http://www.goaustralia.it?p=20623
per informazioni: Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

Incontri Ravvicinati con la natura dell’Oceano Pacifico

Un viaggio alla scoperta della meravigliosa costa californiana dove potrete avvistare le maestose balene grigie che migrano verso sud per poi partire alla volta della Polinesia Francese dove scoprirete Tahiti, l’isola regina, l’entroterra montagnoso, le cascate ed i siti sacri che vi conquisteranno. Si prosegue poi alla volta di Tikeau, nel cuore dell’Oceano Pacifico: qui farete snorkeling con le mante giganti, un’esperienza davvero incredibile…

1° giorno

ITALIA SAN FRANCISCO

Partenza dall’Italia con volo di linea per San Francisco.
Trasferimento libero presso l’hotel Zetta; tempo a disposizione per una prima visita della zona tra Nob Hill e Union Square; pernottamento in hotel.

2° giorno

SAN FRANCISCO (-/-/-)

Giornata a disposizione per scoprire la “città sulla baia”, girando a piedi ed utilizzando il celebre cable-car, ammirando la famosa Lombard Street, la zona del porto a Fisherman’s Wharf, dove si può mangiare il granchio sulle bancarelle che lo cuociono espresso, per poi salire sulla Coit Tower ed ammirare il panorama sulla baia ed il Bay Bridge; attraversare China Town e finire per ammirare le case vittoriane di Alamo Square, denominate “Painted Ladies” e la bellissima Accademia di scienze naturali.

3° giorno

SAN FRANCISCO MENDOCINO (250 km.; 3 h 10) (-/-/-)

In mattinata ritiro dell’auto noleggiata presso la stazione di noleggio Alamo situata a pochi passi da Union Square e dall’hotel; dopo aver attraversato il Golden Gate, potrete visitare la piacevolissima cittadina di Sausalito e successivamente le sequoie del Muir Woods National Monument, passando poi per il Point Reyes National Seashore (importante punto di osservazione delle balene), proseguendo per la località costiera di Bodega Bay, famosa perchè qui fu girato il film “Gli uccelli” di Hitchcock; proseguimento lungo la spettacolare costa californiana e sosta per la visita del faro di Point Arena; infine raggiungerete la graziosa località costiera di Mendocino, dove è stata girata la serie televisiva “La signora in giallo”; pernottamento alla Mac Callum House (B&B).

4° giorno

MENDOCINO EUREKA (230 km.; 3 h) (-/-/-)

Buona parte della giornata potrà essere dedicata all’osservazione delle balene grigie, che, nel periodo che va da dicembre a maggio migrano in direzione dei mari caldi del Messico e in questo lungo viaggio verso sud (quasi 10.000 km.), passano vicino alle coste californiane; potrete fare un’escursione in barca per vederle da vicino; proseguite lungo la spettacolare costa, fino a raggiungere la località di Eureka, eclettica località il cui centro storico è ricco di case vittoriane; pernottamento al Carter House Inns (B&B).

5° giorno

EUREKA NAPA (410 km.; 4 h ½ ) (-/-/-)

Partenza verso sud, alla volta della celebre Napa Valley, ricca di vigneti e di prestigiose cantine visitabili; pernottamento all’hotel Meritage Resort e SPA.

6° giorno

NAPA CARMEL (250 km.; 2 h 35) (-/-/-)

Oggi potrete passare per la Silicon Valley, con le celebri località di Palo Alto, Mountain View, Cupertino, per tornare nuovamente sulla costa fino a raggiungere la penisola di Monterey, dove potrete visitare la zona di Cannery Row e l’acquario; poi percorrerete la celebre “17 Mile Drive” e visiterete l’elegante Carmel, dove pernotterete all’hotel La Playa.

7° giorno

CARMEL SANTA BARBARA (400 km.; 3 h 50) (-/-/-)

Partenza verso sud, sempre lungo la costa, in direzione di San Luis Obispo, con la Mission Plaza ed il famoso mercato del giovedi; proseguendo la tappa, potrete visitare importanti centri vinicoli, particolarmente a Los Olivos e Santa Ynez; inoltre potrete visitare la cittadina in stile danese di Solvang, per poi raggiungere Santa Barbara. Pernottamento all’hotel Milo.

8° giorno

SANTA BARBARA LOS ANGELES (150 km.; 1 h 50) PAPEETE

Potrete dedicare parte della giornata alla visita di Santa Barbara: la bella spiaggia col molo, il Museum of Natural History Sea Center e la Missione di Santa Barbara.
Proseguirete, passando per Ventura, Oxnard, Malibu fino a raggiungere l’aeroporto di Los Angeles, dove rilascerete l’auto noleggiata e vi imbarcherete con volo di linea Air Tahiti Nui.
Arrivo a Papeete, accoglienza in aeroporto con omaggio floreale e trasferimento collettivo in hotel.
Sistemazione presso l’hotel Manava Suite Resort*** in garden studio con trattamento di prima colazione.

MANAVA SUITE RESORT TAHITI

Situato direttamente sulla spiaggia, Manava Tahiti offre alloggi di lusso a soli 10 minuti dal Faa’a Airport. Dispone di un centro fitness e una piscina a sfioro con vista sulla laguna.
Offre 121 camere che vanno da camere superior a multi-camere da letto suite duplex e appartamenti.
Il resort comprende cinque edifici separati, il principale dei quali ospita la reception, il ristorante, sale riunioni e 12 superior room. I restanti quattro edifici comprendono le ulteriori 109 camere di 6 differenti tipologie disposte su 3 piani: 20 garden suite studio & 32 lagoon suite studio, rispettivamente con affaccio sul giardino tropicale o sulla montagna Punaauia e sulla laguna, dotati di angolo cottura, inclusi microonde e frigorifero, ed una piccola terrazza privata con tavolo e sedie; 20 garden suite & 22 lagoon suite con salottino, camera da letto ed un ampio terrazzo privato; 4 one bedroom duplex suite & 4 two bedroom duplex suite disposti su due livelli, rispettivamente dotati di una o due camere da letto al piano superiore, angolo cottura, salottino, 2 bagni ed ampio terrazzo privato; per finire 7 manava suites ubicate ai piani alti, con una magnifica vista sulla laguna di Tahiti e sull’isola di Moorea
Decorato dall’architetto di Tahiti, Bruno Hervochon, tutte le camere riflettono un autentico stile polinesiano, pur offrendo servizi moderni ed il comfort di casa. Ogni camera è dotata di aria condizionata, TV a schermo piatto, un lettore DVD, dispongono di angolo cottura, giardino o vista sulla baia.
Il ristorante Vaitohi ha un ampio menù alla carta di cucina polinesiana e internazionale. Inoltre gli ospiti possono gustare un drink al bar della piscina o trascorrere una serata al contemporaneo Luonge Bar Punavai.
Il Manava tahiti dispone anche di un centro fitness e una Spa che offre una vasta gamma di trattamenti viso e corpo tradizionali “Taurami”, un tour desk dove sarete assistiti nella scelta delle attività da svolgere e attrezzatura per fare snorkelling gratuita per tutti gli ospiti.
Il resort si trova a 10 minuti dal centro città di Papeete, a 30 minuti di barca dall’isola di Moorea e a 2 minuti di auto dal Taapuna Surf.

9° giorno

PAPEETE ALLA SCOPERTA DELL’ISOLA DI TAHITI IN 4X4 (B/-/-)

Questa mattina partenza con la vostra guida parlante inglese alla scoperta della bellissima isola di Tahiti a bordo di un veicolo 4X4. Ammirate la Valle di Papenoo, famosa per i suoi fiumi e godetevi le incredibili cascate circondati dalla vegetazione tropicale. Questo è il posto perfetto per rilassarvi immersi nella natura. La vostra guida vi accompagnerà per tutto il percorso e sarà a disposizione per rispondere ad ogni vostra curiosità sulla flora e la fauna locale o sulla geologia dei luoghi!
Nel pomeriggio rientro in hotel.
Pernottamento.

10° giorno

PAPEETE TIKEHAU (B/-/D)

Trasferimento collettivo in aeroporto e volo per Tikehau.
Trasferimento in bus e poi in barca presso il Tikehau Pearl Beach Resort.
Sistemazione in beach bungalow, trattamento di mezza pensione.
Situato sul motu Tiano, un piccolo atollo di 4 ettari, il Tikehau Pearl Beach Resort è circondato da spiagge deserte di sabbia rosa, uniche in Polinesia Francese. Il resort si raggiunge con un trasferimento in barca di soli 15 minuti dalla banchina dell’isola, a circa 5 minuti in navetta dall’aeroporto.
L’hotel dispone di 13 beach bungalow situati direttamente sulla spiaggia, con aria condizionata e bagno elegantemente integrato nella zona giardino e 24 overwater, arredati in stile polinesiano tutti con piccolo tavolino con fondo di vetro, di 3 differenti tipologie: 9 overwater bungalow e 7 overwater premium bungalow collocati rispettivamente all’inizio e alla fine del primo pontile, con ventilatore a pale, bagno con doccia e veranda privata. I premium si differiscono per la scaletta che accede direttamente alla laguna; 8 overwater suite bungalow situati nel secondo pontile, dotati di aria condizionata, soggiorno separato dalla camera da letto, doccia e vasca da bagno, ampio terrazzino privato con accesso diretto alla laguna.
Tutti i bungalow dispongono di cassaforte, bollitore per caffè e te, mini-bar, telefono e tv. Il Tikeau Pearl Beach dispone di un ristorante situato a bordo piscina, che offre cucina internazionale e specialità polinesiane ed il Tiano’a bar ideale per gustare cocktail tropicali. A disposizione gratuitamente degli ospiti: biliardo, kayak, attrezzatura da snorkeling, tavolo da ping pong, piscina e beach volley. Inoltre a pagamento: pesca d'altura, centro diving e noleggio biciclette. Infine la Manea Spa dove potrete provare i massaggi ed i prodotti naturali per la cura del corpo della tradizione polinesiana.

11° giorno

TIKEHAU E LE MANTE GIGANTI (B/L/D)

Questa mattina partite per un’escursione in barca di tutto il giorno per esplorare i maggiori siti d’interesse di Tikehau. Ci fermeremo in un’ex allevamento di perle dove nuoterete con le maestose mante ray.
Un ‘esperienza davvero unica!
Dopo 45 minuti di navigazione potrete visitare l’Isola degli uccelli, un luogo imperdibile in cui molti uccelli marini fanno il nido. Un delizioso pranzo in stile “paumotu” vi aspetterà su un piccolo atollo sabbioso dove potrete rilassarvi e, se il tempo lo permette, potrete decide di visitare Pink Sands o Eden Island, il giardino di Tikehau.
Rientro nel pomeriggio in hotel.

12° giorno

TIKEHAU (B/-/D)

Giornate a disposizione per il mare ed il relax.
Sistemazione in beach bungalow con trattamento di mezza pensione.

Tikehau è un atollo di 26 Km. di diametro di forma ovale, caratterizzato da una serie di isolotti e famoso per le sue meravigliose spiagge rosa, circondato da un mare con una ricchezza di fauna sottomarina sensazionale; l’isola è considerata, infatti, l’atollo più pescoso della Polinesia e assomiglia ad un’immensa piscina naturale. Tikehau è, non a caso, il paradiso dei pescatori e degli amanti delle immersioni subacquee: già nel 1987 un gruppo di ricerca guidato da Jacques Cousteau la dichiarò una delle coste faunisticamente più ricche; stupendo è lo spettacolo dei balletti delle razze manta, che si alternano con le sfilate di banchi di tonni e barracuda, o con la presenza maestosa e solitaria degli squali grigi. Tikehau dà inoltre riparo a rare specie di uccelli, come i sula dalle zampe rosse, le sterne bianche, le fregate aquila e i noddis scuri. Quest'isola tropicale per antonomasia, raggiungibile in circa 20 minuti da Rangiroa, è uno degli atolli più famosi delle Tuamotu, in virtù delle sue bellezze naturali e della simpatia dei suoi soli quattrocento abitanti. Molto graziosi sono anche i villaggi dell’isola, in particolare il villaggio fiorito di Tuherahera che offre la possibilità di fare tranquille passeggiate.

13° giorno

TIKEHAU (B/-/D)

Giornate a disposizione per il mare ed il relax.
Sistemazione in beach bungalow con trattamento di mezza pensione.

14° giorno

TIKEHAU (B/-/D)

Giornate a disposizione per il mare ed il relax.
Sistemazione in beach bungalow con trattamento di mezza pensione.

15° giorno

TIKEHAU PAPEETE LOS ANGELES (B/-/-)

Trasferimento in aeroporto e volo per Papeete.
In tarda serata proseguimento per Los Angeles.

16° giorno

LOS ANGELES ITALIA

Volo per Italia

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppia
Dal 1 gennaio 2018 al 31 dicembre 2018€ 5.840

Note

(B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = Cena

 

Quota in camera doppia (valide fino al 31/12/2018)

Supplementi su richiesta per alta stagione


La quota comprende

  • Tutti i voli in classe economica
  • Noleggio auto negli Stati Uniti d’America
  • Tutti i trasferimenti collettivi in Polinesia Francese
  • Tutti i pernottamenti negli hotels indicati
  • Trattamento di prima colazione a Tahiti, mezza pensione a Tikehau.
  • Escursioni come indicate nel programma

La quota non comprende

  • Assicurazione annullamento viaggio
  • Alcuni pasti, le bevande extra, le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
  • Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”
  • Tassa di soggiorno in Polinesia da pagarsi in loco e pari ad euro 1,26 al giorno
  • Tasse Aeroportualio € 510
  • Quota d’iscrizione € 95

Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti

Durata: 14 giorni / 11 notti

da € 4.760 - Voli inclusi

Durata: 11 giorni / 8 notti

da € 5.130 - Voli inclusi

Durata: 10 giorni / 7 notti

da € 5.790 - Voli inclusi

Durata: 10 giorni / 7 notti

da € 4.140 - Voli inclusi

Articoli che potrebbero piacerti

Sapevate che in Nuova Zelanda la natura ha gli stessi diritti degli esseri umani? Ecco a voi il caso del monte Taranaki!

Il miele sta dividendo due paesi. Vi sveliamo per quale motivo!

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: procedendo con l'invio di questo modulo, si autorizza il trattamento dei dati personali forniti per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nell'informativa sulla privacy, ai sensi e per gli effetti dell'art. 23 del D.lgs. 196/03.

Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02116980422 R.E.A. AN 162472
Capitale Sociale € 30.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
Continua a seguirci su