http://www.goaustralia.it?p=23909
per informazioni: Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

L’incanto di mari incontaminati, la bellezza delle isole rigogliose, la scoperta della cultura melanesiana, cavalcate a cavallo lungo le spiagge e nel mare, meravigliose pozze di acqua blu cobalto che appaiono all’ improvviso  nella foresta. E per chi ama la subacquea  le immersioni sui relitti fantastici del Presidente Coolidge o di  one million dollar point. Cosa desiderare di più da una vacanza nei Mari del Sud?

1° giorno

Lunedì Italia / Sydney ( - / - / - )

Partenza in giornata.
Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno

Martedì Sydney ( B / - / - )

Arrivo e trasferimento in minivan in hotel.

3° giorno

Mercoledì Sydney ( B / - / - )

Giornate a disposizione per visitare liberamente la città oppure per effettuare escursioni facoltative.
DESCRIZIONE DI SYDNEY
Sydney è una delle icone d’Australia, luminosa e vitale, offre bellezze naturali incomparabili, come la sua baia e le moltissime spiagge come Mainly o Bondy, zone storiche e centri commerciali, teatri, spettacoli culturali di ogni tipo ed uno splendido giardino botanico. Anche il cuore di Sydney il CBD e la zona della Baia e dell’ Opera House sono dei must ma…..
La mia giornata:
Conosco Sydney da molti anni e tanto di lei cambia sempre anche se alcuni punti sono irrinunciabili ed una bella passeggiata a piedi oppure con una bicicletta a noleggio (Bonza Bike presso i Rocks) non me la faccio mai mancare:
Dovunque voi soggiorniate in città centro (da World Square sino al Circular Quay e Darling Harbour per intenderci) potrete vedere la torre panoramica di Sydney Tower Eye in Market Street. Vi basterà attraversare la strada ed essere in Hyde Park il grande polmone verde con alberi secolari, monumenti e tante persone da incontrare. Dirigetevi verso la splendida cattedrale di St. Mary e percorrete il parco nella sua parte bassa sino alla Galleria d’arte del NSW. Proseguite lungo i sentieri che portano in basso ed in breve tempo sarete in vista della splendida area di Wooloomoloo Bay con la sua marina esclusiva. Attraversate il ponticello pedonale che porta alle villette residenziali ed in breve tempo vi ritrovate sul mare con in vista su Potts Point e la baia verso il mare aperto. Siete ora nei magnifici Royal Botanic gardens e perchè no una sosta in piscina od uno snack al Pool Side cafè ci sta proprio bene!. Ancora pochi passi e si doppia il capo di Mrs Macquaries Chair . Prendetevi tempo per godere della vista magnifica del Sydney Harbour Bridge (simpaticamente chiamato il vecchio attaccapanni), sull’ Opera House e sullo skyline di Sydney; le foto ed i commenti saranno anche troppi!. Bene ora non vi rimane che prendere la vita come un abitante di Sydney e sdraiarvi nei prati circostanti. Il cammino prosegue sino al Circular Quay ed alla storica zona dei Rocks volendo. Altrimenti potrete prendere uno dei tanti ferryboat che portano a Darling Harbour e concedervi così una crociera lowcost sulla baia di Sydney. Sbarcati a Darling Harbour potrete esplorare questa baia e gustarvi uno snack in uno dei numerosi localini en plen air. Da qui potrete raggiungere il Fishmarket dove potrete scegliere il trancio di pesce che preferite e vederlo cucinare sotto i vostri occhi . La mia passeggiata si può concludere ai Paddy’s market tra mille cianfrusaglie anche simpatiche oppure raggiungere nuovamente la oramai vicina di Sydney Tower Eye da dove sono partito.

4° giorno

Giovedì Sydney ( B / - / - )

vedi sopra

5° giorno

Venerdì Sydney Port Vila ( B / - / - )

Trasferimento con servizio shuttle in aeroporto e proseguimento per le vicine Vanuatu.
Arrivo e trasferimento a cura del resort.
Incluso nel soggiorno:
Inclusi nel soggiorno
Colazione all'inglese completa (a la carte)
Daily Port Vila Shuttle (l'orario è soggetto a variazioni, ma di solito due volte al giorno 1000h e 1500h).
Servizio di couverture serale
Drink di benvenuto all'arrivo
Uso gratuito di attrezzature per sport acquatici non motorizzati.
WiFi gratuito nelle aree comuni
WiFi gratuito in tutte le ville
Fiori locali gratuiti in camera all'arrivo
Crociera al tramonto gratuita ogni giorno

6° giorno

Sabato Port Vila ( B / - / - )

Visitando Efate
Mercato di Port Vila: questo animato mercato si trova nel centro di Port Vila, vicino all’Ufficio Postale 24 ore su 24 dal Lunedì al Venerdì e fino alle 14 di Sabato. All’interno del mercato, le donne di Vanuatu, nei loro colorati vestiti “della nonna”, vendono frutta e verdura fresca proveniente dai villaggi vicini. C’è poi uno stupendo assortimento di conchiglie, collane di perline, cavigliere e vestiti. Il giorno di maggior affollamento è il Sabato.
Centro Culturale Nazionale (Vanuatu Kaljoral Senta): il rinomato Centro Culturale di Rue d’Artois espone una vasta gamma di manufatti artigianali, così come di copricapi cerimoniali e di ceramiche tradizionali.
War Memorial: opposto alla Reserve Bank di Vanuatu sorge un memoriale ai soldati che morirono durante la Prima Guerra Mondiale, da cui si gode anche di una bella vista su Port Vila ed il porto.
Michoutouchkine & Pilioko Foundation Art Gallery: intitolata ai due artisti locali, questa galleria d’arte si trova sulla strada per il villaggio Pango. Ospita un’interessante collezione di cimeli dell’area Pacifica, incluse sculture decorate e maschere dal sud del Malakula. I visitatori possono anche esplorarne gli amabili giardini. L’ingresso è gratuito.
Chief Roi Mata’s Domain: ad appena mezz’ora di macchina da Port Vila, nella regione Lelapa, si trova la bella area, Patrimonio Mondiale dell’Umanità, di Chief Roi Mata’s Domain. In ricordo della vita e delle conquiste di uno dei più famosi comandanti di Vanuatu, questa stupefacente terra tropicale è stata anche usata come set della serie tv Survivor. Essa è caratterizzata da un porto mozzafiato, da fiorenti barriere coralline e da una serie di spiagge perfette che fanno da vedetta all’isola a forma di cappello di Artok, dove è sepolto Roi Mata. Possibilità di tour culturali.
Stella della Russia: la “Stella” delle immersioni in relitto non può essere dimenticata. Questa goletta di 89 metri giace circa 300 metri a ovest del molo principale e è popolata da banchi di pesci dai mille colori.
Malapoa Point: le forze armate britanniche scaricarono qui le loro munizioni alla fine della II Guerra Mondiale. I graziosi giardini corallini di Malapoa Reef si trovano poco oltre.
Mele Island: anche conosciuta come Hideaway Island, questa minuscola isola offre una buona base, vicino a Port Vila, per praticare snorkeling, con banchi di pesci tropicali e coralli blu, rossi, verdi e gialli. L’area circostante costituisce una riserva marina. I visitatori hanno la possibilità di noleggiare equipaggiamento subacqueo, kayak e catamarani, oltre che partecipare a tour sopra la barriera corallina a bordo di barche dal fondale di vetro. È anche possibile spedire le proprie cartoline dal primo Ufficio Postale Sottomarino al mondo, tel. (678) 22 000, email [email protected] Una linea di traghetti gratuita collega Mele alla terraferma. Esiste però una tassa d’ingresso all’Hideway Island.
Belvedere di Klem’s Hill: si possono godere magnifiche viste su Port Vila e Mele Island dall’alto della Klem’s Hill, situata vicino al villaggio Mele e a circa 200m dal livello del mare. Ingresso a pagamento.
Cascate Mele-Maat: questo impressionante salto di 20 metri è visibile ai piedi della Klem’s Hill. I visitatori possono raggiungere le cascate attraversando i lussureggianti Giardini Botanici tropicali. Con le loro ottime piscine naturali, le cascate di Mele costituiscono una piacevole località in cui trascorrere una giornata calda. Ingresso a pagamento.
Centro Culturale e Riserva Naturale Secret Garden: ideale per apprendere qualcosa in più sulle tradizioni e la cultura di Vanuatu e sulla flora e la fauna locali. Situato all’interno di più di due acri di graziosi giardini. Ingresso a pagamento.
Lelepa Island: l’isola è nota per la Feles Cave, un’enorme grotta che si pensa possa essere il luogo di sepoltura di un leggendario capo polinesiano, Roi Mata. Sul versante orientale dell’isola si trova anche una lunga spiaggia sabbiosa, mentre delle belle formazioni coralline ne orlano la costa a sud-est. Tour operator locali offrono l’accesso all’isola con tour giornalieri.
Siviri: questo villaggio offre belle vedute che spaziano dalla Undine Bay fino alle rocciose isole di Nguna, Pele ed Emao. La grotta Valeafau si trova appena prima del villaggio e c’è anche una buona area per picnic sulla costa, poco dopo la fine delle case.
Eton Beach & Eton Blue Hole: questa tranquilla spiaggia di sabbia è una delle più belle di Efate. A sud del villaggio, sul lato orientale della strada, si trova il Blue Hole, uno specchio d’acqua turchese collegato all’oceano. Ingresso a pagamento.
Moso Island: quest’isola ricoperta di vegetazione presenta delle profonde caverne a nord ed ospita una riserva di tartarughe che può essere visitata con dei tour in barca.

7° - 9° giorno

Domenica Port Vila / ( B / - / - )

vedi sopra

10° giorno

Mercoledì Port Vila Espiritu Santo ( B / - / - )

Trasferimento in minivan in aeroporto e partenza per Espiritu Santo.
Arrivo e trasferimento in minivan al resort.

11° giorno

Giovedì Espiritu Santo / ( B / - / - )

Visitando Espiritu Santo
Espiritu Santo (3.677 km2) è la più grande isola dell'arcipelago di Vanuatu ed offre notevoli attrazioni al turista avventuroso: montagne, fitte foreste, relitti della seconda guerra mondiale e bellissimi fondali oceanici per gli amanti dell’acqua. Le spiagge sono bellissime ed incontaminate. L'isola fu un'importante base militare americana durante la seconda guerra mondiale e diede al noto romanziere James A. Mitchener, che s’innamorò delle sue bellezze, l'ispirazione per scrivere uno dei suoi capolavori: "Le Storie del Sud Pacifico" (da cui è tratto il musical “South Pacific”). Ancora oggi rimangono segni dell’occupazione americana, tra cui relitti di guerra sommersi, vecchie piste d’atterraggio e capanne Quonset. Gli amanti della natura possono esplorare le foreste tropicali della riserva naturale di Vatthe, conservate intatte, ricche di corsi d'acqua e cascate e popolate da una grande varietà di uccelli. Invece i subacquei hanno la possibilità di esplorare alcuni dei miglior siti al mondo per le immersioni, incluso il più grande e meglio conservato relitto sommerso del mondo, quello della "President Coolidge", ed il Million Dollar Point. Questa regione conta anche alcune spiagge disabitate. La capitale del nord Luganville è il secondo centro di Vanuatu. I visitatori vi troveranno numerosi ristorantini e caffè, un club sportivo, negozi per subacquei, alberghi e botteghe con prodotti locali. Operano voli giornalieri da Port Vila e settimanali da Brisbane e Sydney.
Mercato di Luganville: situato sulla via principale, questo mercato cittadino variopinto vende prodotti freschi della terra e oggetti di artigianato. Aperto dal lunedì pomeriggio al sabato sera.
Million Dollar Point: alla fine della II Guerra Mondiale, quando gli Americani abbandonarono l'isola, gettarono in mare, in questo punto storico, centinaia di tonnellate di materiale bellico. Il posto è così diventato un'attrazione unica per i subacquei che vogliono esplorare i relitti sommersi.
Blue Hole: queste piscine blu di profonda acqua cristallina traggono origine da una sorgente di acqua fresca e costituiscono un’esclusiva di Vanuatu. Offrono un ottimo posto per nuotare o fare snorkeling e immersioni. Ingresso a pagamento.

12° - 13° giorno

Venerdì Espiritu Santo ( B / - / - )

vedi sopra

14° giorno

Domenica Espiritu Santo Brisbane/Italia ( B / - / - )

Trasferimento in aeroporto e rientro in Italia.

15° giorno

Lunedì Italia / ( - / - / - )

Termine del viaggio

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppia
Dal 1 marzo 2018 al 31 marzo 2019€ 3.970

Note

Viaggio individuale

Periodo consigliato: da aprile a novembre

Partenze: ogni lunedì dall’ Italia

Validità: sino al 31 marzo 2019 – quote variabili in base alle stagionalità e disponibilità sui voli

 

Località toccate: Sydney, Port Vila, Espiritu Santo

 

Hotel previsti:

Holiday Inn Sydney Darling Harbour **** camera standard

The Havannah Vanuatu  ****/* Lagoon-Pool Villa

Barrier Beach Resort **** boutique

 

Preventivi su misura

Per supplementi Camera singola, quotazioni per piano famiglia e/o gruppi siamo a vostra disposizione.

Assicurazioni facoltative e condizioni di viaggio sul nostro sito alla voce infoviaggi.

Preventivi aggiornati

Il preventivo aggiornato spesso può essere più vantaggioso (last minute/offerte speciali ecc.ra).
Un buon motivo per richiederlo sempre!

 


La quota comprende

  • Voli di linea intercontinentali dai principali aeroporti italiani e voli interni
  • Trasferimenti da e per gli aeroporti
  • Sistemazione in hotel in camera doppia
  • Pasti inclusi come da programma (B= colazione L=pranzo D=cena AI= all inclusive

 

La quota non comprende

  • Quanto non indicato nel costo del viaggio od altrove nel programma
  • Mance, bevande, extra di carattere personale
  • Quota iscrizione/assicurazione medica (sino ad € 10.000) /rimpatrio sanitario e bagaglio (sino ad € 1.000) 95€
  • Tasse aeroportuali indicative 697€

Situato in un’assoluta posizione fronte spiaggia, a 30 minuti in auto da Port Vila, l’Havannah Vanuatu è un esclusivo, intimo resort per soli adulti. Mangiare è un piacere con gli chef che producono piatti innovativi con influenze francesi e asiatiche e cocktail tropicali. Gli ospiti possono scegliere di gustare un pasto nel ristorante Point, che si affaccia sull baia  Hanannah o in uno dei numerosi punti ristoro privati intorno al resort. Le ville fronte spiaggia  dispongono di piscine private, mentre le ville con piscina hanno accesso diretto alla piscina lagunare del resort. Tutte le ville sono private e dispongono di aria condizionata regolabile autonomamente, ventilatori a soffitto, lussuosi bagni interni, letti king-size, TV a schermo piatto, lettore DVD e docking station per iPod. Come boutique resort a conduzione familiare, potrete  sperimentare un servizio cordiale e personalizzato e riscoprire i veri valori dell’ospitalità – e il tutto in una splendida posizione tropicale.

SPA: trascorrete qualche ora di relax nel lussuoso Arôm’Essence Day Spa. Immerso in un giardino tropicale e offre una gamma completa di trattamenti e massaggi, compresi i trattamenti per coppie, vi sentirete riposati, coccolati in totale relax.

havannah

Inclusi nel soggiorno

Colazione all’inglese completa (a la carte)

Daily Port Vila Shuttle (l’orario è soggetto a variazioni, ma di solito due volte al giorno 1000h e 1500h).

Servizio di couverture serale

Drink di benvenuto all’arrivo

Uso gratuito di attrezzature per sport acquatici non motorizzati.

WiFi gratuito nelle aree comuni

WiFi gratuito in tutte le ville

Fiori locali gratuiti in camera all’arrivo

Crociera al tramonto gratuita ogni giorno

Situato sulla bellissima isola di Espiritu Santo il  Barrier Beach Resort vi farà immergere  un’atmosfera elegante  e rilassante nella sua semplicità e sarà un’ottima base  per esplorare le numerose bellezze che offre  Santo o per rilassarsi sulla spiaggia con un cocktail ed  ascoltando i suoni rilassanti dell’oceano. Le spaziose Farés  (bungalow )e le ville si affacciano sul mare e sono solo 12. Gli isolotti di fronte  e la barriera corallina creano una barriera naturale verso l’oceano. I solarium lungo la spiaggia si aprono su splendidi panorami . Prendere il sole, rilassarsi e nuotare nelle acque calde del pacifico oppure dedicarsi alle tante attività? A voi la scelta. La barriera corallina proprio davanti alla struttura è magnifica.  Il resort è tenuto molto bene ed è ben gestito, si mangia magnificamente!

Servizi Generali:

Colazione continentale gratuita tutti i giorni2 bar/lounge ; Ristorante,  Servizio in camera con orario limitato; Lettini da spiaggia, spugne mare, Spa completamente attrezzata, Biciclette gratuite e Kayak in loco.  Snorkeling in loco, immersioni subacquee nelle vicinanze.

barrier beach resort

Inoltre: reception aperta 24 ore su 24, tour desk, Servizio di lavanderia con lavaggio a secco, Deposito bagagli.

Escursioni: Il personale è a disposizione per fornire assistenza nell’organizzazione e nel coordinamento dei vostri tour ed escursioni.

Attività disponibili sull’ isola: Immersione di livello mondiale: Il Presidente delle SS Coolidge, Million Dollar Point, molte località subacquee riconosciute e accessibili: il Barrier Beach Resort può organizzare le tue avventure subacquee con un team di esperti che ti prenderà e ti riconsegnerà al Resort. Mt Hope River Adventure Tour, Kayak sul  Matevulu O RI RI River,Snorkeling, Pesca sportiva, Spiagge appartate, Adventure Trekking, Esplorazione dei magnifici Blue Holes, Esplorazioni delle grotte, Equitazione Custom Villages.


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Articoli che potrebbero piacerti

Sebbene la religione cristiana sia molto diffusa, le tradizioni sono rimaste fino ai giorni odierni. La popolazione crede molto nell’esistenza dei fantasmi e della magia.

Alcuni cenni sul Noosa National Park, uno dei più visitati dell’Australia. Scoprilo con noi!

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: procedendo con l'invio di questo modulo, si autorizza il trattamento dei dati personali forniti per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nell'informativa sulla privacy, ai sensi e per gli effetti dell'art. 23 del D.lgs. 196/03.

Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02116980422 R.E.A. AN 162472
Capitale Sociale € 30.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
Continua a seguirci su