di cocco, lezioni di lingua figiana, lezioni per confezionare cestini di palma intrecciata, lezioni di cucina figiana, bowling con noci di cocco, tennis, tennis da tavolo, giochi da tavolo, biblioteca, tè pomeridiano.

 

Attività extra a pagamento:

Snorkeling, battute di pesca, visite guidate al villaggio fijiano, tour nelle isole vicine fra cui Monuriki, l’Isola del film “Cast Away” e molto altro. Inoltre sull’isola troverete un cento PADI scuba diving che può organizzare immersioni in oltre 40 siti nelle acque delle Isole Mamanuca; reef poco profondi, pinnacoli, relitti, incontri ravvicinati con squali, e molto di più.

Il resort è impreziosito dalla “Veidomoni Spa” (la parola figiana Veidomoni significa Essere Innamorati) realizzata in assoluto rispetto delle bellezze naturali dell’isola. La Spa è gestita da Senikai Spa, una compagnia di standard internazionale che ha vinto numerosi premi.

Cosa sapere di Canberra? Qui vi diamo alcune informazioni interessanti!

fiji

I primi abitanti delle isole Fiji che con Tonga, Samoa e la Nuova Caledonia erano navigatori e ceramisti della civiltà cosiddetta Lapita, erano melanesiani giunti intorno al 1500 a.C. periodo in cui vi svilupparono una civiltà fondata sui clan. Un migliaio di anni più tardi essi furono soppiantati dalle migrazioni dei negritos dalla Nuova Guinea. […]

Fiji

L’arcipelago delle isole Fiji comprende 322 isole delle quali solo 110 sono abitate; la maggioranza delle isole, ricche di lagune, foreste e montagne, oltre che di spiagge sabbiose, è di origine sismica ma nessun cratere è più attivo. Le quattro isole maggiori sono Viti Levu, Vanua Levu, Kadavu e Tavenuni, percorse da catene montuose, le […]

Gli abitanti delle Fiji si dedicano ancora oggi a molte attività artistiche e artigianali tradizionali. La danza, per esempio, è ancora un’arte praticata di frequente e gli spettacoli di “meke” si basano su una tradizione orale molto sentita. Queste danze sono state tramandate di generazione in generazione e si dice che nelle loro espressioni più […]

L’economia è basata in larga misura sulla produzione di canna da zucchero oltre che sulla coltivazione di palme da cocco e frutta esotica. Prodotti come manioca, patate dolci e riso sono destinati al consumo interno. Di scarso rilievo è l’allevamento, mentre è notevole il patrimonio boschivo (circa il 44,6% del territorio) dal quale si ricava […]

FESTIVITÁ Gennaio: 1 – primo dell’anno Febbraio: Marzo:  10-Giorno del Commonwealth Compleanno del Profeta Mohammed Aprile: Maggio: Ratu Sir Lala Sukuna Day Giugno: Luglio: Agosto: Settembre: Ottobre: Fiji Day Novembre: Deepwali Dicembre: Feste Natalizie GASTRONOMIA Una ricca tradizione culinaria fa considerare i figiani come un popolo che ama il cibo pesante e robusto come la […]

Il clima è tropicale, temperato dai venti di sud-est e senza rilevanti variazioni di temperatura. La temperatura a Suva, la capitale, varia da una media di 26°C in luglio-agosto, ad una media di 30°C in gennaio, febbraio e marzo. Nel periodo novembre-aprile vi è pericolo di cicloni, che sono particolarmente frequenti nei mesi di gennaio […]

La nazionale di calcio delle Fiji è posta sotto la direzione della Federazione calcistica delle Fiji. È affiliata all’OFC; è spesso oscurata dal successo della locale nazionale di rugby. Il miglior piazzamento alla Coppa di Oceania è stato il terzo posto ottenuto nel 1998. Partecipazioni ai Mondiali dal 1930 al 1978- Non partecipante 1982- Non […]

Parole di Michael Francis Alexander Prescott ( 1928) Meda Dau Doka – Meda dau doka ka vinakata na vanua E ra sa dau tiko kina na savasava Rawa tu na gauna ni sautu na veilomani Biu na i tovo tawa savasava Chrs… Me bula ga ko Viti Ka me toro ga ki liu Me ra […]

AVVISI Il 5 dicembre 2006, con un colpo di stato, il Comandante delle forze armate rimosse il Primo Ministro, dichiarando lo stato di emergenza, che è tuttora in vigore. Da gennaio ha formato un governo ad interim che ha tra i principali obiettivi, la lotta alla corruzione, la stabilità politica e l’armonia etnica e conta […]

Passaporto: Necessario, con validità residua di almeno 6 mesi. Visto d’ingresso: Necessario, per turismo fino a 120 giorni rilasciato in frontiera. Per informazioni su soggiorni più lunghi consultare il sito: www.immigration.gov.fj )

Vaccinazione: Nessuna. Il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatorio chi ha soggiornato nei 10 giorni precedenti all’ingresso nelle Fiji in zone infette. Formalità valutarie: Nessuna L’assistenza in ospedale è garantita in modo soddisfacente solo nella capitale, anche se il personale di dottori e di infermieri scarseggia. Solo nella capitale esistono attrezzature per […]

VITI LEVU NADI  Tanoa International Hotel  Fiji Mocambo Tokatoka Resort Hotel DENARU The Westin Denarau Island resort & Spa The Sheraton Fiji Hotel  Sheraton Villas  Golf Terrace Apartments SUVA Holiday Inn Suva ISOLE MAMANUCA Vomo Islands Resort  Likuliku Lagoon Resort  Castway Resort Fiji THE YASAWAS Yasawa Island Resort VANUA LEVU SAVU SAVU Namale Resort ISOLE […]

Assicurazione auto: RCA obbligatoria. Noleggio auto: Avi è una delle compagnie di noleggio più importanti delle Fiji, sia per vacanza sia per affari, con 8 filiali solo a Viti Levu. Patente: Internazionale (modello Convenzione di Ginevra 1949). Norme di guida: Circolazione a sinistra. Trasporti in generale: Esistono due aeroporti internazionali situati nei pressi di Suva, […]

fiji

Nadi Terza città delle Fiji in ordine di grandezza, Nadi si staglia contro le montagne sulla costa occidentale di Viti Levu. Località una volta calma e tranquilla, dove gli abitanti coltivavano in pace le canne da zucchero, la città oggi si presenta come uno dei principali centri turistici del Paese e come porta d’accesso alle sue […]


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Articoli che potrebbero piacerti

Tour al Kula Eco Park, posto ideale per conoscere la flora e la fauna caratteristica delle Fiji. Clicca qui!

Venite con noi a conoscere Suva, la capitale delle isole Fiji!

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.

I nostri cluster: realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.

Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.

Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.

Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02116980422 R.E.A. AN 162472
Capitale Sociale € 30.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
ASTOI Fondo di Garanzia ASTOI
Ai fini dell'assolvimento dell'obbligo di pubblicazione degli aiuti di stato percepiti, si rinvia a quanto contenuto nel sito https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx