http://www.goaustralia.it?p=2710
per informazioni: Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

Dal Sunshine Coast a Lady Elliot in un continuum di spiagge, foreste, panorami spettacolari e natura magica. Non potrete non apprezzare l’avvistamento di balene e mante, oziare su una spiaggia chilometrica, fare snorkelling a Lady Elliot, gustare un magico tramonto a Carlo Sandblow. Infine decidere sul posto se oggi è giornata da surf oppure per una cavalcata sulla spiaggia.

Lady Elliot Island

1° giorno

Brisbane / Noosa ( - / - / - )

Chilometri indicativi percorsi: 150
Tipo di strada: Asfaltata

Permessi necessari per attraversamento parchi: Nessuno; ricordarsi che nelle grandi città vi possono essere delle strade a pagamento (toll way)

N.B.
Il costo degli ingressi ai parchi può variare senza preavviso. Eventuali visite/escursioni lungo il percorso non sono incluse (salvo diversa indicazione nel programma),e sono a discrezione del visitatore. Ricordarsi che nel periodo invernale australiano il sole tramonta tra le 17 e le 18.30 e quindi regolarsi di conseguenza per organizzare la giornata
Ricordarsi che per gli australiani la maggior parte delle strade sono state costruite dagli italiani grazie alle multe pagate per eccesso di velocità.

Il programma di oggi:
Ritiro della vettura prenotata in aeroporto.
Proseguimento per Noosa.
L’itinerario consigliato prevede di raggiungere Mooloolaba utilizzando la M1,
Quindi seguire la costa sino a Noosa.
Da qui in poi le spiagge sono lunghissime e spettacolari. Indugiate se avete tempo tra le stradine che si affacciano sulla costa e ne sarete meravigliati.
Tra Mooloolaba e Marcoola ci si ritrova nel pieno dell’ azione: qui gli accessi alle surf beaches,a piccole baie, placidi fiumi ci permettono di organizzare numerose attività adatte sia par le famiglie che per le coppie.
A Mooloolaba potete anche uscire dalla porta di casa vostra ed essere in due minuti in spiaggia! Se prendete la bicicletta potrete raggiungere il Mooloolaba Spit ove il mare è sempre calmo e siete a due passi da eccellenti seafood cafes.
Mooloolaba Spit è una delle spiagge più sicure dove nuotare in questa zona della costa. Mooloolaba ospita inoltre il porto turistico da dove partire per lezioni di vela,battute di pesca ed immersioni subacquee o dedicarsi all’ avvistamento delle balene in stagione. Qui vi è anche il relitto della nave da guerra HMAS Brisbane visitabile dai subacquei.
Maroocydore è famosa per le sue spiagge sensazionali e per le numerose attività ricreative. Vi è inoltre una lunga passeggiata che ci porta sino ad Alexandra Headland ed è meta irrinunciabile di ciclisti e amanti dello jogging. Infine una crociera sul fiume Maroochy fino al Maroochy Wetland Sanctuary, ove possibile osservare canguri, wallaby e innumerevoli specie di uccelli. Twin Waters è dove vi è sempre qualcosa da fare giorno e notte. Il luogo perfetto per giocare a golf, dedicarsi alla cura del corpo e della mente con ottimi massaggi e spa. Marcoola Beach è a soli 10 minuti dal Sunshine Coast Airport. Anche qui spiagge poco affollate e tanta tranquillità è il luogo ideale per una vacanza in famiglia.
Subito dopo abbiamo:
Sunshine Beach, Sunrise Beach, Marcus Beach, Peregian Beach e Coolum Beach, tutte zone costiere poco affollate con acque cristalline e bianche spiagge.
Coolum è la sede di uno dei migliori campi da golf dell’ Australia e vera mecca del surf. Eumundi famoso per il suo mercato bisettimanale dove potrete acquistare prodotti locali freschissimi o dedicarvi alla ricerca di oggetti curiosi nel “mercatino della pulci”. Sunshine Beach è una piccola preziosa gemma posta tra Noosa and Coolum.
Peregian Beach perfetta per una nuotata sulla spiaggia e a seguire colazione in uno dei caffè del piccolo ma grazioso paesino.

2° giorno

Noosa ( - / - / - )

Giornata a disposizione per il relax, le attività balneari la vita tipica di una località di mare.
Noosa è sinonimo di Lifestyle on the beach!, tintarella e divertimento ma, non chiedete l’ ombrellone!
È eccitante curiosare tra i negozi/laboratorio degli amanti del surf incontrando personaggi che non hanno nulla da invidiare ai Beach Boys. Esplorare Hasting Street (ristoranti, caffè trendy, bar eleganti, boutique e discoclub) la strada della movida notturna e dello shopping diurno ove il divertimento è sempre di casa. Non perdetevi la bellissima spiaggia a mezzaluna con il Surfclub ed il famoso promontorio che appena copre un orizzonte da fiaba. Questa è Noosa H24!. Durante il giorno potrete anche esplorare in auto le spiagge perfette come uno le sogna: Coolum, Eumundi, Sunshine Beach, Peregian Beach, Noosa North Shore, Tewantin. Surf, Sup, kayak, jetsky e molto altro sono a vostra disposizione per vivere la vostra Australian Beach & Coastal experience. Per la sera molti i localini e club a disposizione per il divertimento tra i più acclamati Miss Moneypenny's, Soda Nightclub, Rolling Rock Nightclub.
Infine A breve distanza da Noosa sorge il nuovo quartiere di Noosaville che potrete raggiungere in 5 minuti di traghetto sul Noosa River e, non dimenticate la Great Beach Drive, una esperienza memorabile!

3° giorno

Noosa / Rainbow beach ( - /- / - )

Chilometri indicativi percorsi: 75
Tipo di strada: Asfaltata in parte bianca

Il programma di oggi:
Oggi proseguite da una spiaggia all’ altra ma sempre all’ insegna delle diversità dei panorami.
Lasciamo l ambiente costiero e delle Everglades per raggiungere Rainbow Beach via Cooloola. Attraverserete foreste e tratti collinari.

4° giorno

Rainbow beach ( - / - / - )

Il programma di oggi:
Mare relax ma anche tante attività.
Rainbow Beach è il punto estremo del Sunhine Coast, una spiaggia lunga oltre 50 km che da Noosa porta a Rainbow Beach Town percorribile in fuoristrada. I panorami di questa costa sono spettacolari con le coloratissime falesie alle quali si deve il nome, all’oasi naturale di Double Island Point con le acque sempre calme e cristalline, a Carlo Sand Blow la gigantesca duna di sabbia. Qui si osservano Delfini, Tartarughe, Mante e balene da giugno a novembre. Un paradiso per gli amanti del mare ma anche per chi desidera praticare sport immersi nella natura più incontaminata. Primi tra tutti Kayak, SUP, Surf, cavalcate sulla spiaggia e, per chi desidera cimentarsi, noleggio di vettura fuoristrada e minicorso per guidare sulla sabbia. Da Rainbow Beach Town è inoltre possibile raggiungere molto rapidamente una altra famosa icona dell’ Australia: Fraser Island, distante solo 1,4 Km dalla costa e collegata ad essa da un traghetto. Non tralasciate il tramonto a Carlo Sand Bow un vero e proprio minideserto che si tuffa nel mare!

5° giorno

Rainbow beach ( - / - / - )

Giornata libera a disposizione.

6° giorno

Rainbow Beach / Hervey bay/ Lady Elliot ( - / - / D )

Chilometri indicativi percorsi: 130
Tipo di strada: Asfaltata

Partenza di prima mattina per raggiungere Hervey Bay. Se avete tempo una piccola deviazione per Tinny can Bay per vedere i delfini (chiedere indicazioni sull’ orario in hotel). E quindi proseguimento alla volta di Maryborough piccola cittadina con alcuni edifici vittoriani molto belli.
Parcheggiate la vettura al piccolo aeroporto di Hervey Bay.
Partenza con il volo privato del primo pomeriggio per Lady Elliott che si raggiunge in una mezzora.

7° giorno

Lady Elliot island ( B / - / D )

Dalla forma tondeggiante, questa piccola isola è circondata da uno stretto anello di sabbia bianchissima, ed è la più meridionale della Grande Barriera Corallina insieme a Heron Island. Spettacolari i fondali, abitati da mante e amati dai sub anche per la notevole visibilità, fino ai 25 metri circa. Fra ottobre e marzo più di 40.000 uccelli nidificano sull’isola, da luglio a metà ottobre si osserva il passaggio delle balene humpback e da ottobre ad aprile arrivano le tartarughe verdi a deporre le uova.
Lady Elliot Island Eco Resort offre quattro diverse tipologie di sistemazione, tutte prive di TV, radio e telefono.
Le “Islands Suites” hanno una o due camere da letto, lounge area e bagno privato. Sono molto spaziose (possono ospitare fino a 4 adulti) e sono dotate di aria condizionata e mini frigo.
Le “Reef Rooms” hanno tutte un letto matrimoniale e due letti a castello che le rende la scelta ideale per le famiglie. Dispongono di veranda, bagno privato, ventilatore e mini frigo.
Le “Eco Cabins” sono tende permanenti stile safari che offrono tutti i comfort di una casa con quattro letti a castello e pavimenti in legno. I bagni in comune sono situati nelle vicinanze.
Le “ Shearwater Rooms” dislocate nel giardino, a circa 30 metri dalla spiaggia, possono ospitare gruppetti di 6 persone e dispongono di ventilatore e bagno privato.
Il trattamento è di mezza pensione durante tutto il soggiorno.
Completano la struttura una piscina, un caffè – bistrot, un bar, un ristorante e campi di beach volley ed un reef education centre dove è possibile documentarsi sulla flora e fauna dell’isola.
Attività incluse: utilizzo dell’attrezzatura per lo snorkeling, escursione con la barca dal fondo di vetro, passeggiate accompagnate alla scoperta del reef (quando vi è la bassa marea) o degli uccelli (in stagione).

8° giorno

Lady Elliot island ( B / - / D )

Giornata libera a disposizione.

9° giorno

Lady Elliot island / Glass House Mountins ( B / - / - )

Chilometri indicativi percorsi: 240
Tipo di strada: Asfaltata

Si rientra in volo ad Hervey Bay e si prosegue alla volta delle Glass House Mountins, ultima tappa del nostro viaggio.
L'anima: Flaxton, Glass House Mountains ,Maleny Nambour, Montville, Mapleton, Kenilworth, Yandina Beerwah.
Il 17 maggio 1770 il comandante James Cook scrisse sul giornale di bordo: “queste alte colline poste leggermente nell’ entroterra del sunshine coast (nome odierno) sono interessanti per la loro forma singolare che le fanno somigliare a delle singolari serre e, per questa ragione le ho chiamate Glass Houses”. Queste formazioni rocciose si formarono durante l’ era terziaria dalla lava che ristagnò all’ interno dei singoli vulcani sino a spegnersi. La successiva erosione millenaria le trasformò nell’ odierna singolare ed affascinate struttura geologica . Se invece ascoltate i locali e, soprattutto gi Aborigeni, il mistero della loro nascita si tramuta in affascinanti leggende che vale la pena di ascoltare. Al vostro arrivo in zona non mancate di visitare la cittadina di Glass House Mountains sede del centro interpretativo e di informazione sull’ aerea circostante. A questo punto sarete pronti per esplorare il parco Nazionale con i suoi numerosi picchi vulcanici circondati da una rigogliosa vegetazione subtropicale, ove è possibile avventurarsi grazie ai numerosi sentieri ben indicati e di diverso gradi di difficoltà. Molto bello il punto panoramico che è anche meta di ritrovo di freeclimbers ed appassionati di parapendio. Una volta visitata questa aerea non dimenticate di visitare i piccoli villaggi storici Maleny e Montville ove potrete trovare alcuni deliziosi locali ove potersi rilassare gustando vini e piatti australiani.

10° giorno

Glass House Mountins / Brisbane ( - / - / - )

Chilometri indicativi percorsi: 70
Tipo di strada: Asfaltata
Si rientra oggi a Brisbane.
Rilascio della vettura e termine del viaggio.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppia
Dal 1 gennaio 2018 al 31 dicembre 2018€ 1.612

Note

Tipologia viaggio: Mare e scoperta

Periodo consigliato: Tutto l’anno

Calendario partenze: giornaliere da Brisbane

 

Preventivi su misura

Per supplementi Camera singola, quotazioni per piano famiglia e/o gruppi siamo a vostra disposizione

 

Preventivi aggiornati

Il preventivo aggiornato spesso può essere più vantaggioso (last minute/offerte speciali ecc.ra).
Un buon motivo per richiederlo sempre!

 

Località toccate

Noosa :

Mantra French Quarter Resort **** One Bedroom Apartment (Weekly Service)

Desiderate il Top? Richiedeteci il Sofitel Noosa ***** Superior river view room. Soggiorno da favola.

Rainbow Beach :

Rainbow Ocean Palms Resort **** Superior One Bedroom Apartment (1-2 Pax, Max 2)

Lady Elliot island :

Lady Elliot Island Eco Resort ***/* Reef Unit Including Breakfast And Dinner

Glass House Mountins :

Glasshouse Mountains Ecolodge ***/*Beerwah Room (1-2 Pax, Max 3)
Il luogo che non ti aspetti!

 


La quota comprende

  • Vettura a noleggio cat A  km illimitati ass base
  • Pernottamenti a Mission Beach
  • Escursione sulla Grande Barriera Corallina con pranzo e snacks (escluso reef marin fee AUd 8)
  • Pasti inclusi come da programma (B= colazione L=pranzo D=cena AI= all inclusive)

La quota non comprende

  • Quanto non indicato nel costo del viaggio od altrove nel programma
  • Mance, bevande, extra di carattere personale

Esploriamo Fraser Island in un giorno a partire da 123€

Fraser Island è proprio ad “un tiro di schioppo” da Rainbow Beach. Una corsa in fuoristrada, 10 minuti sulla tipica chiatta e si raggiungerà l’isola di sabbia più grande del mondo, con foreste pluviali e laghi di acqua distillata al suo interno, con pinnacoli di sabbia coloratissimi ed un antico relitto spiaggiato a 90milesbeach. Pranzo incluso a Eurong beach resort.

fraser island

Surf, Sup, Kayak e Rainbow Beach a partire da 68€

Scoprite la bellezza di Raibow Beach e double Island point con questa escursione ove potrete avvicinarvi al Surf, al kayak od al SUP in compagnia di guide esperte. Osservate dal vostro kayak, dal SUP o sulla tavola  la fauna marina: delfini, mante, tartarughe, granchi soldato e le balene (da giugno ad ottobre).

rainbow beach

Noleggio vettura al giorno Group A chilometraggio illimitato assicurazione base a partire da 75€

Great Beach drive 4 x4 tour a partire da 114€

Trascorrete 8 magnifiche ore in fuoristrada lungo i 70 km di spiaggia con il veicolo condotto da guide esperte che rasenta le onde, scoprite i colori cangiati delle sabbie multicolori, apprendete le storie del dreamtime legati ai colorir della sabbia e osservate la fauna marina: delfini, mante, tartarughe, granchi soldato e le balene (da giugno ad ottobre). Il pranzo verrà servito al surf club di Rainbow beach con vista magnifica sulla costa e Fraser Island.

Crociera sul Noosa River e BBQ a partire da 83€

Una bella e rilassante minicrociera sulle Everglades australiane lungo il fiume “degli specchi. Dopo il morning te incluso inizia l’ esplorazione di questo fiume unico nel suo genere in australia. Potrete osservare l’abbondante aviofauna ed altri animali residenti in queste acque cristalline. Pranzoa a BBQ servito presso l’ Harry’s Hut. Potrete nuotare nelle acque cristalline, fotografare oltre 44 specie di uccelli ed ammirare una foresta intoccata.

Camping Safari sul Noosa River a partire da 137€

Perché non abbandonare per un giorno la bellezza delle spiagge per dedicarsi all’ avventure?. Trasferimento in fuoristrada all’ interno del Cooloola National Park nel cuore delle everglades ove si trova il campo tendato. Incontro con i residenti che vi consegneranno canoe, itinerario consigliati e vi forniranno tutti i consigli del caso. Giornata dedicata all’ esplorazione in canoa delle everglades. Pranzo, cena, colazione e canoa inclusi. Pernottamento in tenda all’ interno del camping gestito dai ranger del parco. Il secondo giorno si prosegue nell’ esplorazione delle everglades prima di rientrarare in fuoristrada a Noosa.

Surf, Sup, Kayak e Rainbow Beach a partire da 83€

Scoprite la bellezza di Raibow Beach e Double Island point con questa escursione ove potrete avvicinarvi al Surf, al kayak od al SUP in compagnia di guide esperte. Osservate dal vostro kayak, dal SUP o sulla tavola la fauna marina: delfini, mante, tartarughe, granchi soldato e le balene (da giugno ad ottobre).


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti

Durata: 5 giorni / 4 notti

da € 738 - Voli esclusi

Durata: 8 giorni / 7 notti

da € 964 - Voli esclusi

Articoli che potrebbero piacerti
luna di miele

Lo sport più amato dagli abitanti di Pitcairn è il calcio, ma sono molto diffusi anche il cricket e il golf, i primi sport importati sull’isola.

australia

Sidney Sydney è una delle icone d’Australia, luminosa e vitale, offre bellezze naturali incomparabili, come la sua baia e le moltissime spiagge come Mainly o Bondy, zone storiche e centri commerciali, teatri, spettacoli culturali di ogni tipo e uno splendido giardino botanico. Per conoscere Sydney si parte dalla famosa Opera House, passeggiando lungo la baia sino […]

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: procedendo con l'invio di questo modulo, si autorizza il trattamento dei dati personali forniti per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nell'informativa sulla privacy, ai sensi e per gli effetti dell'art. 23 del D.lgs. 196/03.

Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02116980422 R.E.A. AN 162472
Capitale Sociale € 30.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
Continua a seguirci su