http://www.goaustralia.it?p=25775
per informazioni: Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

Northern Points in italiano

Auckland – Bay of Islands – Matakana – Matamata (Hobbiton) – Rotorua – Christchurch – Lake Tekapo – Mt. Cook – Wanaka – Queenstown – Milford Sound

Un viaggio spettacolare tra le imperdibili bellezze naturali della Nuova Zelanda, impreziosito dalla visite su uno dei set del Signore degli Anelli e dalla magia della Cultura Maori. Questo tour vi permette di visitare i “must see” della Nuova Zelanda: città, spiagge, foreste, geyser, Maori, fiordi, montagne e laghi; può essere integrato con una piacevole estensione mare alle vicine Isole Fiji oppure in Nuova Caledonia, Isole Cook e Polinesia Francese.

Tipo di viaggio: di gruppo con guida accompagnante il gruppo da Auckland a Queenstown in lingua italiana/spagnola

1° giorno

Auckland - arrivo (-/-/-)

In aeroporto vi sarà dato il benvenuto da una guida parlante italiano.
Assistenza e trasferimento in hotel.
Resto del giorno libero, nell’attesa che arrivino tutti partecipanti che formano il gruppo.
All'arrivo al Grand Millennium Auckland ogni ospite riceverà un buono di NZD $50 per la cena e le bevande nei ristoranti dell'hotel, nel mini-bar o nel servizio in camera. (Il voucher non può essere scambiato con denaro od utilizzato come rimborso di servizi non usufruiti.

2° giorno

Auckland - Kerikeri – Paihia (B/-/D)

Prima colazione (presto).
Inizio del tour con guida in lingua italiana al seguito che vi porterà da Auckland sino a Queenstown.
Trasferimento in aeroporto e partenza in volo per Kerikeri dove l’arrivo è previsto a metà mattina.
Visita alle attrazioni storiche di Kerikeri, tra cui il più antico edificio in pietra rimasto in Nuova Zelanda che fu parte di una stazione missionaria fondata nel 1819. Visiterete anche l’edificio accanto, denominato “la Casa Kemp”, considerato il più antico della Nuova Zelanda e costruito come una semplice casa di famiglia in stile georgiano.
Al termine della vista, trasferimento nella vicina località balneare di Paihia.
Al vostro arrivo a Paihia effettuerete una passeggiata guidata attraverso il sito storico di Waitangi, chiamato “Waitangi Treaty House”, dove avrete l’opportunità di osservare una magnifica casa cerimoniale Maori dove, il 6 Febbraio 1840, venne firmato l’omonimo trattato tra la Corona Britannica e diversi capi Maori. Potrete anche ammirare anche grandi canoe di guerra, chiamate Waka.
In seguito, facendo una passeggiata attraverso la foresta di mangrovie, la vostra guida vi accompagnerà alle tuonanti cascate di Haruru.
Per terminare la giornata, attraverserete la baia in traghetto fino a giungere alla storica cittadina di Russell, prima capitale del Paese, dove è prevista una visita guidata.
La cena è inclusa stasera presso il Duke of Marlborough Hotel a Russell.
Al termine della vostra cena, trasferimento col traghetto a Paihia e rientro in hotel.

3° giorno

Paihia – Omapere (B/-/D)

Prima colazione.
Questa mattina raggiungeremo in barca Cape Brett e l’isola di Motukokako, dove si trova il famoso “Hole in the Rock”, un foro nella roccia creatosi nel corso dei secoli per la forza dei venti e delle onde. Mare permettendo, l’imbarcazione passerà attraverso il foro. Durante l’escursione avrete modo di ammirare le spettacolari isole circostanti che rendono questa località così famosa.
Nel pomeriggio, visiterete le grotte di Kawiti, la cui parte più sotterranea ospita migliaia di lucciole luminescenti conosciute come “glowworms”. Al termine, proseguirete verso la costa occidentale sino al golfo di Hokianga.
Al vostro arrivo in hotel avrete tempo per rilassarvi.
Dopo la cena in hotel (presto), avrete l’opportunità di avventurarvi nella foresta di Waipoua.
Incontrerete la guida locale Maori e entrerete nella foresta chiamata “dei giganti”. La vostra guida locale vi racconterà le leggende e le storie della foresta, dei suoi dèi e degli abitanti spirituali. Avrete l’opportunità di vedere gli alberi Kauri (giganti sequoie autoctone) e sentire i suoni delle creature notturne che abitano la foresta.

4° giorno

Omapere - Matakana - Auckland (B/-/-)

Prima colazione.
Oggi rientreremo ad Auckland dove l’arrivo è previsto nel pomeriggio.
Lungo il tragitto sosteremo a Matakohe, per visitare il Museo Kauri dedicato alla storia pionieristica della Nuova Zelanda, e successivamente al delizioso villaggio di Matakana dove avrete tempo a disposizione per il pranzo. (non incluso).

5° giorno

Auckland (B/-/-)

Prima colazione.
Inizieremo la giornata dirigendoci verso la Costa Occidentale e più precisamente nel Parco Regionale di Muriwai, per ammirare le sue selvagge spiagge di sabbia nera, la ricca vegetazione circostante e soprattutto la locale colonia di “gannet”, tipici uccelli marini bianchi e neri che possono avere un’apertura alare sino a 2 metri. Il tour proseguirà con la visita del Museo di Auckland, con la sua interessante collezione di arte ed artigianato Maori e Polinesiano e successivamente si visiterà il prestigioso quartiere di Parnell, uno dei più antichi della città. Si continuerà verso il quartiere Mission Bay, famoso per le sue belle spiagge e locali alla moda.
Ritornando verso il centro, si visiterà prima la zona che ha ospitato l’Americas’s Cup meglio conosciuta come “The Viaduct” e poi la Sky Tower, la Torre più alta di tutto il Sud Pacifico con i suoi 328 metri. Da lì si potrà ammirare una vista spettacolare a 360 gradi di tutta la città e delle sue bellissime baie tra cui Waitemata e Manukau. Al termine ritorno in hotel.

6° giorno

Auckland - Matamata - Rotorua (B/L/D)

Prima colazione.
Pranzo in escursione.
Cena tipica Maori e spettacolo di danze e canti tradizionali (la famosa haka).

Partenza per il magico viaggio nell’universo immaginario creato da Tolkien e reso ancor più celebre dal regista neozelandese Peter Jackson: la regione della Terra di Mezzo, conosciuta anche come Eriador. Qui si effettuarono le riprese della trilogia de “Il Signore degli anelli” e di “Hobbiton”.
Da Auckland, si partirà alla volta di Bombay Hills attraversando la regione agricola di Waikato e la storica cittadina di Cambridge. Si proseguirà sino a Matamata per giungere al Shire’s Rest, la magnifica area agricola scelta da Peter Jackson per girare “Hobbiton”, unico set cinematografico al mondo che si possa visitare. Qui avrete modo di vedere, tra gli altri, i 37 pertugi degli hobbit, il ponte del doppio arco, l’albero della festa e la locanda del Drago verde. Potrete fotografare da vicino la porta della casa di Bilbo cosi come ammirare la vista a perdita d’occhio delle meravigliose colline circostanti.
Terminato il tour, un delizioso pranzo a buffet verrà servito nella Marquee di Hobbiton.
Partenza per Rotorua e trasferimento in hotel.
Nel pomeriggio visita di Te Puia (un tempo chiamata Whakarewarewa), una zona ricca di attività termali dove spiccano i geyser. Si prosegue con la visita della “Kiwi House” (habitat notturno dell’uccello kiwi, che non vola), dove potrete ammirare alcuni esemplari appunto di questo uccello e dell’avifauna autoctona. Sosta al “Maori Arts & Crafts Institute”, dove si potrà ammirare l’arte di come scolpire ed intagliare il legno secondo la tradizione Maori.
Per concludere la visita al Te Puia, parteciperete ad un Concerto ed una tipica cena Maori.
Al termine della cena, ritorno in hotel.

7° giorno

Rotorua - Christchurch (B/L/-)

Prima colazione.
Pranzo incluso.
In mattinata si effettuerà una visita alla riserva termale di Waimangu, ricchissima di attività geotermali, dove potrete ammirare splendidi laghi (tra cui il Lago Verde ed il Lago Blu) ed una natura incontaminata. Tale riserva termale si creò a seguito dell’imponente eruzione del vulcano Tarawera.
Al termine della visita, trasferimento all’aeroporto di Rotorua per imbarcarvi sul volo per Christchurch.
Giunti a Christchurch, sarà offerto il pranzo presso il ristorante dei Curatori . Seguirà la visita della città ed il trasferimento in hotel.

8° giorno

Christchurch - Wanaka (B/-/-)

Prima colazione.
Partenza dal vostro hotel in direzione Tekapo, per ammirare il bellissimo lago alpino con acque turchesi cristalline e circondato da meravigliose montagne
Partenza da Tekapo verso sud attraversando panorami mozzafiato del Monte Cook, la vetta più alta del paese (3750 m), laghi e fiumi glaciali turchesi. Sarà offerta l'opportunità di effetuare un volo panoramico (costo opzionale) sulle Alpi Meridionali per ammirare il Monte Cook ed i ghiacciai Fox e Franz Josef (attività dipendente dalle condizioni climatiche).
Continueremo poi il nostro viaggio attraverso l'area del MacKenzie Country per raggiungere il nostro hotel a Wanaka.

9° giorno

Wanaka - Queenstown (B/-/-)

Prima colazione.
Mattinata libera per visitare Wanaka, nota località di villeggiatura, ubicata all’estremità meridionale del lago omonimo, orlato di salici e contornato di vette innevate. A parte la natura, Wanaka offre numerosi musei, ristoranti, bar e negozi di artigianato locale.
Verso mezzogiorno, partenza da Wanaka per Queenstown, passando per la tradizionale città mineraria di Arrowtown ed effettuando una sosta al "Bungy Bridge" (salto non incluso), il ponte dove ha avuto origine il famoso "Bungee Jumping".

Al termine, sarete riaccompagnati in hotel.

10° giorno

Milford Sound (B/L/-)

Prima colazione.
Pranzo in escursione.
Partenza per il fiordo di Milford Sound passando per il lago Wakatipu, la cittadina di Te Anau ed il Parco Nazionale dei Fiordi. All’arrivo a Milford si effettuerà una meravigliosa crociera sul fiordo che vi porterà sino al Mar di Tasmania e da dove potrete ammirare le numerose cascate, le pareti rocciose, lo spettacolare Mitre Peak, la cascata di Bowen e numerosi branchi di foche e delfini. Pranzo incluso.
Ritorno a Queenstown in pullman, ma c’è possibilità facoltativa di effettuare un volo da Milford a Queenstown (costo supplementare; da prenotare in loco con la guida locale e soggetto alle condizioni atmosferiche).
N.B. In caso di maltempo l’escursione al Milford Sound può essere cancellata. In questo caso potrete effettuare l’escursione a Doubtful Sound (la differenza si paga direttamente in loco ed e soggetta a disponibilità).

11° giorno

Queenstown (B/-/-)

Prima colazione.
Giornata a disposizione per effettuare escursioni facoltative.
Vi verrà consegnato il biglietto per la funivia Skyline che potrete utilizzare a vostro piacimento durante la giornata. Dalla cima del Bob’s Peak potrete ammirare una spettacolare vista panoramica di Queenstown e dei suoi dintorni.

12° giorno

Queenstown - partenza (B/-/-)

Prima colazione.
Trasferimento in aeroporto e fine dei servizi relativi al tour.
Possibilità di effettuare estensioni mare:
• Isole Fiji
• Nuova Caledonia
• Isole Cook
• Polinesia Francese

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppia
Dal 7 aprile 2019 al 22 marzo 2020€ 3.340

Note

  • Supplementi Supplemento alta stagione, per persona in camera doppia periodo 1 settembre 2019 – 31 marzo 2020 € 180
  • Supplemento alta stagione, per persona in camera doppia periodo aprile 2019 € 510
  • Supplemento camera singola, periodo 1 maggio – 31 agosto 2019 € 870
  • Supplemento camera singola, periodo aprile 2019 € 1540
  • Supplemento camera singola, periodo 1 settembre 2019 – 31 marzo 2020 € 1130
  • Voli costo totale Costo indicativo dei voli in classe economica, a partire da (variazioni in base a stagionalità e disponibilità) € 1010
  • Tasse aeroportuali Tasse aeroportuali, a partire da (variazioni sino ad emissione biglietto e a seconda del vettore utilizzato) € 580
  • Riduzioni Riduzione camera tripla, periodo 1 maggio – 31 agosto 2019 -€ 90
  • Riduzione camera tripla, periodo aprile 2019 -€ 130€
  • Riduzione camera tripla, periodo 1 settembre 2019 – 31 marzo 2020 -€ 120
  • Quota assicurativa e spese pratica include anche assic. sanitaria/bagaglio, assic. “Rischio Zero” € 95

Calendario arrivi ad Auckland:

2019:

  • 07 Aprile
  • 04 Agosto
  • 11 Agosto
  • 08 Settembre
  • 15 Settembre
  • 06 Ottobre
  • 13 Ottobre
  • 03 Novembre
  • 17 Novembre
  • 08 Dicembre

2020:

  • 05 Gennaio
  • 02 Febbraio
  • 08 Marzo
  • 22 Marzo

Partenze in lingua spagnola: sempre garantita nelle date indicate

 

HOTEL PREVISTI:

  • Auckland, Grand Millennium Hotel Auckland o similare****
  • Paihia, Copthorne Hotel And Resort, Bay Of Islands o similar***/*
  • Omepere Copthorne Hotel And Resort Hokianga o similar****
  • Rotorua, Millennium Hotel Rotorua o similare****
  • Christchurch, Distinction Hotel o similare****
  • Wanaka, Edgewater Resort Wanaka o similare****
  • Queenstown, Copthorne Hotel & Resort Lakefront Queenstown o similare****

 

Quote valide fino al 31 marzo 2020
I voli e le tasse aeroportuali sono valori indicativi per una valutazione globale del costo da un minimo ad un massimo. Non tengono quindi conto di offerte speciali e/o disponibilità reali. Per una quotazione accurata contattateci.

Cambi applicati 1 EURO = NZD 1,75
Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.


La quota comprende

  • Visto elettronico per l’Australia se necessario (gratuito se di nostra emissione solo per i cittadini italiani).
  • L’assicurazione per l’assistenza medica (sino a € 10.000), il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio (sino a € 1.000), con possibilità di integrazione.
  • La polizza viaggi “Rischio Zero”
  • Kit da viaggio GoAustralia e materiale informativo.
  • Sistemazione in hotels di Prima Categoria eccetto a Paihia
  • Pasti come da programma
  • Trasporto con pullman privato (riserviamo il diritto di operare alcuni tour con pullman di linea regolare in caso di gruppi con un numero ridotto di partecipanti)
  • Guida bilingue in italiano e spagnolo per il tour e i trasferimenti (ci riserviamo tuttavia il diritto di operare alcuni tour con un basso numero di partecipanti con autista/guida parlante italiano e spagnolo)
  • N.B. Guida bilingue in italiano e spagnolo per prima parte del tour a Bay of Islands, Omapere e Matakana, con minimo 6 partecipanti, altrimenti guida in spagnolo
  • Le visite e le escursioni indicate nel programma
  • Tasse locali (GST) del 15%
  • Volo nazionale da Auckland a Kerikeri
  • Volo nazionale da Rotorua a Christchurch

La quota non comprende

  • Assicurazioni integrative (vedi tabella sul sito o nel catalogo)
  • Passaggi aerei internazionali
  • Pasti e bevande se non indicati nel programma.
  • Mance ed extra in genere.
  • Accesso immediato nelle camere dell’hotel di Auckland il giorno d’arrivo prima delle h15.00 (pre-registrazione).
  • Eventuale late check-out (rilascio della camera entro le 10 AM)
  • Tasse d’imbarco di NZD5.00 per persona da Rotorua.
  • Tasse governative e locali non in vigore al momento della quotazione
  • Quanto altro non espressamente indicato ne la quota comprende od altrove nel programma

Dal punto di vista storico la scoperta della Nuova Zelanda è stata attribuita al navigatore polinesiano Kupe, nel 950 d.C. che le diede il nome di Aotearoa (Terra della Lunga Nuvola Bianca). Alcuni secoli più tardi, intorno al 1350, un gruppo di emigranti provenienti da Hawaiki, il paese natale di Kupe, arrivò in Nuova Zelanda, […]

La Nuova Zelanda è un arcipelago situato nell’Oceano Pacifico Meridionale tra il 34°15′ e il 47°30′ latitudine sud, a circa 2000km sud-est dell’Australia; è formato da due grandi isole: l’Isola del Nord e l’Isola del Sud, divise dallo stretto di Cook e da molte altre isole minori: Stewart, Chatham, Kermadec, Three Kings, Auckland, Campbell, isole […]

Dominio britannico dal 1907, la Nuova Zelanda ottenne l’indipendenza dal Regno Unito nel 1931. Oggi la Nuova Zelanda si presenta come una democrazia parlamentare indipendente nell’ambito del Commonwealth britannico. L’ordinamento si basa su atti parlamentari sia neozelandesi sia britannici, mentre la Costituzione (redatta nel 1986) non è stata ancora ratificata. Il capo dello stato è […]

Negli ultimi trent’anni l’economia neozelandese, in passato prevalentemente agricola, si è orientata progressivamente verso l’industria e il settore terziario. Dalla metà degli anni Ottanta il governo ha gradualmente abbandonato il protezionismo economico iniziale, in favore di una politica di apertura e deregolamentazione allo scopo di incentivare la crescita economica, anche se ciò ha provocato un […]

Flora: La flora della Nuova Zelanda è estremamente varia e per gran parte endemica: specie autoctone (in totale circa 1.500) come il weta gigante, il kauri (albero della gomma), il tuatara e il kukapo crescono accanto a vaste foreste pluviali dominate da rimu, faggi, tawa, matai e rata, a felci e lino, a campi coperti […]

TERRA DEI MAORI La Nuova Zelanda è soprattutto il cuore della cultura Maori, fieri discendenti dei polinesiani. La cultura Maori è la più antica della Nuova Zelanda. E’ soprattutto una cultura orale che fu raccolta alla fine del XIX secolo dagli intellettuali europei. Gli scrittori indigeni più conosciuti sono Keri Hulme e Jacqueline Sturm. Uno […]

La cucina della Nuova Zelanda sa dimostrarsi raffinatissima e molto varia, con una scelta più ampia ad Auckland e lungo tutta la costa rispetto all’entroterra che prevede invece una scelta minore, soprattutto derivante dall’assenza di pesce e crostacei che il mare offre in larga abbondanza. I neozelandesi amano moltissimo la carne: l’agnello è di buona […]

GLI ANTIPODI DELLA NUOVA ZELANDA Ogni punto della superficie del nostro pianeta ha un antipodo, un luogo, che sta esattamente all’estremità opposta del globo. La particolarità più affascinante dell’antipodo di un dato luogo è che risulta essere il punto della superficie terrestre da esso più lontano e che, per arrivarci, almeno teoricamente, vi sono due […]

Numerose le attività sportive che si potrete praticare in queste terre: Rugby: sport nazionale. Ciclismo: Esistono dei circuiti per ciclisti che permettono di scoprire le due isole ad un ritmo velocissimo (circa 60km al giorno). Potrete utilizzare la vostra bici o noleggiarne una sul posto e seguire diversi circuiti come: Le Delizie del Coromandel Auckland […]

In ogni regione esiste una scelta di alberghi di ottimo livello: business hotels come il Park Royal e lo Sheraton e le lodges (piccoli alberghi di lusso simili alla catena “Relais et Châteaux” in Europa) in posizioni splendide dove la natura è rimasta intatta. Spesso sono abbinati ad attività sportive come golf o pesca. Qui […]

Raggiungere il Paese è molto difficile: arrivare dall’Italia è una vera e propria impresa e prima di toccare terra devono passare circa 24 ore di volo! Solitamente i voli dall’Italia fanno scalo a Francoforte e poi a Singapore, proseguendo poi, finalmente, per Auckland. I tempi di percorrenza da Auckland, in assenza di scali, sono 3,5 […]

Ambasciata d’Italia a WELLINGTON 34-38 Grant Road, PO Box 463, Thorndon, Wellington, New Zealand Tel.: +64 4 4735339 Fax: +64 4 4727255 E-mail: [email protected] Auckland: Agente Consolare onorario Cav. Mario Magaraggia 102 Kitchener Road, Milford, (PO Box 31 121) Auckland Telefono: (0064-9) 489 9632 Fax: (0064-9) 486 1888 Cell: 021 664027 E-mail: [email protected] Christ church: […]

FORMALITÀ VALUTARIE In entrata ed in uscita dalla Nuova Zelanda ogni viaggiatore che possiede piu’ di 10.000 NZ$ in denaro liquido (o l’equivalente di 10.000 NZ$ in valuta estera) deve compilare il Border Cash Report che è parte delle procedure di entrata o sdoganamento, (“Financial Transactions Reporting Act 1996”). La normativa imposta dal Ministero dell’Agricoltura […]

NORME D’INGRESSO Passaporto: necessario con validità residua di almeno 3 mesi. Visto: non necessario per turismo fino a 90 giorni di permanenza nel Paese, se si è in possesso di un biglietto aereo a/r. Vaccinazioni obbligatorie: nessuna.

Patente: Internazionale. Le assicurazioni estere sono accettate. L’assicurazione di responsabilita’ civile di un automobilista visitatore, stipulata nel paese di provenienza, non e’ valida in Nuova Zelanda. Tutti gli automobilisti visitatori devono periò pagare un’assicurazione al loro arrivo, presso un ufficio dell’AANZ (Automobile Association of New Zealand), contemporaneamente a sbrigare formalita’ riguardanti l’immatricolazione e l’iscrizione del […]

Le festività australiane sono legate alla cristianità: l’Assunzione, 15 agosto; Tutti i Santi, 1° novembre; l’Immacolata Concezione, 8 dicembre; Natale, 25 dicembre; Santo Stefano, 26 dicembre; Pasqua. Tra le feste pubbliche segnaliamo invece: Capodanno (1° Gennaio): nelle maggiori città hanno luogo esibizioni, gare e manifestazioni che richiamano le tradizioni rurali; Festa del Lavoro: festa pubblica […]

Auckland Auckland viene giustamente definita la “città delle vele” per il numero sorprendente di barche che è possibile ammirare nella baia praticamente a qualsiasi ora del giorno. Il cuore della città è Queen Street, bella e sobria via principale, lungo la quale i pochi negozi di abbigliamento elegante si alternano ai molti sportivi. Assolutamente da […]


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti

Durata: 16 giorni / 14 notti

da € 4.612 - Voli inclusi

Articoli che potrebbero piacerti

La Medusa a Scatola Uno degli animali più pericolosi e letali per l’uomo al mondo, tipico di alcune zone australiane, spesso trovata nelle acque del continente australiano, è la medusa scatola, i cui tentacoli possono raggiungere anche i tre metri di lunghezza. Altrimenti detta cubo-medusa , la medusa a scatola popola la costa lungo la […]

Cosa sapere di Canberra? Qui vi diamo alcune informazioni interessanti!

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: procedendo con l'invio di questo modulo, si autorizza il trattamento dei dati personali forniti per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nell'informativa sulla privacy, ai sensi e per gli effetti dell'art. 23 del D.lgs. 196/03.

Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02116980422 R.E.A. AN 162472
Capitale Sociale € 30.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
Continua a seguirci su