|
1° giorno: ITALIA - TOKYO
Partenza dall’Italia con volo di linea British Airways
2° giorno: TOKYO
Arrivo in mattinata.
Arrivo all'aeroporto internazionale di Tokyo-Narita. Disbrigo delle formalità di frontiera e incontro con l’assistente di lingua inglese che darà indicazioni sul trasferimento collettivo con il Bus dell’aeroporto agli hotel. Sistemazione nell’hotel prescelto. Pernottamento.
CATEGORIE DEGLI HOTEL PRESCELTE PER IL TOUR:
Hotel categoria EconomyTokyo: Hotel Grand Palace (camere standard)***Kyoto: Karasuma Kyoto Hotel (camere standard)***
Kyoto: Ryokan Gion Fukuzumi *** o similari
Per i supplementi nelle seguenti categorie vedi nella tabella dei costi.
Hotel categoria Standard Tokyo: Keio Plaza Hotel (camere standard)**** Kyoto: Rihga Royal Hotel (camere standard)***
Kyoto: Ryokan Gion Fukuzumi ***
o similari
Hotel categoria Standard / Superior
Tokyo: Keio Plaza Hotel (camere standard)**** Kyoto: Hotel Monterey Kyoto (camere standard)***/*
Kyoto: Ryokan Gion Fukuzumi *** o similari
Hotel categoria Superior Tokyo: The Prince Sakura Tower (camere standard)***** Kyoto: Hotel Okura (camere standard)****/*
Ryokan Hiiragiya ***** o similari
Hotel categoria Moderate Deluxe
Tokyo: The Prince Sakura Tower (camere standard)*****Kyoto: Westin Miyako (camere standard)*****
Kyoto: Ryokan Hiiragiya *****
o similari
3° giorno: TOKYO
Mezza giornata dedicata alla visita di Tokyo con trasporto collettivo e con guida locale parlante inglese. La visita include l’ingresso alla Tokyo Tower, versione giapponese della Torre Eiffel, alta 333 metri; e le soste nella Piazza del Palazzo Imperiale (sede dell’Imperatore del Giappone e chiuso al pubblico) ed al Tempio Asakusa Kannon che custodisce l’effigie dorata della Dea buddista della misericordia, scoperta secondo la leggenda da due pescatori nell’anno 628 d.C., il tempio attuale risale al 1950. Il bus lascia i clienti alla Tasaki Pearl Gallery, dove si può assistere alla presentazione sulla coltivazione delle perle e ammirarne l’enorme varietà. Il rientro all’hotel è offerto dalla Tasaki Pearl Gallery. Pomeriggio libero.
4° giorno: TOKYO - MONTE FUJI – HAKONE – KYOTO L
Pranzo incluso in escursione
Partenza con trasporto collettivo per il Monte Fuji, la montagna vulcanica più alta del Giappone con il suoi 3.776 m di altezza e con il suo cono perfettamente circolare. Pranzo giapponese in ristorante. Proseguimento per Hakone, rinomata meta turistica, si sale in funivia (20 minuti) fino a 1000 m s.l.m. per ammirare lo splendido panorama e passeggiata di mezz’ora fino la stazione di Owakudani, famosa per le SPA. Proseguimento con una escursione in barca sul Lago Ashi (30 minuti), dove si riflette l’immagine del Monte Fuji. Trasferimento alla stazione ferroviaria, partenza con il treno superveloce per Kyoto. Arrivo previsto in serata e trasferimento collettivo in hotel. Sistemazione nell’hotel prescelto. Pernottamento.
Nota: il bagaglio (uno per persona) sarà trasportato separatamente dall’hotel di Tokyo, direttamente all’hotel di Kyoto.
5° giorno: NARA L
Pranzo incluso in escursione.
Intera giornata di visite di Kyoto e Nara. Kyoto, oggi una grande metropoli, vanta un lungo passato di capitale dell’impero giapponese, e, dal 794 al 1868, fu il centro culturale della nazione, ad oggi possiede 17 siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Si visitano: il Castello Nijo, residenza del primo shogun del periodo Edo, il Tempio Kinkakuji o Tempio del Padiglione d’Oro, coperto da foglie d’oro, e il Palazzo Imperiale che risale al 1855. Pranzo stile buffet. Nel pomeriggio escursione a Nara, che fu l’antica capitale dal 710 fino al sopravvento di Kyoto, otto i siti di incalcolabile valore storico posti sotto la protezione dell’UNESCO, sopravvissuti intatti fino ad oggi. Si visitano il Tempio Todaiji con la sua grande statua di bronzo del Buddha ed il Santuario Kasuga con centinaia di lanterne; si sosta al Parco dei Cervi, considerati sacri in quanto messaggeri divini. Rientro a Kyoto. Pernottamento.
6° giorno: KYOTO
Giornata a disposizione.
DESCRIZIONE DI KYOTO
La città è giustamente famosa per i Giardini Zen . Sono annessi ai templi e costituiscono un raffinatissimo abbellimento estetico, ma anche uno stimolo per la meditazione. Sono costituiti entro spazi abbastanza ridotti nei quali viene riprodotto un paesaggio, utilizzando ghiaia, pietre, muschio e piante.
Tempio Daisen-in
Il giardino più noto è quello del tempio Ryoan-ji, dove in uno spazio di soli trecento metri quadrati è racchiuso un paesaggio formato da ghiaia su cui sono posate quindici pietre di varia forma. Il giardino, detto kare sansui (giardino secco) rappresenta, secondo alcuni, la superficie del mare costellata di isole, oppure una distesa di nuvole o di nebbia dalla quale spuntano delle montagne. La superficie della ghiaia è periodicamente rastrellata e quindi percorsa da linee parallele dritte o curve che rendono l'insieme particolarmente equilibrato, oltre a dare il senso dell'impermanenza. Quindi non è un'opera d'arte fissa ma mutevole, così come è mutevole la realtà.
Le quindici pietre sono posizionate in modo che da qualsiasi punto si guardi il giardino non si possano vedere tutte, cioè qualcuna resta celata, a simboleggiare il fatto che la realtà, per quanto la si scruti, rimane sempre in parte nascosta.
Altri giardini utilizzano sfondi di vegetazione che servono ad ampliare la profondità, dando l'illusione di una distanza che non c’è. Oppure utilizzano distese di muschio di vari tipi. Alcuni scorci sono di una perfezione assoluta che fa dimenticare l'estrema esiguità degli spazi. Anche la ricerca e la selezione delle rocce sono state compiute con grande pazienza e con grande cura. La tecnica per la creazione di questi giardini raggiunse il suo apice nel corso del XVI secolo, cioè nella stessa epoca in cui vennero codificate le regole della cerimonia del tè (cha no yu) e presero forma definitiva molte altre espressioni culinarie
Al centro della città sorge il castello, eretto a partire dal 1603 da Tokugawa Ieyasu. Le cinque costruzioni principali sono collegate da lunghi corridoi con pavimenti formati da tavole che emettono particolari cigolii quando sono calpestate (pavimento degli usignoli) al fine di impedire che si avvicinassero visitatori inaspettati.
La villa di Katsura Rikyu è il più importante esempio di architettura residenziale giapponese della fine del Cinquecento. Sorge tra il fiume Katsura e le colline Nishiyama. La costruzione iniziò nel 1590 per volontà di Hideyoshi Toyotomi. Il giardino che la circonda è un capolavoro, opera dello stesso architetto che progettò la villa, Kobori Enshu, il quale per accettare l'incarico pose tre condizioni: fondi illimitati, tempi di esecuzione a propria discrezione e divieto di qualsiasi visita o interferenza da parte del committente, durante i lavori.
Kyoto 24 ore
Per gli amanti del cinema si può visitare a Uzamasa il villaggio del cinema Toei Uzumasa ma non si deve per questo perdere il tempio Koryuji ... Per gli amanti della vita notturna pochi consigli da dare tranne che quello di andare a passeggiare a Pontocho (quartiere delle Geishe), invece per gli appassionati dei giardini zen: Ryoanji, Daitokuji, Ryogen-in, Hoshun.in, Shuon-an, Tofukuji , il Kokedera o Saihoji è visitabile solo su domanda
La cucina, abbastanza tipica: I piatti sono in genere raffinati compresi i cibi pronti presentati nelle scatole di lacca, i Kyo-bento ed è tipico il Kyo-ryori un pasto con più portate per chi si vuole rovinare. Un tempo vi erano tre scuole di cucina, quella di carne o Yosoku ryori, quella vegetariana riservata ai preti buddisti, la shojin ryori, e quella dei pasti che dovevano precedere la cerimonia del te, la Kaiseki ryori.
Squisito il gelato al te verde
Per quanto riguarda gli acquisti c'è di che rovinarsi perché anche se si è restati senza un soldo a furia di visitare templi, ci si ritrova sempre in qualche luogo dove accettano la diffusissima carta di credito!
7°GIORNO: KYOTO D
Cena in Riyokan inclusa.
Sistemazione presso in ryokan con camere in stile giapponese. Giornata a disposizione. Cena tradizionale presso il ryokan.
8° giorno: KYOTO – OSAKA - SYDNEY
Trasferimento collettivo con il Bus dalla stazione ferroviaria di Kyoto all’aeroporto Internazionale di Osaka Kansai. Partenza per l’Australia.
9° giorno: SYDNEY
Arrivo nella mattinata.
Pomeriggio a disposizione per visitare liberamente la città.
10° giorno: SYDNEY
Giornata a disposizione per visitare liberamente la città.
Speciale Go Australia per viaggi di nozze: per tutti I viaggi di nozze in transito a Sydney tra maggio ed il 31 ottobre vi offriamo una cena in crociera sulla baia di Sydney con tavolo con vista garantita sulla baia.
DESCRIZIONE DI SYDNEY
Sydney è una delle icone d’Australia, luminosa e vitale, offre bellezze naturali incomparabili, come la sua baia e le moltissime spiagge come Mainly o Bondy, zone storiche e centri commerciali, teatri, spettacoli culturali di ogni tipo e uno splendido giardino botanico.
Per conoscere Sydney si parte dalla famosa Opera House, passeggiando lungo la baia sino a raggiungere il giardino botanico, maestoso e rilassante. Si prosegue sino al Circular Quay, dove con un traghetto si raggiungono l’acquario sottomarino di Darling Harbour (vedrete mante gigantesche che ondeggiano sul Vostro capo) od il Taranga Zoo, dove è possibile osservare tutte le specie animali più insolite che abitano la grande isola-continente Australia. Altra area di grande bellezza e vitalità è la zona storica dei Rocks, un tempo magazzini coloniali inglesi ed oggi ristrutturati e trasformati in zona di attrazione e svago: giocolieri, musicisti e artisti da strada allietano i passanti. Per il pranzo consigliamo il Fish Market a Darling Harbour, dove potrete scegliere il trancio di pesce che preferite e vederlo cucinare sotto i Vostri occhi.
Per la cena invece, consigliamo ottimi manicaretti a base di pesce presso il Waterfront Restaurant dei Rocks, con baia illuminata come scenario, veramente mozzafiato. Ottimo ristorante per il pesce è anche Doyle's a Watson Bay, uno dei più antichi di Sydney. Ultima chicca un bel volo panoramico in idrovolante sulla città oppure, ultimo brivido, una passeggiata sulle arcate del Sydney Harbour Bridge.
11° giorno: SYDNEY -CAIRNS
Trasferimento libero in aeroporto e partenza per la Grande barriera corallina.
Arrivo e trasferimento con il servizio navetta gratuito dell’ hotel (funziona sino alle ore 19.00 chiamare dalla hall dell’ aeroporto con il telefono gratuito)
Pernottamento in hotel.
Bay Village Resort ***/* http://www.bayvillage.com.au/english/html/accommodation.htm
12° giorno: LA GRANDE BARRIERA CORALLINA L
Guide in lingua inglese
La Grande Barriera Corallina corre al largo dello stato del Queensland, il "Sunshine State", di cui è una, se non la maggiore, delle attrazioni naturalistiche più importanti. Fisicamente la Barriera, così come non è una struttura unica e compatta, non è nemmeno uguale a se stessa lungo i suoi duemila e trecento chilometri di estensione: la zona settentrionale, detta dei "Ribbon Reefs", è composta da reef paralleli alla costa, larghi solo 500 metri ma lunghi fino a 25 chilometri, e con passaggi stretti fra l'uno e l'altro. Nella zona centrale, dove la piattaforma continentale si sposta più al largo, una serie di isole e reef formano lagune complesse ed articolate, con passaggi tortuosi, spesso poco più che canali di marea. Nella porzione meridionale della barriera i reef sono più sparsi ed isolati e talvolta, come nel caso del "Pompei Complex", estremamente elaborati.
La Grande Barriera Corallina è anche conosciuta come "la trappola di James Cook" la meravigliosa creazione della natura dove il grande capitano restò imprigionato l'11 giugno 1768.
Ocean Freedom è una bella imbarcazione a doppi scafo particolarmente adatta per navigare sul reef e, soprattutto dedicata ad un massimo di 30 persone per garantire il massimo comfort.
La crociera parte tutti i giorni dal pontile numero 11 della Marina di Cairns a breve distanza dal vostro hotel.
La crociera include:
Snorkelling con un biologo marino
Spiegazioni a bordo sull’ ecosistema del reef della grande Barriera Corallina.
Escursione sul reef con imbarcazione dal fondo di vetro
Equipaggiamento per lo snorkelling (maschera, pinne e boccaglio)
Muta adatta alle diverse stagioni (in lycra od in neoprene)
5 ore compete sul reef
Te e caffè a disposizione tutta la giornata
Pranzo a buffet a base di pesce, verdure e carni
Frutta tropicale, formaggi e dolci
Ogni giorno si visitano almeno due punti del reef di Upolu Key.
Per i subacquei brevettati possibilità extra di immersione con autorespiratore accompagnati da un istruttore/guida
La Barriera corallina di Upolu Kay
Si tratta di un grande banco corallino situato a circa 30 km dalla costa di Cairns ed e la zona perfetta per scoprire il reef. Le acque all’ interno del banco corallino sono sempre limpide e calme e permettono di ammirare con calma ed in grande sicurezza uno degli spettacoli naturali più belli al mondo: la Grande Barriera Corallina australiana coloratissima ed unica per estensione.
Alle 07.30 ci si imbarca da Cairns per raggiungere la barriera corallina. A bordo l’ equipaggio dopo il cordiale benvenuto vi aggiornerà sulle attività della giornata e vi fornirà tutte le indicazioni circa le norme di sicurezza da rispettare a bordo ed in mare. Il banco corallino di Upolu si raggiunge in circa un’ ora e trenta di navigazione.
Per chi non effettua snorkelling od immersioni sarà possibile esplorare la Grande barriera Corallina con l’ imbarcazione dal fondo di vetro. Per tutti gli altri è tempo di indossare maschere e pinne per nuotare od immergersi nelle acque turchesi ove potrete ammirare numerose specie di coloratissimi coralli, pesci tropicali del reef, stelle di mare, anemoni e tridacne giganti. Dopo una sosta per il pranzo la giornata prosegue raggiungendo il “Wander WAll” questo secondo luogo di immersione o snorkelling si distingue per l’ abbondanza di Soft Coral, Tartarughe della barriera e conchiglie giganti. Per chi desidera rilassarsi al sole il ponte prendisole e a vostra disposizione.
La giornata si conclude con il rientro a Cairns previsto per le 17.00 circa.
13° giorno: FORESTA DI WOOROONOORAN E MAMU RAINFOREST CANOPY WALKWAY L
Morning tea Afternoon tea e pranzo inclusi.
Partenze con guida in lingua italiana: martedì, giovedì, sabato, in agosto anche la domenica
Il Parco Nazionale di Wooroonooran si trova a circa mezz'ora di macchina a sud di Cairns, lontano dalle zone più frequentate dal turismo.
Offe una magnifica ed inviolata foresta pluviale patrimonio dell'umanità e possiede uno dei più spettacolari passaggi aerei (passerella sospesa) sulla foresta pluviale. Quest'area di incomparabile bellezza include le due montagne più alte del Queensland, fiumi, cascate, piscine naturali, e alcune delle foreste più lussureggianti e antiche del mondo. Oltre all'aspetto informativo questa meravigliosa esperienza nella foresta tropicale vi regalerà una giornata nuova e divertente che magari non avete mai provato. Passerete dei momenti memorabili nei vari luoghi di seguito descritti. Fantastiche opportunità per incredibili fotografie. Un tour che vi regalerà un'esperienza indimenticabile.
Alcuni dei must della giornata:
Le Josephine Falls si trovano ai piedi del Monte Bartle Frere, la montagna più alta del Queensland (1622 m). Dopo una piacevole passeggiata nella foresta raggiungiamo la base di una serie di spettacolari e tumultuose cascate che formano bellissime lagune dall’acqua cristallina. La costante presenza di umidità ha favorito la crescita di muschio, licheni e orchidee sulle grandi rocce che circondano le cascate. Abbiamo la prima grande opportunità di rinfrescarci e fare snorkelling in una delle piscine naturali circondate da giganti alberi Penda. Qui si trova una roccia che forma uno “scivolo” dove i più avventurosi possono lasciarsi scivolare in acqua.
Johnstone River Crocodile Farm
Preparate lo zoom delle vostre macchine fotografiche per fare foto spettacolari a queste bestie preistoriche mentre consumano il loro pasto.
Inoltre, potrete conoscere i dingo i casuari, uccelli in via d’estinzione, dare del cibo ai canguri, e prima di partire fare una foto ricordo con un piccolo coccodrillo o con un pitone d’acqua.
Johnstone River Crocodile Farm è l’allevamento di coccodrilli che ospita il maggior numero di coccodrilli digrandi dimensionidel Nord del Queensland. Molti di questi sono coccodrilli che hanno attaccato persone o creato problemi quando erano in libertà e per questo motivo sono stati catturati dal proprietario della fattoria, Mick Tabone. Mick è un personaggio molto caratteristico e ben noto nella zona. Da 8 anni cavalca Gregory, un coccodrillo di 5,3 metri e 1200 chili, responsabile dell’uccisione di 50 capi di bestiame. Mick sostiene che è meno pericoloso sedersi su un coccodrillo che su un cavallo perchè cadendo, “si cade dal basso”. Nella fattoria si possono anche osservare coccodrilli d’acqua dolce, diverse specie di canguri, casuari, emu ed un dingo. Partecipiamo ad una visita guidata durante la quale viene dato da mangiare ai coccodrilli e poi diamo noi stessi del cibo ai canguri e agli emus.
Mamu Rainforest Canopy Walkway
Sperimenterete una delle costruzioni umane, immerse nalla natura, più spettacolari d'Australia. Con la combinazione di passerelle all'altezza delle fronde più alte e della torre d'osservazione che sovrasta la foresta, vi ritroverete a contatto con aree non ancora esplorate pienamente.
Potrete godere di una vista mozzafiato del fiume Johnston e della foresta circostante.
Babinda Boulders
I misteriosi Babinda Boulders sono situati tra le due montagne più alte del Queensland, il Monte Bartle Frere (1622 m) ed il Monte Bellenden Ker (1592 m). In quest’area i numerosi ruscelli e torrenti della foresta formano spettacolari cascate, piscine di acqua naturale e lagune. Iniziamo il tour con una passeggiata al Boulders Lookout fino a raggiungere la Boulders Gorge dove il paesaggio è stupefacente per sua bellezza e varietà di colori, creati dal riflesso del cielo e della foresta. Qui la nostra guida spiega la misteriosa leggenda aborigena della creazione dei Boulders e illustra la flora e la fauna di quest’area che presenta i più complessi e differenti tipi di foresta tropicale in Australia.
Dopo la passeggiata, chi desidera rinfrescarsi e vivere un’esperienza indimenticabile può fare il bagno nelle limpide acque di una laguna formata dal torrente Babinda. La nostra guida invita i clienti a fare un giro guidato di snorkelling in cerca di tartarughe, pesci d’acqua dolce e crostacei. Maschere e boccagli sono a disposizione gratis.
I più avventurosi potranno anche tuffarsi in acqua, “stile-Tarzan”,con l’aiuto di una corda appesa ad un albero. Questo è un momento di grande divertimento per tutti!
Nel torrente si possono spesso vedere tartarughe, uccelli “martin pescatori” e diverse specie di pesci.
14° giorno: CAIRNS - AYERS ROCK
Trasferimento con il servizio gratuito dell’ hotel in aeroporto e partenza per il Grande Centro Rosso.
Trasferimento con la vettura all’ hotel
Arrivo e ritiro presso il deposito in aeroporto della vettura prenotata.
Tipo di vettura:
TOYOTA RAV 4 or similar
ASSICURAZIONE ALL INCLUSIVE (AER VRR ACFR)
Il noleggio include:
Veicolo richiesto
Chilometraggio illimitato
SECONDO GUIDATORE: INCLUSO GRATUITO (MEDESIME CONDIZIONI DÌ COPERTURA ASSICURATIVE)
Per oggi al pomeriggio consiglio di raggiungere dapprima i Monti Olgas e poi il monolito (Uluru) per assistere al magnifico e famoso tramonto.
Sia gli Olgas che il Monolito si trovano nello stesso comprensorio del parco e sono collegati dalla strada che è tutta asfaltata.
Ayers Rock, simbolo per antonomasia dell’Australia. Questo misterioso Monolito di sabbia, situato a 500 Km a Sud-Ovest di Alice Springs, è alto 350 m e largo 7.5 Km. Non è una roccia, ma la punta di un conglomerato di sassolini, fondo di ciò che fu un lago interno circa 600 milioni di anni fa. Per gli aborigeni, la Roccia è il “Luogo Sacro dei Sogni”, e tutt’intorno si trovano pitture rupestri. E’ interessante osservare come la Roccia cambia drasticamente colore a seconda della luce e del tempo: sfumature che vanno dal rosso, al viola, sino al buio totale che determina il calare della notte. Pochi sanno che fu scoperta da William Gosse nel 1873 (l’anno prima Ernest Giles la scambiò in lontananza per una collina!) e dedicata al primo ministro dell’epoca, Henry Ayers.
A poca distanza dal monolito, ai confini del Parco di Uluru si trovano anche i Monti Olgas (Gli Olgas - una serie di 36 magnifiche "cupole" naturali - sono considerati il risultato di secoli di erosioni eoliche e pluviali.
Il loro nome aborigeno Kata Tjuta significa il Luogo delle Molte Teste.
La teoria ci dice che probabilmente un tempo gli Olgas fossero un unico enorme monolito - più vasto dell'Ayers Rock - trasformato e suddiviso poi in molte montagne tondeggianti proprio a seguito di fenomeni naturali).
Giornalmente, è a disposizione dei visitatori un efficiente Travel Desk in grado di organizzare trasferimenti, escursioni di ogni genere, diurne e notturne, attività sportive, animazione serale. Recentemente ristrutturato in tutte le sue parti, rappresenta un'oasi di progresso e cultura al centro del Red Centre australiano.
Oltrepassato il complesso alberghiero Ayers Rock Resort dove soggiornerete questa notte, si entra nell'Uluru National Park (17 AUD). proseguite velocemente alla volta dei Monti Olgas, le montagne sacre aborigene e quindi indietro fino ad Ayers Rock in tempo utile per ammirare lo spettacolo che il calar del sole crea attorno al monolito.
15° giorno: AYERS ROCK – KINGS CANYON km 323
In mattinata possibilità di scalare il monolito all’alba e visita delle pitture rupestri alla base dello stesso. Quindi partenza per Kings Canyon. Lungo il tragitto potete fare due soste interessanti a Mt. Connor e Lake Amadeus. Prendete la deviazione sulla Luritja Road per Kings Canyon. Probabilmente Arriverete a Kings Canyon nel pomeriggio, non lasciatevi sfuggire la magia dei colori della sera sul Canyon, magari percorrendo l'itinerario più breve all'interno dello stesso, lasciando quello più lungo e difficoltoso per la mattina successiva.
16° giorno: KINGS CANYON – ALICE SPRINGS km 380
Dedicatevi dapprima alla bella passeggiata sulla sommità del Canyon, circa 3 ore. Si raggiunge la base ove è indicato il sentiero che ci porta sino alla sommità del canyon da dove si gode di un magnifico panorama su tutto l’ Outback. Quindi si procede lungo il perimetro del Canyon. Questo è a forma di ferro di cavallo per cui interamente percorribile. I panorami mutano continuamente e vi sono posti particolari come il Giardino dell’ Eden o la Lost City assolutamente da non perdere. Spettacolari infine le pareti a strapiombo lisce come il vetro e di mille gradazioni di colore.
Al termine si scende all’ interno del canyon ricco di vegetazione, per raggiungere infine il punto di partenza.
Si pare lungo la meerenie Road, una pista molto ben tenuta che vi porterà attraverso scenari spettacolari. Dalle piane assolate e rosse del bush australiano alle magnifiche colline simili a dorsi di dinosauro.
Una piccolo deviazione e lungo il percorso potrete osservare un magnifico scenario: Gosse Bluff. Si tratta di una riserva aborigena ufficialmente inaccessibile ma con tatto ed educazione potrete accederVi senza problemi.
Scientificamente si tratta di un cratere provocato dalla caduta di una meteora milioni di anni fa, la leggenda aborigena è naturalmente ben diversa: durante una danza degli Antenati svoltasi sulla Via Lattea una madre appoggiò il suo bimbo nella culla poco distante. Inavvertitamente questo cadde sulla Terra e venne ricoperto dal terriccio e dalla vegetazione. A nulla valsero le ricerche del piccolo corpicino e ancora oggi la Stella del Mattino, la Madre, e quella della Sera, il Padre, vegliano sul cumulo di terra alla ricerca del bimbo perduto.
Se il sole si trova nella giusta posizione e la luce non gioca cattivi scherzi, Vi sembrerà realmente di attraversare un paesaggio lunare dall'atmosfera mistica e meravigliosa. Da Gosses Bluff raggiungete Glen Helen Homestad e da qui riprende la strada asfaltata. Questo percorso allunga l’ itinerario di circa 50 km. Se invece passate per Hermannsburg avrete la possibilità di visitare Palm Valley ma attenzione alla parte finale della pista che è molto sassosa, non pericolosa ma richiede attenzione.
17° giorno: ALICE SPRINGS - ADELAIDE
Rilascio della vettura in aeroporto e partenza.
Arrivo e trasferimento libero in hotel.
18° giorno: KANGAROO ISLAND L
Pernottamento al Mercure Grosvenor.
Intera giornata dedicata a Kangaroo Island.
Inclusi:
Trasferimenti da e per l’ hotel.
Andata in traghetto e ritorno in aereo o viceversa (in modo da ottimizzare la giornata senza allungare in modo assurdo i tempi di trasferimento.
Guida in lingua inglese e tour in fuoristrada a Kangaroo Island.
Pranzo incluso a barbeque nel bosco.
IMPORTANTE: se si raggiunge Kangaroo Island in volo ricordarsi sempre che sono consentiti un massimo di 15 kg a bordo del volo. Il restante bagaglio può essere lasciato in deposito presso la compagnia aerea al momento del check in (richiedere al personale in loco).
Kangaroo Island è un luogo davvero spettacolare, dove potete trovare scogliere a strapiombo sul mare tempestoso, quiete spiagge, un oceano color blu sgargiante, vaste formazioni boschive di eucalipto, baie protette e calette nascoste. Ma non fatevi ingannare dalle dimensioni, infatti pur sembrando un’isoletta vicina alla grande Australia in effetti Kangaroo Island è grande come la Val D’ Aosta e quindi necessita tempo per visitarla bene.
Non solo gli echidna, i canguri, i koala, i wallaby ed i pinguini vivono su tutta l’isola, ma queste creature sono anche facilmente disposte all’approccio, facendo un tutt’uno con questa memorabile esperienza di contatto ravvicinato con la natura. Una visita in South Australia non può dirsi completa se non si passa qualche giorno sull’isola Se pernottate a Kingskote presso l’ Ozone Seafront ricordate che la sera proprio di fronte all’ hotel parte la visita guidata a piedi per osservare la colonia di pinguini e, dietro all’ hotel vi è un ristorante locale che si chiama Bella , vale la pena di farci un salto ma ricordatevi che bisogna andarci massimo per le 8 di sera…
Arrivo a Kangaroo Island alle ore 10.00 dove incontrerete la vostra guida che farà una breve introduzione dell’isola. Oggi viaggerete in direzione del Flinders Chase National Park, uno dei parchi nazionali più antichi del Sud Australia.
Questo parco occupa circa il 20 per cento dell’intera superficie dell’isola e al suo interno risiedono una gran varietà di flora e fauna tipica di Kangaroo Island.
In primavera (Agosto – Novembre) il parco e’ interamente ricoperto di fiori selvatici che lo rendono unico nel suo genere ed e’ possibile camminare tra le sue formazioni geologiche spettacolari alla ricerca di canguri, wallabies e una gran quantità di volatili.
Avrete la possibilità di osservare da vicino la numerosa colonia di Foche della Nuova Zelanda che risiedono a Cape du Couedic e di ammirare le straordinarie formazioni rocciose di Remarkable Rocks che sono in bilico sulla scogliera a 75 metri dall’oceano sottostante.
Ad Admirals Arch osserverete inoltre come la forza della natura sia riuscita a creare, scavando la nuda roccia, l’arco che si estende ai piedi del famoso faro di Cape du Couedic, costruito nel 1909.
Il pranzo sara’ servito tra la natura incontaminata di Kangaroo Island e durante la giornata di oggi sara’ anche possibile osservare i pigri koala che sonnecchiano tra gli eucalipti.
Con un permesso speciale entrerete accompagnati dalla vostra guida nel Kelly Hill Conservation Park dove si avrà la possibilità di osservare i canguri che nel loro ambiente naturale emergono dalla vegetazione per andare a brucare l’erba.
Si proseguirà poi alla volta di Vivonne Bay recentemente votata come “spiaggia più bella d’Australia” che offre ben 5 km di spiaggia incontaminata con sabbia bianchissima e un colore dell’acqua che sarà difficile scordarsi in futuro! Il vostro tour si concluderà verso le 18.30 con il rientro ad Adelaide in volo do in traghetto.
19° giorno: ADELAIDE - PERTH
Trasferimento libero in aeroporto e partenza per il Western Australia.
Arrivo e trasferimento libero in hotel.
Ibis Perth **** http://www.accorhotels.com/gb/hotel-1773-ibis-perth/index.shtml
20° giorno: PERTH - MONKEY MIA
Pernottamento al MONKEY MIA DOLPHIN RESORT***/*.
Partenza in pullman in direzione nord. La prima tappa è la cittadina di Port Denison conosciuta per la pesca all'aragosta, dove avremo tutto il tempo per il pranzo. Si prosegue poi attraverso i Greenough Flats, un territorio conosciuto per gli insoliti "leaning trees" (alberi pendenti), raggiungendo infine l'area protetta di Shark Bay, resa famosa dai delfini selvatici che si avvicinano alla riva.
21° giorno: MONKEY MIA - KALBARRI
Pernottamento previsto al KALBARRI PALM RESORT***.
Prima parte della mattinata dedicata naturalmente ai delfini. I rangers vi spiegheranno le caratteristiche di questi splendidi mammiferi che potrete poi avvicinare direttamente, nell’acqua bassa dove vi aspettano per il loro pranzo. Attenti però a seguire le direttive dei rangers, i delfini sono comunque animali delicati e per restare in buona salute devono essere trattati con riguardo…
L’esplorazione della zona prosegue con la visita a Shell Beach, un'incredibile spiaggia formata unicamente da microconchiglie (gli strati di conchiglie raggiungono uno spessore di 7 metri, questo fenomeno ha fatto si' che le conchiglie si siano compattate formando veri blocchi solidi. Proprio questi ultimi nel passato vennero utilizzati come mattoni per costruire edifici ed anche... monumenti.); Hamelin Pool che racchiude invece il mondo preistorico delle stromatoliti (si tratta di vere e proprie stalagmiti biologiche formatesi grazie ai mutamenti geologici di questa baia, un tempo mare aperto, e dall' azione di microrganismi).
La cittadina costiera è il cuore di un immenso parco dai meravigliosi scenari rocciosi.
22° giorno: KALBARRI - PERTH
Pernottamento all’ Ibis Hotel Perth.
Proseguendo verso sud, oggi si visiterà il parco costiero nei dintorni di Kalbarri, quindi si raggiunge la cittadina di Cervantes, famosa per la pesca alle aragoste. Da qui ci si inoltra nel Nambung National Park sino a raggiungere il cuore del Pinnacles Desert, una distesa desertica di circa 404 ettari (è necessario avere scarpe comode e copricapo). Tempo a disposizione per avventurarvi tra le insolite formazioni rocciose del parco. Rientro a Perth seguendo la Brand Highway, dove, tra settembre e dicembre, è possibile ammirare i meravigliosi e coloratissimi fiori selvatici unici di questa zona. Arrivo in città verso le ore 19.30.
23° giorno: PERTH
Giornata a disposizione per esplorare liberamente la città e per rilassarvi.
DESCRIZIONE DI PERTH
Perth, fondata nel 1829, è capitale del Western Australia nonché centro turistico di grande interesse, grazie anche al suo clima sempre mite e temperato. Oltre ai moltissimi centri commerciali dove sfogare qualsiasi “febbre dell’acquisto”, Perth offre graziosi bar e ottimi ristoranti dove passare tranquille e piacevoli serate.
Consigliata una bella gita alla vicina Fremantle: si prende semplicemente il traghetto che discende lo Swan River (permettendovi così di ammirare lo splendido skyline di Perth) e si arriva alla vicina Fremantle in circa mezz’ora.
Questa è la coloratissima Portofino Australiana, piena di vita con la sua Cappuccino Strep, l'antico e pittoresco mercato coperto, il Maritime Museum, i bastioni del forte costiero e naturalmente la splendida marina. Per il rientro? Viviamo da australiani e usiamo la comoda metropolitana di superficie (aria condizionata, pulitissima e con vista panoramica) che in soli 20 minuti riporta al centro di Perth.
Per la sera moltissimi i ristoranti: a Fremantle non vi è che l'imbarazzo della scelta, mentre a Perth consigliamo il quartiere di Northbridge dai numerosi ristoranti anche italiani.
24° giorno: PERTH - DARWIN
Trasferimento libero in aeroporto e partenza per il Top End Australiano.
Arrivo e trasferimento libero in hotel.
DESCRIZIONE DI DARWIN
Darwin è una città tropicale la cui origine risale ai tempi della "Corsa all'Oro", quando divenne meta di centinaia di persone in cerca di fortuna. Situata in riva al mare all’estremo Nord dell’Australia, è la capitale dei Territori del Nord e della cultura aborigena per eccellenza e deve il suo nome al grande naturalista Charles Darwin, che scoprì la baia nel 1839. La sua struttura moderna e funzionale è il frutto della quasi totale ricostruzione avvenuta intorno agli anni 80, dopo che nel 1974 un terribile tifone, “Tracy”, la rase praticamente a zero. Rigogliosi alberi di mango e banyan, fiori tropicali, e l'origine cosmopolita della sua popolazione, contribuiscono a farne una città ricca di fascino.
Pochi edifici storici hanno resistito alla violenza del ciclone: tra questi l’Old Navy Headquartes (quartier generale della marina), il Fannie Bay Jail (1883) e il Brown’s Mart, l’edificio più vecchio nel centro (1885). Di grande interesse culturale è il Northern Terrritory Museum Of Arts And Sciences, che ospita varie gallerie d’arte aborigena e reperti archeologici.
Per gli appassionati dello shopping, consigliamo un giro nei Mall del centro, dove potrete trovare i tipici cappelli Akubra e i comodissimi stivaletti di gomma Blundstone, perfetti per il clima australiano.
Per chi si accinge ad un viaggio in fuoristrada od in camper e, deve acquistare scarpe, accessori da campeggio personali od altro, fosse anche una lampada, consigliamo questo negozio:
THE N.T. GENERAL STORE
42 Cavenagh street, a poche centinaia di metri dal mall.
Desiderate una cena diversa e romantica?
Siamo in un ambiante subtropicale, caldo e dai colori immancabilmente magnifici di un tramonto ai tropici.
Subito dopo il tramonto verrà servita la cena a base di ostriche e gamberoni locali come stuzzichini…. Seguirà la formale cena a barbecue con deliziosi filetti di pesce barramundi, pollo e bistecche con contorni di insalate varie.
L’Alfred Nobel e un superbo schooner di 30 metri costruito negli anni 50’. Da allora la sua storia pittoresca lo ha portato in tutta l’ Australia con mansioni tra loro diversissime: da nave pota munizioni a imbarcazione per la pesca al salmone a cabaret galleggiante con la miglior cucina di Tasmania. Dopo un costosissimo restauro che lo ha riportato ai fasti della sua giovinezza ora questo schooner presta servizio a Darwin e tutti possono godere delle sue linee aggraziate e del piacere della navigazione su una imbarcazione d’ epoca.
Per chi infine desidera provare il brivido di immergersi con un coccodrillo consigliamo la visit al nuovissimo crocosaurus cove http://www.crocosauruscove.com/cage.htm versione hitech di un rettilario, molto interessante.
25° giorno: DARWIN – KAKADU L
Guida parlante inglese
Pranzo incluso.
Pernottamento all’ AURORA KAKADU RESORT di categoria turistica
KAKADU NATIONAL PARK
Un’immensa area protetta comprendente le pianure alluvionali dei Wildman, West South e East Alligator Rivers. Vera e propria oasi naturale per innumerevoli specie di piante, animali e uccelli, lo scenario è semplice mente sorprendente dal punto di vista naturale e impareggiabile per quanto riguarda la presenza di pitture rupestri aborigene di enorme importanza. Il nome Kakadu deriva dalla lingua Gagudju, la più frequente fra quelle parlate dalla popolazione aborigena nel Top End, e in effetti gran parte del parco è di proprietà del popolo aborigeno che contribuisce a preservarne la sua unicità nel tempo.
Verso le ore 06.30 del mattino partenza in pullman direttamente dal vostro albergo per il parco nazionale di Kakadu.
Prima sosta il centro di cultura aborigena di Warradjan per apprendere alcuni rudimenti sulla cultura aborigena di Kakakdu, ammirare preziosi reperti e conoscere un po’ meglio la storia del parco.
Ci si imbarca per la minicrociera nel billabong delle Yellow Waters, che permetterà di osservare il delicato ecosistema del parco e le molte specie di uccelli che popolano Kakadu, oltre naturalmente ai temibili coccodrilli d’acqua salata.
Dopo la sosta per il pranzo leggero è prevista la visita al sito aborigeno di Nourlangie Rock, dove durante la passeggiata la guida parlante illustrerà alcune pitture rupestri antiche migliaia di anni spiegandovene i significati.
NATURA E AVVENTURA
Lo spirito di avventura... ad una giornata dalle grandi città si possono ancora trovare smisurate zone dove madre natura regna tuttora incontrastata. Oasi di pace, lontane dalla folla, offrono allo spirito affannato, momenti di tranquillità che permettono di rigenerarsi, offrendo all'animo in cerca di avventura, il brivido della sfida, con foreste vergini o con immense distese di deserto, dove succede che trascorrano giorni prima di incontrare un altro essere vivente.
Le meraviglie della natura... il lungo isolamento geografico del continente ha consentito la sua evoluzione in modo straordinario e molto diverso rispetto ad altri paesi del globo terrestre. Il risultato è una fauna unica al mondo ed una flora altrettanto rara e particolare. A preservare tali e innumerevoli beni naturali, gli innumerevoli parchi e riserve nazionali che ormai ricoprono quasi per intero il continente.
26° giorno: KAKADU - DARWIN L
Pernottamento a Darwin all’ Aurora Mirambeena resort
Pranzo incluso in escursione
Al mattino chi lo desidera potrà sorvolare il parco (escursione extra a pagamento) a bordo di un aereo da turismo (il volo dura 3 0 o 60 minuti) mentre il resto del gruppo esplora liberamente le zone vicine.
Si rientra quindi per raggiungere la zona di Ubirr, l’altro importante sito aborigeno ricco di pitture rupestri databili oltre 20.000 anni (da novembre a maggio le strade per Ubirr e Alligator river non sono sempre praticabili, le escursioni vengono quindi sostituite con alternative, a seconda della percorribilità dei percorsi).
Si prosegue quindi per l’imbarco sulla minicrociera lungo l’East Alligator River, per osservare coccodrilli d’acqua salata. Di solito in questa escursione ci accompagna una guida aborigena, grazie a lui e previo consenso degli aborigeni locali (mai certo) potrete eventualmente sbarcare sulla riva di Arnhemland, il territorio protetto aborigeno vietato agli stranieri, per una breve passeggiata.
Un’ultima sosta al Bowali Visitors Centre e quindi partenza verso Darwin, dove l’arrivo è previsto intorno alle 19.30.
27° giorno: LITCHFIELD NATIONAL PARK L
Partenze giornaliere
Guida in lingua inglese
Pranzo incluso
Giornata dedicata alla visita del Lichfield National Park; passeggiando nel bush si visiteranno le principali cascate ed in particolare la Florence Falls dove si avrà la possibilità di fare il bagno nella piscina naturale che si forma ai piedi della cascata. Si ammireranno anche le cascate Tolmer e le Wangi Falls dove avrete la possibilità di fare un altro bagno e raggiungere la cima della cascata passeggiando nella foresta. Pranzo a picnic incluso durante l’escursione.
28° giorno: DARWIN - ITALIA
In giornata trasferimento libero in aeroporto e partenza per il rientro in Italia.
29° giorno: ITALIA
Arrivo in Italia. Fine dei servizi.
|
Partenze
|
ogni domenica sino al 24 dicembre 2009
(eccetto: 19, 20 febbraio; 19, 20 marzo; 26 aprile - 3 maggio; 15, 16, 29, 30 luglio; 5, 6, 10-13, 19, 20, 26, 27 agosto; 2, 9, 16-19, 30 settembre; 7, 8, 14, 21, 28 ottobre; 18 novembre )
|
Partenza da Roma e Milano
Periodo: 30 dicembre al 17 luglio e dall' 11 agosto al 17 dicembre 2010
Questo itinerario puo essere modificato in base alle vostre esigenze contattateci
|
Per persona in camera doppia
|
€ 6.220,00
|
|
Non sono applicate quote di iscrizione
|
€ 0,00
|
|
Tasse aeroportuali (soggette a variazione sino ad emissionedel biglietto)
|
€ 459
|
|
Sconto viaggio di nozze per coppia
|
€ 100,00
|
|
Supplementi ed escursioni facoltative
|
|
Partenze da altre località italiane
|
€ 120
|
|
Partenze dal 30 dicembre al 17 luglio e dall' 11 agosto al 17 dicembre
|
€ 0
|
|
Partenze dal 18 luglio al 10 agosto e dal 18 al 30 dicembre (quote indicative)
|
€ 201
|
|
Giappone supplemento hotel cat standard
|
€ 61
|
|
Giappone supplemento hotel cat Standard Superior
|
€ 116
|
|
Giappone supplemento hotel cat Superior
|
€ 677
|
|
Giappone supplemento hotel cat Moderate delux
|
€ 779
|
|
Assistenza in italiano e benvenuto in aeroporto in arrivo
|
€ 80
|
|
Trasferimenti in australia con auto privata costo massimo per trasferimento
|
€ 33
|
|
Trasferimenti in australia con auto privata costo massimo per trasferimento
|
€ 16
|
|
Trasferimenti in australia in pullman costo massimo per trasferimento
|
€ 57
|
|
Cena Barbeque ad Ayers Rock
|
€ 57
|
|
Sydney supplemento camera vista baia con hotel Harbour Rocks**** Intero periodo
|
€ 93
|
|
Sydney mezza giornata al mattino visita della città
|
€ 61
|
|
Sydney intera giornata visita della città
|
€ 115
|
|
Tariffe calcolate in base alla disponibilità nella classe economica livello S con Qantas Airways variazioni di classe e di vettore comportano variazione della tariffa
|
|
|
I costi degli hotels quotati possono variare in base alla stagionalità locale, ad eventi e manifestazioni internazionali.
|
|
|
QUOTAZIONE EFFETTUATA AL CAMBIO 1 EURO = USD
|
€ 1,47
|
|
QUOTAZIONE EFFETTUATA AL CAMBIO 1 EURO = NZD
|
€ 1,94
|
|
QUOTAZIONE EFFETTUATA AL CAMBIO 1 EURO = YEN
|
€ 115,36
|
|
QUOTAZIONE EFFETTUATA AL CAMBIO 1 EURO = AUD
|
€ 1,94
|
|