http://www.goaustralia.it?p=6816
per informazioni: Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 011 5187245 - [email protected]

L’Australian Outback marathon è una bellissima esperienza. Correre nel bush su piste rosse ha un fascino molto particolare e sicuramente solo là si può trovare tale ambiente. L’organizzazione è perfetta sia nel pre gara, sia durante la gara che nel post gara. La celebration dinner nel deserto post maratona, sotto un cielo stellato unico è da ricordare.

 

Paolo Tosetti – Classic  marathon – primo Open male e secondo assoluto – 3:09:30 Italy

La cosa più bella era il silenzio che c’era in alcuni punti del percorso, sentivo soltanto lo scricchiolio del pettorale sulla maglia nemmeno i passi sul terreno perché la sabbia attutiva il rumore. Abbiamo corso sulle “vie dei canti” aborigene. L’esperienza, indipendente dal risultato, è stata stupenda, mi sono trovato bene a correre in questo terreno.

Lorenzo Volpin/Gian Paolo Miele – Veterans 34° e 41 class.

L’Australian Outback marathon è una bellissima esperienza. Correre nel bush su piste rosse ha un fascino molto particolare e sicuramente solo là si può trovare tale ambiente. L’organizzazione è perfetta sia nel pre gara, sia durante la gara che nel post gara. La celebration dinner nel deserto post maratona, sotto un cielo stellato unico è da ricordare. E’ lì che ho imparato a riconoscere la costellazione della Croce del Sud.

 

1° giorno

lunedì 23 luglio 2018 Milano/Roma - Sydney ( - / - / - )

N.B. Questo è il nostro suggerimento per partecipare alla maratona ed effettuare una vacanza in Australia. Possiamo comunque modificarlo in base alle vostre esigenza personali: partire prima, fare la vacanza e poi la maratona; fare solo la maratona ed il soggiorno a Sydney. Dedicarvi al relax su una isola della barriera corallina ed altro ancora.

Partenza.
Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno

martedì 24 luglio 2018 Sydney ( - / - / - )

Arrivo a Sydney.
Trasferimento con servizio shuttle in hotel.
Pernottamento.

3° giorno

mercoledì 25 luglio 2018 Sydney ( B / - / - )

A vostra disposizione per esplorare la città:
Sydney like a Local!
GO Australia vi regala la vostra personale Opal Card per esplorare Sydney in pullman, metropolitana leggera e traghetto!. La Vostra personale Opal Card include un credito di 20 AUD (una corsa nell’ ambito di 10km costa mediamente 3 AUD) ed è ricaricabile in oltre 1000 punti vendita. Può essere anche utilizzata per il trasferimento in aeroporto!.Consultate sempre le condizioni d’uso.

4° giorno

giovedì 26 luglio 2018 Sydney ( B / - / - )

A vostra disposizione per esplorare la città:
Sydney like a Local!
GO Australia vi regala la vostra personale Opal Card per esplorare Sydney in pullman, metropolitana leggera e traghetto!. La Vostra personale Opal Card include un credito di 20 AUD (una corsa nell’ ambito di 10km costa mediamente 3 AUD) ed è ricaricabile in oltre 1000 punti vendita. Può essere anche utilizzata per il trasferimento in aeroporto!.Consultate sempre le condizioni d’uso.

5° giorno

venerdì 27 luglio 2018 Sydney / Ayers Rock ( B / - / D )

Carbo Load Dinner ad Ayers Rock
Trasferimento con servizio shuttle in aeroporto.
Arrivo e trasferimento con il servizio navetta in hotel.
Programma per la Maratona:
In aeroporto sarete accolti dallo staff della Outback Marathon che vi accompagnerà al vostro hotel con le navette gratuite.
Assistenza al ceck-in in hotel e consegna dei documenti ufficiali della Outback Marathon incluso il vostro pettorale.
Nel pomeriggio alle ore 16 si aprono ufficialmente le manifestazioni presso l’ Anfiteatro vicino al Sails in The Desert. Qui potrete effettuare gli ultimi aggiustamenti (ad esempio il cambio della vostra corsa da maratona classica a mezza maratona a 11 km fun run oppure i 6 km se, del caso).
Alle ore 17 tutti dovranno presiedere alla cerimonia ufficiale di apertura ed al briefing tecnico per il percorso e per la sicurezza. Alle 18 infine si partecipa al CARBO LOAD DINNER , la tradizionale cena a base di carboidrati ove avrete modo di socializzare con gli altri partecipanti.

6° giorno

sabato 28 luglio 2018 Oggi è il gran giorno ( B / L/ - )

Pranzo leggero a fine maratona
Oggi è il giorno!

Sveglia di buon ora e prima colazione servita alle ore 05.00. Alle 06.45 incontro con lo staff della Maratona che vi accompagnerà alla linea di partenza della gara.
N.B. all’alba nel deserto australiano può fare anche molto freddo per cui è importante avere indumenti caldi da indossare prima della gara.
Il sole sorge all’ incirca alle 07.30 ed avrete quindi l’ opportunità di vedere il sole sorgere sul mitico Monolito di Uluru, un palcoscenico spettacolare per il nostro evento!
Maratona classica: partenza alle ore 07.45
Mezza Maratona: partenza alle ore 07.45
11 km e 6 km: partenza alle ore 09.00
Tempo limite massimo: per tutti 8 ore
Il tempo verrà misurato con la più aggiornata tecnologia RFID basata sul “chip” che vi verrà consegnato.
Nella zona di partenza /arrivo saranno a disposizione tavoli e sedie, frutta, panini, focaccine e bevande.
Al termine della maratona potrete gustare una deliziosa e meritatissima zuppa calda.
Per gli accompagnatori non partecipanti predisposto servizio navetta da e per il punti di arrivo/partenza ed il resort.

Aspetti tecnici rilevanti:
La Maratona e la Mezza Maratona sono accreditate AIMS ed incluse nella lista degli eventi AIMS.
Assistenza medica: sempre disponibile
Punti di rifornimento: Lungo il percorso vi sono 9 punti di assistenza situati a intervalli regolari in entrambe le direzioni del percorso di gara. Previsto il rifornimento con bevande personali da fornire all’ organizzazione.
Servizi igienici disponibili lungo il percorso 2.
Altitudine sul livello del mare 200 mt
Dislivello massimo 20 mt
Temperature: max 20°min 8° (al mattino presto) clima secco
Il sole sorge alle 07.20 e tramonterà alle 18.20
Il percorso: pianeggiante e vario, su strada asfaltata, terra rossa battuta con un paio di basse dune sabbiose. Per maggiori informazioni richiedeteci la mappa del percorso.

Il percorso è veramente spettacolare, correrete in vista di Ayers Rock e dei Monti Olgas, attraverserete il villaggio di Yulara e percorrerete piste millenarie degli Aborigeni Australiani durante i loro viaggi spirituali (walkabout).
Al termine della manifestazione e delle varie premiazioni si rientrerà in hotel.
Pomeriggio a disposizione per escursioni facoltative.

Per questa sera siete tutti invitati a raggiungere l’area Pub dell’ Outback Pioneer (bevande non incluse), per divertirsi, danzare e rilassarsi dopo la gara.
Per chi desidera cimentarsi in una cena fai da te divertente sempre presso l’ Outback Pioneer vi è l’area BBQ ove potrete acquistare gustosi bistecconi, salsicce e quanto altro che poi cucinerete da voi sugli appositi barbeque.

7° giorno

domenica 29 luglio 2018 Celebration dinner nel deserto dinner nel deserto ( B / - / D )

Per gli atleti che lo desiderano alle ore 09.00 presso la piscina del Sails in The Desert si potrà partecipare ad una sessione di stretching con istruttori qualificati.
Per la sera si partecipa tutti (sono inclusi anche gli accompagnatori non partecipanti alla maratona) alla Celebration Dinner nel deserto.

Un’ora prima del tramonto si parte in bus dal vostro hotel diretti in una apposita zona del parco di Ayers Rock. Riconfermate l’orario di partenza con la reception del Resort.
Dopo aver degustato l'aperitivo, ammirando il tramonto su Uluru e ascoltando il suono del didgeridoo (il famoso strumento a fiato aborigeno), ci si accomoda ai tavoli posti nel deserto.
L'atmosfera è davvero emozionante e quando il Sound Of Silence Dinner inizia nel silenzio assoluto si ode solo il suono del vento. Dopo cena quando il cielo è ammantato di stelle, queste verranno mostrate agli ospiti. Il cielo australe è meraviglioso ed unico. Potrete ammirare la maestosa bellezza delle nubi magellaniche, della Croce del Sud e di moltissime altre costellazioni. L’escursione può essere cancellata per motivi meteorologici.

8° giorno

lunedì 30 luglio 2018 Ayers Rock / Cairns ( B / - / - )

In giornata trasferimento con servizio shuttle in aeroporto e partenza.
Arrivo e trasferimento in hotel.

9° giorno

martedì 31 luglio 2018 La Grande Barriera Corallina ( B / L / - )

Di prima mattina trasferimento libero alla marina e partenza per l’ escursione di una giornata sulla Grande barriera Corallina.

Ocean Freedom è una bella imbarcazione a doppio scafo particolarmente adatta per navigare sul reef e, soprattutto dedicata ad un massimo di 40 persone per garantire il massimo comfort.
La crociera parte tutti i giorni dal pontile numero 11 della Marina di Cairns a breve distanza dal vostro hotel.
La crociera include:
Snorkelling con un biologo marino
Spiegazioni a bordo sull’ ecosistema del reef della grande Barriera Corallina.
Escursione sul reef con imbarcazione dal fondo di vetro
Equipaggiamento per lo snorkelling (maschera, pinne e boccaglio)
Muta adatta alle diverse stagioni (in lycra od in neoprene)
5 ore compete sul reef
Te e caffè a disposizione tutta la giornata
Pranzo a buffet a base di pesce, verdure e carni
Frutta tropicale, formaggi e dolci
Ogni giorno si visitano almeno due punti del reef di Upolu Key.
Per i subacquei brevettati possibilità extra di immersione con autorespiratore accompagnati da un istruttore/guida

La Barriera corallina di Upolu Kay
Si tratta di un grande banco corallino situato a circa 30 km dalla costa di Cairns ed e la zona perfetta per scoprire il reef. Le acque all’ interno del banco corallino sono sempre limpide e calme e permettono di ammirare con calma ed in grande sicurezza uno degli spettacoli naturali più belli al mondo: la Grande Barriera Corallina australiana coloratissima ed unica per estensione.
Alle 07.30 ci si imbarca da Cairns per raggiungere la barriera corallina. A bordo l’ equipaggio dopo il cordiale benvenuto vi aggiornerà sulle attività della giornata e vi fornirà tutte le indicazioni circa le norme di sicurezza da rispettare a bordo ed in mare. Il banco corallino di Upolu si raggiunge in circa un’ ora e trenta di navigazione.
Per chi non effettua snorkelling od immersioni sarà possibile esplorare la Grande barriera Corallina con l’ imbarcazione dal fondo di vetro. Per tutti gli altri è tempo di indossare maschere e pinne per nuotare od immergersi nelle acque turchesi ove potrete ammirare numerose specie di coloratissimi coralli, pesci tropicali del reef, stelle di mare, anemoni e tridacne giganti. Dopo una sosta per il pranzo la giornata prosegue raggiungendo il “Wander WAll” questo secondo luogo di immersione o snorkelling si distingue per l’ abbondanza di Soft Coral, Tartarughe della barriera e conchiglie giganti. Per chi desidera rilassarsi al sole il ponte prendisole e a vostra disposizione.
La giornata si conclude con il rientro a Cairns previsto per le 17.00 circa.

10° giorno

mercoledì 1 agosto 2018 La Foresta Pluviale e zip line ( B / L / - )

Si parte di prima mattina lungo la Captain Cook Highway, strada costiera che porta a Cape Tribulation via Port Douglas.
Prima sosta presso il The Wildlife Habitat per una visita guidata con opportunità di fotografare Koala, coccodrilli e serpenti presenti nel parco.
Si prosegue quindi per Cape Tribulation, attraversando il Daintree con il famoso vehicular ferry (traghetto a fune), e qui ci approcceremo al Jungle Surfing Safari adatto dai 5 ai 60 anni!
Comincia così l’avventura appesi a carrucole e funi, lungo ponti tibetani rasentando la magnifica foresta pluviale sentendosi immersi nella natura ma al di fuori del mondo.
Dapprima potrete collaborare a produrre energia con l’enorme ruota da “criceto”, un modo per collaborare alla produzione di energia pulita; quindi un bel sentiero interpretativo vi farà conoscere la storia della foresta pluviale con la sua flora e fauna dal pleistocene ad oggi. Si inizia poi l’esilarante avventura volando letteralmente sulla foresta pluviale grazie al sistema di cavi e carrucole che passano attraverso ad essa. Vi sono 6 piattaforme di sosta ove potrete ammirare la flora ed i numerosi uccelli. Lungo tutto il percorso sarete sempre assistiti dalle guide. A voi solo il puro divertimento e lo stupore di poter ammirare un mondo fantastico da un punto di vista privilegiato.
Sulla via del ritorno a Cairns, vista panoramica da Alexhandra Look out sul mar dei Coralli.
Sosta sul fiume Daintree ove si effettuerà una navigazione sul corso fluviale, alla ricerca dei temibili coccodrilli estuarini ma non solo; le nostre guide vi forniranno interessanti informazioni su questo delicato ecosistema di tipo monsonico.
Arrivo a Cairns alle 19.00 circa

11° giorno

giovedì 2 agosto 2018 Cairns ( B / - / - )

Giornate a disposizione per il relax e per le attività individuali.

12° giorno

venerdì 3 agosto 2018 Cairns ( B / - / - )

Giornate a disposizione per il relax e per le attività individuali.

13° giorno

sabato 4 agosto 2018 Cairns/Milano / Roma ( B / - / - )

Trasferimento con servizio shuttle in aeroporto e partenza per il rientro in Italia.

14° giorno

domenica 5 agosto 2018 Milano/Roma/ / ( - / - / - )

Termine del viaggio.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppia
Dal 23 luglio 2018 al 5 agosto 2018€ 3.816

Note

(B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = Cena

 

Hotels previsti:

  • Sydney: Park Regis City Centre ***/* s Premium Room
  • Ayers Rock: Outback Pioneer *** standard room con servizi privati
  • Cairns: Cairns Plaza **** standard room

 

Perché ci piace?

Paolo Tosetti – Classic  marathon – primo Open male e secondo assoluto – 3:09:30 Italy
La cosa più bella era il silenzio che c’era in alcuni punti del percorso, sentivo soltanto lo scricchiolio del pettorale sulla maglia nemmeno i passi sul terreno perché la sabbia attutiva il rumore. Abbiamo corso sulle “vie dei canti” aborigene. L’esperienza, indipendente dal risultato, è stata stupenda, mi sono trovato bene a correre in questo terreno.

Lorenzo Volpin/Gian Paolo Miele – Veterans 34° e 41 class.
L’Australian Outback marathon è una bellissima esperienza. Correre nel bush su piste rosse ha un fascino molto particolare e sicuramente solo là si può trovare tale ambiente. L’organizzazione è perfetta sia nel pre gara, sia durante la gara che nel post gara. La celebration dinner nel deserto post maratona, sotto un cielo stellato unico è da ricordare. E’ lì che ho imparato a riconoscere la costellazione della Croce del Sud. Forse il massimo sarebbe

 

Preventivi aggiornati

Il preventivo aggiornato spesso può essere più vantaggioso (last minute/offerte speciali ecc.ra).
Un buon motivo per richiederlo sempre!.


La quota comprende

  • Voli di linea intercontinentali dai principali aeroporti italiani e voli interni
  • Trasferimenti da e per gli aeroporti  tutti
  • Sistemazione in hotel in camera doppia con colazione
  • Pasti inclusi come da programma (B= colazione L=pranzo D=cena AI= all inclusive
  • Escursioni incluse come da programma
  • Visto per l’ Australia per cittadini Italiani

Per la Maratona:

  • Edizione limitata  dell’  Australian Outback Marathon-2XU running top (per tutte le prenotazioni pervenute entro il  12 maggio 2017)
  • Pettorale per partecipare alla maratona di Ayers Rock
  • Cena – Carbo Load dinner venerdì 28 luglio (anche per gli accompagnatori)
  • Brunch, bevande frutta e panini e zuppa calda il giorno della maratona
  • Medaglia di partecipazione e certificato
  • Tutte le foto della maratona incluse quelle all’arrivo ed i video
  • Post gara Streching (la domenica mattina)

La quota non comprende

  • Quanto non indicato nel costo del viaggio od altrove nel programma
  • Mance, bevande, extra di carattere personale
  • Quota iscrizione 95 €
  • Tasse aeroportuali indicative  325 €
  • Riduzione accompagnatore non runner  100 €
Richiedi maggiori informazioni




Espressione del consenso al trattamento dei dati personali
Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati da questa informativa, ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del D.lgs. 196/03.

Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
cape tribulation

Durata: 5 giorni / 4 notti

da € 491 - Voli esclusi

Durata: 5 giorni / 4 notti

da € 796 - Voli esclusi

Durata: 4 giorni / 3 notti

da € 440 - Voli esclusi

Articoli che potrebbero piacerti

Il simbolo dell’Australia e uno degli animali più belli del mondo rischia davvero molto: scopriamo i motivi.

Non perderti le nostre offerte!

Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF e n. iscr. CCIAA 02116980422 R.E.A. AN 162472
Capitale Sociale € 30.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
Continua a seguirci su