Heron Island Discovery e Kangaroo Island

16 giorni / 14 notti da € 4828
http://www.goaustralia.it?p=1198
per informazioni: Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 011 5187245 - [email protected]

Si inizia con la visita di Kangaroo island  con guida in lingua italiana e volo andata e ritorno (soprattutto per il periodo di Luglio ed Agosto i traghetti possono essere soppressi a causa del mare mosso). Quindi Sydney Ayers Rock ed il deserto, Cairns e la foresta pluviale e, tanto mare per riposarsi.  Un buon suggerimento anche per chi desidera fare il suo viaggio di nozze in Australia ma ha poco tempo e vuole rilassarsi ed anche scoprire tutti i must dell’ Australia. Sono inclusi tutti i trasferimenti le escursioni ed ottimi hotel. Le escursioni sono piacevoli ed effettuate con piccoli gruppi, sorprendenti come la visita di Sydney in bicicletta oppure emozionanti come il tramonto ad Ayers Rock o la vista di canguri, Kola e leoni marini a Kangaroo island.  Vi ricordiamo che Heron island rimane chiusa dal 26 maggio al 26 giugno di ogni anno per permettere a questa isola parco naturale di rinnovarsi e… riposarsi.

1° giorno

ITALIA – ADELAIDE

Partenza nella tarda mattinata.

Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno

ADELAIDE

Arrivo in prima serata.

Trasferimento con nostra auto privata in hotel.

Majestic Roof Garden **** camera delux.

Pernottamento.

3° giorno

KANGAROO ISLAND (B/L/-)

Prima colazione in hotel.

Pranzo in escursione.

Trasferimento in pullman in aeroporto e partenza per la vicina Kangaroo island.

Arrivo incontro con la nostra guida in lingua italiana ed inizio della visita dell’ isola e delle sue bellezze naturali.

Durante il tour incontrerete parecchi habitat diversi e vedrete numerosi animali selvatici nel loro ambiente naturale. Kangaroo Island è infatti un paradiso terrestre per gli animali selvatici in quanto non soffre dell’introduzione di animali quali volpi e conigli che non appartengono all’ecosistema australiano e che arrecano numerosi danni alla flora e alla fauna locale. Ascolterete i distintivi ed unici richiami dei pappagalli e degli uccelli che echeggiano dagli eucalipti centenari. Sull’isola risiedono infatti circa 250 diversi tipi di uccelli molti dei quali, a causa dell’isolamento, sono stati addirittura classificati come sottospecie e sono osservabili solo a Kangaroo Island. Durante il vostro tour potrete osservare echidna, wallabies, rettili e numerose specie di fiori e piante selvatiche. A Kangaroo Island inoltre risiedono i goanna, i possums e le oche selvatiche.

A Seal Bay la vostra guida vi accompagnerà in una indimenticabile passeggiata sulla spiaggia dove potrete osservare da vicino i leoni marini di questa colonia che riposano sulla spiaggia o tra le dune di sabbia finissima o che giocano rincorrendosi tra di loro tra le onde dell’oceano. Questa sarà una esperienza indimenticabile il cui ricordo rimarrà indelebile nella vostra memoria per sempre!

Il pranzo sarà servito tra la natura incontaminata di Kangaroo Island dove potrete passeggiare tra eucalipti secolari e se osserverete con attenzione potrete anche vedere qualche pigro koala  che riposa.

Attraverserete poi l’isola in direzione delle spettacolari spiagge della costa nord e camminerete tra la natura selvaggia alla ricerca degli echidna, dei tammar wallabies e con un po’ di fortuna potreste anche avvistare i glossy black cockatoo, i pappagalli più rari di Kangaroo Island che qui risiedono indisturbati.

Verso sera al tramonto osserverete numerosi canguri che abbandonano la fresca vegetazione nella quale hanno trascorso indisturbati la giornata al riparo dal sole per spostarsi nei pascoli a brucare l’erba.

4° giorno

ADELAIDE - SYDNEY (B/-/-)

Prima colazione inclusa.

Trasferimento con servizio shuttle in aeroporto e partenza per la vicina Sydney nel primo pomeriggio.

Trasferimento con servizio shuttle con assistenza in lingua inglese in hotel.

Grace hotel**** Deluxe Room con prima colazione inclusa..

5° giorno

SYDNEY IN BICICLETTA! (B/-/-)

Prima colazione inclusa.

Guida in lingua inglese

Partenza il lunedì mercoledì, venerdì e sabato alle 10.30 escluse le seguenti festività: Christmas Day, Boxing Day, New Years Day, Australia Day, Good Friday, e ANZAC Day.

Durata del tour 4 ore.

Se il tour da noi proposto non vi interessa possiamo sostituirlo con la classica visita della città in pullman senza variazione di costo.

Nel costo sono incluse biciclette da uomo, donna e bambino, se richiesto inclusi anche il seggiolini od il carrello per bambini; piccola borsa porta oggetti (macchina fotografica occhiali ecc.ra), impermeabile se necessario.

Bonza Bike vanta 15 anni di esperienza in questi tours in bicicletta ed ha accolto oltre 20.000 visitatori. Sono garanzia di serietà, professionalità e divertimento per tutti.

Il Sydney Classic Tour e il più popolare tra quelli offerti e non vi è nessuna altra escursione paragonabile in Sydney. Potrete scoprire e visitare i punti più famosi della città ma a misura d’ uomo. Le guide che vi accompagnano sono simpaticissime e preparatissime. Quindi nel vostro itinerario in bicicletta scoprirete l’ Opera House, la baia di Sydney, il Sydney Harbour Bridge, Darling Harbour, i Royal Botanical Garden, Hyde Park, l’ Anzac War Memorial, Chinatown, Sydney Tower, Parliament House, Queen Victoria Building, Museum of Contemporary Art, Art Gallery of NSW. A metà della nostra visita sosteremo in un accogliente storico pub ma, giusto per dissetarci!, vi è ancora molto da vedere prima di rientrare in hotel. Sydney in bicicletta è una esperienza unica e non faticosa adatta a tutte le età.

6° giorno

SYDNEY (B/-/-)

Prima colazione inclusa.

Giornata a disposizione per le attività individuali.

7° giorno

SYDNEY - AYERS ROCK (B/-/-)

Prima colazione inclusa.

Trasferimento in pullman co assistenza in lingua inglese in aeroporto.

Partenza per il Grande Centro Rosso.

Arrivo e trasferimento con servizi shuttle in hotel.

Desert Gerden resort **** camera delux.

Guida in lingua inglese (disponibile commento in lingua italiana tramite IPOD che verrà fornito previo deposito cauzionale rimborsato a fine escursione di AUD 100 – gratuito per i nostri clienti in viaggio di nozze)

Partenza giornaliere nel primo pomeriggio

Durata del tour 5 ore.

Questo tour é fatto per piccoli gruppi con mezzi fuoristrada da 4 a massimo 14 posti. Sono tour realizzati su misura, innovativi, condotti da guide locali che conoscono bene il territorio e quindi garanzia di qualità e professionalità.

La vostra guida Outback Australia vi incontrerà all'ingresso del vostro hotel ad Ayers Rock Resort.

Questo tour non ha il solo scopo di farvi vedere il famoso tramonto ma, vi permetterà di comprendere il significato spirituale e l’ecosistema di Uluru: natura, cultura e storia geologica di un luogo affascinante.

Si procede alla volta del parco nazionale desertico di   Uluru-Kata Tjuta (Ayers Rock e le Olgas in lingua aborigena). Superato l’ingresso è  solo una questione di minuti prima che la vista di Uluru che sorge dalle dune di sabbia vi impressioni per la sua mole gigantesca.

Avremo modo di scattare foto magnifiche ancora prima del tramonto. Arrivati alla base del monolito effettueremo la passeggiata al Mutitjulu Waterhole, una pozza d’acqua  semi-permanente che emerge dalla base del monolito. Qui apprenderemo il dreamtine (storia della creazione secondo la cultura aborigena) attraverso le  storie di Liru (serpente velenoso) e Kuniya (pitone – serpente non velenoso). Il Dreamtime é parte integrante e fondamentale della cultura aborigena e quindi della sacralità di questo monolito, non solo perché fonte di sopravvivenza nel deserto, grazie alle sue pozze d’’acqua ed all’ombra ristoratrice, ma motivo di venerazione per le sue origini ancestrali. Vedremo in seguito alcuni esempi di arte pittorica rupestre risalente a migliaia di anni or sono e, attraverso questa continueremo a comprendere sempre di più la cultura della straordinaria e multi millenaria civiltà aborigena australiana. Al termine ci recheremo all’apposita area panoramica di  Talinguru Nyakunytjaku ove osserveremo il tramonto con il suo stupefacente caleidoscopio di colori proiettato sul monolito:dal rosso acceso al lilla e poi al viola per terminare infine nel nero seppia ammantato di stelle. Non mancherà il benaugurale brindisi con vino spumante australiano.

8° giorno

AYERS ROCK – CAIRNS (B/-/-)

Prima colazione leggera in escursione.

Partenza dal vostro hotel prima dell’ alba con la vostra guida  Outback Australia per raggiungere mentre il sole sorge la zona dei Kata Tjuta (le colline Olgas in lingua aborigena) a soli 40 km dal resort.

I Monti Olgas, una serie di 36 magnifiche "cupole" naturali, che sono considerati il risultato di secoli di erosioni eoliche e pluviali.  Il loro nome aborigeno Kata Tjuta significa il Luogo delle Molte Teste. La teoria ci dice che probabilmente un tempo gli Olgas fossero un unico enorme monolito - più vasto dell’Ayers Rock - trasformato e suddiviso poi in molte montagne tondeggianti proprio a seguito di fenomeni naturali.Ci inoltreremo nel Walpa Gorge (Walpa significa vento) ovvero la strettissima gola che si addentra nelle magnifiche cupole color rosso mattone. Magnifico il contrasto con il blu cobalto del cielo. La vosta guida oltre a mostrarvi le particolarità del territorio vi racconterà le storie del Dreamtime (storia della creazione secondo gli aborigeni) specifiche di questa formazione geologica. Al termine si rientra in hotel  (nel caso il vostro volo di partenza da Ayers Rock sia molto presto è possibile effettuare un trasferimento diretto in aeroporto a fine tour con un supplemento di circa 20 eur a persona).

Nel pomeriggio trasferimento con servizio navetta in aeroporto e partenza per Cairns.

Arrivo e trasferimento  in minivan in hotel.

The Hotel Cairns **** camera tower wing prima colazione inclusa.

9° giorno

CAIRNS - LA GRANDE FORESTA PLUVIALE (B/L/-)

Prima colazione e pranzo inclusi.

Partenze in italiano:Martedì, Giovedì.

Partenze in inglese:giornaliere

Escursione di gruppo di una giornata intera con pranzo incluso.

Partenza dal vostro hotel in pullman.

Il Parco Nazionale di Wooroonooran si trova a circa mezz'ora di macchina a sud di Cairns, lontano dalle zone più frequentate dal turismo. Offre una magnifica ed inviolata foresta pluviale patrimonio dell'umanità e possiede uno dei più spettacolari passaggi aerei (passerella sospesa) sulla foresta pluviale. Quest'area di incomparabile bellezza include le due montagne più alte del Queensland, fiumi, cascate, piscine naturali e alcune delle foreste più lussureggianti ed antiche del mondo. Oltre all'aspetto informativo questa meravigliosa esperienza nella foresta tropicale vi regalerà una giornata nuova, divertente e ricca di fascino. Passerete dei momenti memorabili, fantastiche opportunità per incredibili fotografie: un tour che vi regalerà un'esperienza indimenticabile.

Alcuni dei must della giornata:

Josephine Falls

Le Josephine Falls si trovano ai piedi del Monte Bartle Frere, la montagna più alta del Queensland (1,622 m). Dopo una piacevole passeggiata nella foresta raggiungerete la base di una serie di spettacolari e tumultuose cascate che formano bellissime lagune dall’acqua cristallina. La costante presenza di umidità ha favorito la crescita di muschio, licheni e orchidee sulle grandi rocce che circondano le cascate. Avrete la prima grande opportunità di rinfrescarvi e fare snorkelling in una delle piscine naturali circondate da giganti alberi Penda. Qui si trova una roccia che forma uno “scivolo” dove i più avventurosi possono lasciarsi scivolare in acqua.

Curtain Fig Tree:

Si tratta di una delle maggiori attrazioni del Queensland Tropicale del Nord; sarà uno degli alberi più spettacolari che i visitatori avranno occasione di vedere: centinaia di anni di storia racchiusi in un’opera d’arte naturale. Questo fico strangolatore che vive in tipo di foresta pluviale più temperata, condivide lo stesso habitat con una delle specie di marsupiale più rare e a rischio quale il Canguro Arboricolo.

Incontro con gli Ornitorichi al lago di Tarzali e Pranzo a Buffet:

Il lago di Tarzali, gestito da una famiglia locale, è l’habitat ideale per una delle specie simbolo australiane: l’ornitorinco. È proprio qui che si potranno incontrare queste creature straordinarie che vivono tra ninfee, ruscelli e una vegetazione tropicale lussureggiante. Questa è la locazione perfetta per assaporare un delizioso pranzo rinfrescante con un’ampia scelta tra insalate, pollo, formaggio, prosciutto, frutta tropicale e dessert.

Passeggiata sopraelevata nella foresta pluviale di Mamu:

Si tratta di una delle più grandi strutture costruite dell’uomo in un ambiente naturale. Il perfetto alternarsi di passeggiate sopraelevale a livello delle chiome con una torre d’sservazione che supera l’altezza degli alberi, offre la possibilità di ammirare un panorama mozzafiato in cui il fiume Johnstone scorre nel verde smeraldo di una gola incontaminata.

Le Rocce di Babinda (Babinda Boulders):

Milioni di anni di storia caratterizzati da eventi come le ere glaciali, hanno creato questa gola granitica dalle caratteristiche uniche. Un sentiero facile porterà ad ammirare enormi massi, un torrente cristallino la cui storia abita nelle leggende tramandate dal popolo aborigeno. È questo il momento perfetto per godere delle acque dolci nuotando in una laguna circondata da una delle foreste pluviali più antiche della zona.

Parco zoologico a Kuranda “Rainforestation”:

Una serie di passerelle sopraelevate aiuterà il visitatore ad avere una visione più vicina della tipica fauna Australiana. Sarà possibile dare da mangiare a canguri e wallabies completamente liberi, osservare il più grande marsupiale carnivoro, il casuario in estremo pericolo di estinzione, enormi coccodrilli, l’apparentemente innocuo wombato e serpenti costrittori della foresta pluviale. Al termine del tour si avrà un’idea più completa e approfondita dei tratti più pariticolari della fauna indigena.

NOTA: in caso di evento di forza maggiore che impedisca l’accesso ad una delle nostre mete previste dall’ itinierario, visiteremo le acqua tranquille e limpide del Lago Barrine includendo una piccola crociera sul lago o la possibilità di assaporare il tipico Devonshire Tea.

10° giorno

CAIRNS - HERON ISLAND (B/-/D)

Sveglia mattutina .

Trasferimento con nostra auto private in aeroporto.

Partenza per Gladstone.

Arrivo e trasferimento alla marina. Proseguimento in catamarano alla volta di Heron island.

Arivo e sistemazione in hotel.

Heron island resort **** reef room con servizio di pensione compelta.

11° giorno

HERON ISLAND (B/L/D)

Pensione completa al resort.

DESCRIZIONE DI HERON ISLAND

Heron Island è chiusa al turismo dal 26 maggio al 26 giugno per manutenzione del parco nazionale.

Il nome Heron Island deriva dalle colonie di aironi che popolano quest’isola, perfetta per chiunque desideri avvicinarsi all’ecosistema del reef australiano. L’isola, parco naturale protetto, è parte della barriera corallina ed è considerata una tra le migliori basi di partenza per le immersioni subacquee: nelle sue acque vivono infatti circa 1200 specie di pesci diversi.

Da novembre a marzo sulle sue spiagge giungono le tartarughe marine a deporre le uova che, a partire da dicembre, si schiudono dando origine all’esodo di piccoli all’affannosa ricerca del mare. Da giugno a ottobre si avvistano le balene che transitano verso sud, mentre durante tutto l’anno si possono osservare le migliaia di uccelli stanziali della foresta (da dicembre a marzo, con la schiusa delle uova, gli uccelli diventano particolarmente chiassosi e si sconsiglia l’uso delle turtle room).

Una passeggiata sul reef durante la bassa marea è come aprire un’enciclopedia di biologia marina, per non parlare dei luoghi da esplorare con maschera e boccaglio oppure in immersione, sicuramente fra i più belli al mondo. Il clima è subtropicale la temperatura media annuale è di 24°.

Il Resort dispone di 109 camera recentemente rinnovate, prive di telefono e tv (tranne la Beach House e la Point Suites), per garantire tranquillità agli ospiti. Dalla reception è comunque possibile telefonare. Le camere, tutte con servizi privati, ventilatore a pale, coffee facilities si dividono in differenti tipologie. Le “Turtle Rooms” situate nel giardino, a breve distanza dalla spiaggia, sono dei cottage a due piani; le “Reef Suites”, più vicine alla spiaggia, sono sempre nel giardino e sono dotate di terrazza; le “Heron Beachside Suites” fronte spiaggia, con balcone, sono molto spaziose e hanno una zona giorno e una zona notte; le “Wistari Suites”, dotate di aria condizionata, per chi desidera maggiore privacy sono immerse nel verde, con accesso diretto sulla spiaggia sono molto spaziose e dotate di ogni confort, oltre che di una magnifica vista. Infine le “Point Suites” la miglior sistemazione dell’isola, di fronte alla spiaggia, con un ampio patio, cd stereo e le “Beach House” vera casette fronte spiaggia con camera, salotto, bagno e passaggio privato per la spiaggia.

Non si accettano bambini sotto i 14 anni nelle Point Suites o nella Beach House.

A disposizione degli ospiti un ristorante e un bar, ufficio cambi, cassetta di sicurezza, telefoni pubblici, programma Heron Kids Junior per bambini dai 7 ai 12 anni nel periodo di vacanza dei bambini australiani (a pagamento), piscine, ping pong, boutique e negozio (il voltaggio è di 240 v), centro per conferenze sulla vita marina, pronto soccorso, sala per proiezione film recenti, connessione a Internet disponibile alla reception.

Gratuitamente si organizzano passeggiate guidate sul reef, passeggiate ecologiche per l’isola, birdwathching, tours ai nidi delle tartarughe (nel periodo della cova), tennis, snorkelling e uso piscina.

A pagamento si possono effettuare gite di snorkelling sul reef esterno, crociera sul semisommergibile per osservare i coralli, gite di pesca, escursione di una giornata a Wilson Island, immersioni sub e crociere al tramonto.

Ricordate di portare il necessario per proteggervi dal sole e delle scarpette di gomma per il reef.

Check in 14.00/check out 10.00.

Accesso: voli giornalieri Qantas Airways da/per Gladstone quindi trasferimento in aliscafo all’isola

Gladstone Aeroporto – Gladstone Marina (Pullman) 10.00
Gladstone Marina - Heron Island (Aliscafo) 11.00 Arrivo Ad Heron Island Alle 14.00
Heron Island - Gladstone Marina 14.00 Arrivo Gladstone Marina 15.45
Gladstone Marina - Gladstone Aeroporto (Pullman) Arrivo In Aeroporto Alle Ore 16.00
Disponibile servizio elicottero che opera generalmente dalle 08.00 alle ore 18.00

12° giorno

HERON ISLAND (B/L/D)

Vedi sopra

13° giorno

HERON ISLAND (B/L/D)

Vedi sopra

14° giorno

HERON ISLAND (B/L/D)

Vedi sopra

15° giorno

HERON ISLAND – ITALIA (B/L/-)

Prima colazione e pranzo inclusi.

Nel primo pomeriggio trasferimento in aliscafo a Gladstone e proseguimento in volo per il rientro in Italia.

Pasti e pernottamento a bordo.

16° giorno

ITALIA

Arrivo previsto nella giornata.

Fine dei servizi

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppia
Dal 1 gennaio 2017 al 31 dicembre 2017€ 4.828

Note

Hotels previsti:

Adelaide: Majestic Roof Garden  **** camera delux con prima colazione

Sydney: Grace Hotel Sydney **** camera delux con prima colazione

Ayers Rock: Desert Garden Resort **** camera delux

Cairns: The Hotel Cairns **** Tower Room con prima colazione

Heron Island: Heron Island Resort **** in pensione completa

Partenze da Milano e Roma giornaliere in base all’ operativo dei voli
Periodo consigliato: tutto l’anno
Questo itinerario è indicativo per dare modo al lettore di scoprire itinerari diversi. Le quote sono basate su prezzi medi che non tengono conto di variazioni stagionali ma danno una idea indicativa di prezzo. Per una quotazione accurata si prega di contattarci.Disponibili camere di diversa categoria, quotazioni a richiesta. La categoria degli hotels non e solo quella ufficiale ma rispecchia anche giudizio di chi ha soggiornato o ha ispezionato per voi le strutture.
Tasso di cambio 1 EUR =1,40 AUD
Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.

La quota comprende

  • Voli intercontinentali
  • Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti in pullman o minivan.
  • Sistemazione negli hotel previsti in camera doppia.
  • Pensione completa ad Heron Island e prima colazione nelle altre località
  • Escursione come da programma
  • Ingressi ai parchi ed ai luoghi visitati durante le escursioni
  • Assicurazione sanitaria e bagaglio

La quota non comprende

  • Mance, bevande, extra di carattere personale.
  • Quanto non espressamente indicato ne la quota comprende od altrove nel programma.
  • Quota iscrizione € 95
  • Tasse aeroportuali Quote indicative e soggette a variazioni sino ad emissione biglietto € 636
  • Supplementi Heron Island:supplemento beachside suite intero periodo pp € 237
Richiedi maggiori informazioni




Espressione del consenso al trattamento dei dati personali
Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati da questa informativa, ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del D.lgs. 196/03.

Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti

Durata: 15 giorni / 12 notti

da € 6280 - Voli inclusi

Durata: 13 giorni / 10 notti

da € 7180 - Voli inclusi

Durata: 12 giorni / 9 notti

da € 5800 - Voli inclusi

Durata: 3 giorni / 2 notti

da € 480 - Voli non inclusi

Articoli che potrebbero piacerti

Benvenuti a guideviaggi.info. Questo è il primo articolo. Modificalo o eliminalo e poi comincia a fare il tuo blog!

Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF e n. iscr. CCIAA 02116980422 R.E.A. AN 162472
Capitale Sociale € 30.000
Continua a seguirci su