Great Southern Touring Route in camper

da € 56 al giorno

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.goaustralia.it?p=26511
per informazioni: Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

Great Southern Touring Route in camper

Spesso si scambia  la Great Ocean Road per la Great Southern Touring Route ma, la prima non è che una parte del percorso panoramico che abbraccia la storia e la natura dello Stato del Victoria partendo da Melbourne, attraversando tutta la Great Ocean Road, addentrandosi nei magnifici Grampians per poi rientrare verso Melbourne toccando Sovereign Hills ed i Goldfields, nel ricordo della corsa all’ oro di fine 800. Durante questo itinerario di viaggio  scopriremo la “mecca del Surf”  di Torquay e ci perderemo nella bellezza  della Shipwreak Coast sino ai 12 Apostoli. Potremo passeggiare sulla vetta degli alberi ad Apollo Bay oppure soggiornare in un antico faro. Lasciata la costa si raggiungeranno i Grampians con spettacolari vedute dall’ alto del The balcony per poi osservare stupiti  la grande varietà di canguri ed emus che sono praticamente ovunque, prima di esplorare cascate e specchi lacustri.  Un itinerario vario ed interessante che può essere percorso interamente od in parte ma sempre con grande soddisfazione.

 

Primo giorno: da Melbourne Ad Adelaide  o VV

N.B. Itinerario con  auto e pernottamenti inclusi a richiesta.

Ritiro di prima mattina del mezzo prescelto.

 

Consigli per la durata del viaggio.

Quantunque siano solo 1.000 km si consiglia comunque un itinerario della durata di almeno 4/5 giorni Lungo questo percorso vi è molto da vedere e perché no da godere, dalla lunghe spiagge alle foreste a luoghi veramente idilliaci.

Di seguito una descrizione di alcuni dei luoghi più belli partendo da Melbourne ed arrivando ad Adelaide (ma è possibile fare anche al contrario).

 

 

Iniziando da Melbourne invece che raggiungere direttamente la costa potremo dedicarci come prima meta alla penisola di Mornington e qui pernottare.

Penisola di Mornington: A soli 75 km da Melbourne la penisola che offre un paesaggio costiero d’eccezione. Scogliere e spiagge si alternano nella placida baia ove, oltre a belle escursioni per osservare i delfini, è possibile effettuare numerosi sports acquatici.

Famosa le sue spiagge con le caratteristiche coloratissime cabine/bungalow. Da non perdere una visita alle pittoresche località costiere  come  l’elegante Sorrento, con i palazzi signorili del XIX secolo.  Da Sorrento ogni mezzora parte il traghetto che collega  la penisola a Queenscliff sulla costa (a soli 80 km da Lorne), punto di inizio della strada panoramica costiera che, ci porterà sino ai 12 Apostoli.

 

  • Geelong:

è normalmente il punto di passaggio per raggiungere la Great Ocean Road e si trova alla base della penisola di Bellarine. A Geelong poterete visitare il Narana Aboriginal Cultural Centre e, se avete tempo, la penisola di Bellarine con le sue spiagge ed i piccoli villaggi: Portarlington, Ocean Grove, Drysdale, Point Lonsdale, Barwon Heads e Queenscliff. Per chi desidera visitare anche la penisola di Mornington prima di rientrare a Melbourne o V.V, a Queenscliff il traghetto parte ogni mezzora dall’ alba al tramonto. Poco più a sud di Geelong si trova la cittadina di Torquay famosa mecca e patria spirituale del surf australiano. Qui poterete visitare il Surf World Museum più di  50 anni di storia del Rip Curl Pro.

 

  • Great Ocean Road:

La strada costiera con gli scenari più spettacolari e conosciuti del Victoria è la più frequentata dai visitatori di Melbourne sia con escursioni in giornata che con itinerari in auto. La parte più panoramica va da Lorne sino a Warrnambool.

Dopo Lorne, ad Apollo Bay la strada si allontana dalla costa per passare attraverso il Parco Nazionale di Otway  all’interno del quale vi è il più antico faro d’Australia. In mezzo alle cime della foresta pluviale si snoda poi il Fly Tree Top Walk, un percorso di passerelle lungo 600 metri sospeso a 25 metri d’altezza e dotato di una postazione panoramica posta a 45 metri d’altezza che permette di ammirare dall’alto la lussureggiante natura del parco.

I 120 chilometri tra Moonlight Head e Port Fairy sono conosciuti con il nome di Shipwreck Coast  poiché nei 40 anni tra la fine del XIX secolo l’inizio del XX, oltre 80 navi sono affondate in questo tratto di mare. I resti di alcune di queste navi, tra cui la Loch Ard, sono esposti al Flagstaff Hill Maritime Museum di Warrnambool. La parte più fotografata della Great Ocean Road è quella facente parte del Port Campbell National Park. Tra le varie attrazioni, assolutamente da non perdere i faraglioni dei “Dodici Apostoli”, il “London Bridge” e “The Grotto”. Oltre che dai vari terrazzi panoramici potrete osservare tutta la zona dall’alto prendendo parte ad un’escursione in elicottero. Infine da Warrnambool è possibile raggiungere velocemente il Grampians National Park  (160 km) e scoprire un’altra delle meraviglie naturali del Victoria. Per gli amanti dell’ hiking  e del trekking  esiste la “Great Ocean Walk”  100 km di sentieri costieri ben indicati  lungo spiagge di sabbia fine, selvagge coste rocciose, foreste verdissime si parte da  Apollo Bay per arrivare a Glenample, vicino ai 12 Apostoli. Il percorso si snoda attraverso diversi parchi nazionali, e lungo il cammino si possono incontrare koala, canguri e, se siete fortunati anche pinguini. L’ itinerario può essere seguito tutto od in parte e numerosi lungo il percorso sono i luoghi ove pernottare.

 

  • Grampians  N.P:

Sono un ottimo punto di sosta per chi desidera visitare la Great Ocean Road e poi proseguire per Adelaide oppure rientrare a Melbourne. In questo caso non mancate una visita alla storica cittadina mineraria di Sovereign Hill adiacente a Ballarat.

Una lunga valle semicircolare sulla quale si affacciano grandi balconi di roccia e lussureggianti foreste di Eucalipto ove canguri ed emus vivono indisturbati. Grandi  scenari formati dal fondale marino di un mare preistorico e le meravigliose leggende dello spirito creatore aborigeno Gariwerd. Aggiungete un paesino piccolo piccolo dove d’inverno il profumo aromatico del legno bruciato nelle stufe ci riporta indietro nel tempo e, la visione delle belle cascate  per avere solo un piccolo assaggio di questo magnifico luogo. Il Grampians è costituito da una serie di cinque vette spettacolari di arenaria che si sviluppano da nord a sud con i pendii ripidi e scoscesi dal lato orientale ed i pendii più dolci ad ovest. Qui ci sono punti di osservazione con vista panoramica, nonché una serie di cascate pittoresche. Il parco è l’habitat di una moltitudine di animali e uccelli caratteristici della zona. Potrete ammirare canguri, koala, emu e le splendide aquile. I più apprezzati sentieri che partono da Halls Gap sono: il Wonderland Range, la Pinnacle Walk e le McKenzie Falls, e ancora Mount Sturgeon, Mount Stapylton, Boronia Peak e Hollow Mountain. I punti panoramici più belli, dove si può arrivare anche in auto: Reed Lookout – si gode di una delle viste più ampie sulla Victoria Valley e la Serra Range, su Lake Wartook e il Mount Difficult. –  The Balconies : altro punto panoramico con due rocce che sporgono da una parete rocciosa a strapiombo sulla valle. -Boroka Lookout: da qui si gode di una splendida vista su Wonderland e le Mount William Ranges e  su Halls Gap. Il Boroka Lookout si raggiunge senza camminare, dopo un breve tratto in macchina da Halls Gap.

 

  • Goldfields:

A sole due ore da Melbourne, a metà strada tra la Great Ocean Road ed i Grampians si trovano i Goldfields là dove nacque la corsa all’ oro australiana di metà 800.  Ballarat conserva molto dell’ architettura tipica del periodo vittoriano dagli edifici al magnifico giardino botanico. Ma  a Sovereign Hill ritroverete un vero insediamento tipico della corsa all’ oro. Sembra quasi di essere nel Far West. Gli edifici sono ottimamente conservati e gli abitanti di Ballarat hanno trasformato questa Gost Town in una città muse vivente. Gli artigiani preparano candele, lavorano il cuoio, il ferro ed i tessuti così come si faceva nell’ 800 ed in costume d’epoca. Un’ esperienza affascinante e divertente da non perdere.

Potrete visitare la città a bordo di una carrozza trainata da cavalli e osservare  artisti di strada, i soldati che marciano in parata. Per i più avventurosi, ci sono visite alle miniere sotterranee con un tram inclinato.

 

Ultimo giorno:

  • Melbourne o Adelaide:

Non dimentichiamo che alla Great Southern Touring Route  potremo aggiungere  una puntatina  a Kangaroo Island e, per gli amanti dei vini, visitare le famosa Wineries sia del Victoria che del South Australia: dalla Yarra alla Barossa valleys.

Arrivo e restituzione del veicolo prescelto presso il deposito.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppia
Dal 1 Aprile 2023 al 31 Marzo 2024€ 56

La quota comprende

La quota non comprende

  • Spaceship ALPHA il vostro dreamtime camper a partire da 56 EURO AL GG (durata minima del noleggio 5 gg)

Include: noleggio, assicurazione “all inclusive” che riduce il deposito cauzionale a zero e la franchigia sui danni ad un massimo di 1080 AUD, chilometraggio illimitato.

 

Esistono 3 tipi di Spaceship per soddisfare le esigenze di tutti:

  • Alpha (budget)

 

 

 

  • Beta (standard)

 

  • Beta 2s (premium)

 

 

Camper di giorno è una comoda vettura e di notte si trasforma nella  vostra camera da letto a due piazze, e quindi molto più di un camper. Con Spaceship vi garantiamo lo stress free! Il deposito cauzionale viene congelato e non detratto dalla vostra carte di credito, non vi sono tasse di riposizionamento, potrete usufruire di tanti sconti su attività lungo il percorso, potrete essere parte della nostra “on road community” la Space Mates.

  • Hitop Camper a partire da 96 EURO AL GG (durata minima del noleggio 5 gg)

Include: noleggio, chilometraggio illimitato, assicurazione base e one way fee ( Aud 165 )

Toyota HiAce.

Attrezzatura del camper inclusa.

Letti: 1 matrimoniale  1.90 x 1.60m, cucina completamente attrezzata, asciugamani da cucina, lenzuola, saccolenzuola, coperte e cuscini, una spugna da bagno per partecipante, radio & CD Player, acqua fredda, frigorifero 62 lt, fornello a due  fuochi, serbatoio acqua 55 lt, forno a micorronde, bombole del gas  1 x 2 kg, Road Assistance RACQ.

  • Euroturer camper a partire da 143 EURO AL GG (durata minima del noleggio 5 gg)

Include noleggio, chilometraggio illimitato, assicurazione base e one way fee ( Aud 165 )

Attrezzatura del camper inclusa.

Letti: 1 matrimoniale  1.90 x 1.70m, cucina completamente attrezzata, asciugamani da cucina, lenzuola, saccolenzuola, coperte e cuscini, una spugna da bagno per partecipante, radio & CD player, acqua calda/fredda, frigorifero 80 lt, fornello a tre  fuochi, serbatoio acqua 86 lt, serbatoio acqua 86 lt, bombole del gas  1 x 4 kg, forno microonde, doccia e bagno, road assistance RACQ.

australia

L’Australia è abitata da circa 42.000 – 48.000 anni, da quando cioè i progenitori degli attuali aborigeni australiani arrivarono dall’odierno sud-est asiatico attraversando il mare, favorite anche del più basso livello delle acque e servendosi poi delle più antiche tecniche di pesca, caccia e raccolta per sopravvivere. Questa terra rimase però inesplorata dagli europei fino […]

australia

L’Australia è bagnata a nord dal mare degli Arafura, a nord-est dal mar dei Coralli, a sud-est dal mar di Tasman, a sud dall’oceano Indiano e a a nord-ovest dal mar di Timor. Essendo completamente circondata dal mare, non confina direttamente con altri stati. Quelli più vicini sono la Nuova Zelanda a sud-est; l’Indonesia, Papua […]

australia

Essendo l’Australia situata nell’emisfero sud, le stagioni sono invertite rispetto all’Europa: la primavera/estate corrisponde ai mesi da novembre a marzo, l’autunno/inverno va da aprile a ottobre. Nelle zone desertiche centrali si riscontra una forte escursione termica, mentre le regioni del nord (Darwin e il Western Australia) godono di un clima tropicale con temperature piuttosto alte […]

L’Australia è una federazione di sei Stati e diversi Territori, oltre al Distretto dove si trova la capitale Camberra. La Nuova Zelanda è invece uno Stato unitario. Gli Stati federali sono: Australia Meridionale; Australia Occidentale; Nuovo Galles del Sud; Queensland; Tasmania; Victoria. I due territori principali sono: l’Australian Capital Territory Territorio del Nord. L’Australia ha […]

L’Australia è uno dei paesi meno popolati della Terra: i suoi 20 milioni circa di abitanti coprono una superficie pari quasi a quella degli USA e la densità media è di soli 2 abitanti per chilometro quadrato. La popolazione si distribuisce in modo molto eterogeneo, concentrandosi lungo la costa sud-orientale e all’estremo sud di quella […]

Le arti e le attività culturali australiane riflettono la miscela unica di differenti culture, nuove influenze e antiche tradizioni che caratterizza la nazione. Esse sono il frutto di una terra che ospita sia le più antiche tradizioni culturali che ci sono giunte senza soluzione di continuità, sia una ricca mescolanza di culture portate dagli emigranti. […]

Australia

Le arti e le attività culturali australiane riflettono la miscela unica di differenti culture, nuove influenze e antiche tradizioni che caratterizza la nazione. Esse sono il frutto di una terra che ospita sia le più antiche tradizioni culturali che ci sono giunte senza soluzione di continuità, sia una ricca mescolanza di culture portate dagli emigranti. […]

australia

Le festività australiane sono legate alla cristianità; tra le feste pubbliche segnaliamo Capodanno, 1° gennaio; la Festa del Lavoro, in una data non fissa perchè cambia tra le varie regioni; la Festa Nazionale, 26 gennaio; Anzac Day, 25 aprile. Si celebra poi una festa chiamata Festa del Mondo, in cui ogni anno viene festeggiato un […]

I primi coloni furono inglesi, per cui la cucina australiana ha una tradizione anglosassone. Una specialità famosa sono le “meat pies” piccoli pasticci di carne usati come snack. Ancora più tipica è la “vegemite”, una sorta di scuro pâté di estratto di lievito: gli australiani la spalmano sul pane e ne sono praticamente dipendenti. Si […]

australia

Il Paese è raggiungibile da tutte le parti del mondo. Dall’Italia non esiste il volo diretto, considerata la lunga distanza. Data la vastità del territorio australiano, gli spostamenti aerei interni rappresentano un ottimo mezzo di trasporto, soprattutto per chi non dispone di molto tempo. Le maggiori compagnie aeree locali sono il Qantas e la Ansett […]

Visto d’ingresso (necessario): Il visto turistico “elettronico” (ETA) ha una validità di 90 giorni ed è rilasciato contestualmente all’emissione del biglietto aereo. I cittadini italiani hanno inoltre la possibilità di ottenere un visto per vacanze-lavoro della durata di sei mesi (per informazioni relative al visto “vacanza-lavoro” rivolgersi direttamente all’Ambasciata d’Australia a Roma o al Consolato […]

Situazione sanitaria: L’assistenza sanitaria è di ottimo livello nelle aree urbane. Nelle aree rurali e in quelle più remote, invece, vi è scarsità di personale sanitario e le strutture ospedaliere sono poco affidabili. Vige tra l’Italia e l’Australia un accordo in materia di assistenza sanitaria che consente ai turisti italiani di beneficiare dell’assistenza sanitaria di […]

Australia

Viaggiatori con animali: L’importazione di cani e gatti dall’Italia è consentita a determinate condizioni: devono portare una micro piastrina; devono essere stati vaccinati contro la rabbia nei 12 mesi antecedenti la data di importazione ed essere stati sottoposti al test antirabbico almeno 150 giorni prima della data di arrivo. In assenza di queste condizioni saranno […]

Ambasciata d’Italia a Canberra 12 Grey Street, Deakin – CANBERRA – ACT – 2600 Tel. (+61 2) 6273 3333 Fax. (+61 2) 6273 4223 Soccorso stradale Tel. 131.111

Al di là degli ovvi condizionamenti dovuti al clima, è diffuso in Australia l’abbigliamento casual. Tuttavia in alcuni locali sono obbligatorie per gli uomini la giacca e la cravatta, in particolare la sera. Inoltre si tenga presente che nei locali è diffusa l’aria condizionata. Per chi sceglie un tour si consiglia un abbigliamento pratico e […]

honeymooners

Inno nazionale: Advance Australia Fair Festa nazionale: 26 gennaio Coccodrilli L’Australia tropicale ha la maggior densità di coccodrilli al mondo. Esistono due grandi specie: i coccodrilli d’acqua dolce (soprannominati “sweetie”) che sono più piccoli e tranquilli, e i coccodrilli d’estuario (“saltie”) che si spostano anche sulla costa e sono estremamente pericolosi. Orario negozi in tutte […]

Australia

I produttori e attori cinematografici australiani continuano a spostarsi regolarmente fra l’Australia e l’estero per lavorare. Il film Master and Commander del regista di Sydney Peter Weir – uno spettacolare adattamento dei romanzi di avventure marinare di Patrick O’Brian – è stato uno dei grandi successi internazionali del 2004. Attori come Nicole Kidman, Geoffrey Rush. […]

La fama dell’Australia di paese vivace e individualista trova conferma nella moda australiana – una miscela ricca e variopinta di stili esuberanti. Cominciamo con la sorprendente fusione di culture prodotta dall’estetica di Akira Isogawa. E’ chiaro che questo stilista è dotato di un raro romanticismo intrecciato con un filo delicato alla sua cultura nativa giapponese. […]

australia

Sidney Sydney è una delle icone d’Australia, luminosa e vitale, offre bellezze naturali incomparabili, come la sua baia e le moltissime spiagge come Mainly o Bondy, zone storiche e centri commerciali, teatri, spettacoli culturali di ogni tipo e uno splendido giardino botanico. Per conoscere Sydney si parte dalla famosa Opera House, passeggiando lungo la baia sino […]


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Articoli che potrebbero piacerti

Cosa sapere di Canberra? Qui vi diamo alcune informazioni interessanti!

La Medusa a Scatola Uno degli animali più pericolosi e letali per l’uomo al mondo, tipico di alcune zone australiane, spesso trovata nelle acque del continente australiano, è la medusa scatola, i cui tentacoli possono raggiungere anche i tre metri di lunghezza. Altrimenti detta cubo-medusa , la medusa a scatola popola la costa lungo la […]

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.

I nostri cluster: realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.

Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.

Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.

Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02116980422 R.E.A. AN 162472
Capitale Sociale € 30.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
ASTOI Fondo di Garanzia ASTOI
Ai fini dell'assolvimento dell'obbligo di pubblicazione degli aiuti di stato percepiti, si rinvia a quanto contenuto nel sito https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx